Empatia
di Dalybook04

26/06/20, ore 16:43

Heilà! Di solito non lascio mai recensioni neutre (anzi, credo che sia la mia prima in assoluto), ma per varie ragioni la tua storia mi ha spinto a farlo. È una bella idea quella di Nico empatico verso le altre anime, soprattutto quelle più in pena. Col tempo ha imparato ad affinare le sue capacità e non è più influenzato come una volta dall'umore di tutte le persone che ha intorno, soprattutto quelle a lui più care. Mi piace anche che in quel periodo senta tutta l'angoscia perché Will crede che Nico non lo ricambi né adesso né mai, e la sente perché lui non l'ha neancora realizzato del tutto ma è innamorato pure lui del figlio di Apollo. Una piccola pecca che rende la storia anche difficile da seguire sono i dialoghi senza la maiuscola iniziale: il carattere è molto piccolo e non c'è tanto spazio tra un paragrafo e l'altro, rendersi conto che è appena iniziato un dialogo se non c'è la maiuscola all'inizio è ancora più difficile. Il vero motivo per cui la mia recensione è neutra è per come la narrazione procede dal punto in cui Will crede che Nico sia etero. Sembra che sia un lungo angolo autore/autrice, non il continuo della storia. Spezza molto il ritmo dell'intera shot, non rende l'atmosfera più ironica e oserei dire che citare Malgioglio e la frase "mi piace prenderlo nel culo" proprio nel testo renda il tutto anche un po' "trash" in senso negativo. Se volevi scherzarci su avresti potuto inserirle in un angolo autore/autrice a parte. Spero tu non la prenda male, non voglio offenderti e come ho già scritto l'idea di base è comunque molto bella. Bacioni 💕 cabin13

22/04/20, ore 22:20

Una storia un po' diversa dal solito. Stile inconsueto. Impaginazione un po' difficile da leggere.