Sarai mia
di Baudelaire

28/12/20, ore 01:20

Eccolo qui, il mio Abel!
Oh che meraviglia, le parole te le senti vibrare dentro, musicali, quasi fosse una poesia! Complimenti pure qui, e non bastano, giuro!
Questo momento è straziante. Straziante.
Lei che gli vola tra le braccia solo per spezzargli il cuore. L'ho odiata. E quanto si sarà odiata lei, per il resto della vita, ripensando che quel giorno avrebbe potuto prendere la mano di Abel e non lasciarla mai, girare il mondo con lui che era l'altra metà della sua anima, il centro esatto del suo mondo! Ah, Georgie Georgie... che te possino!!!
Ma vabbè, torniamo a noi... te l'ho già detto che scrivi divinamente? Grazie per aver dato voce al mio Abel, al suo cuore troppo grande e troppo facile da spezzare, sotto una corazza che sembra inscalfibile solo per chi non lo conosce davvero. Quando gli sento dare dell'egoista vado fuori dalla grazia di Dio.... me lo prendo volentieri io, un egoista così!! 😅🤣
È meravigliosa davvero, questa me la leggerò e rileggerò allo sfinimento!
Sei bravissima!!

Alice
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 01:20 am)

24/04/20, ore 22:54

Bellissima one shot,complimenti Baudelaire,ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile di scrittura. Fai emozionare il lettore,si vede che scrivi con il cuore. Hai espresso molto bene ciò che provava Abel in quel momento,Georgie lo ha letteralmente spiazzato,gli ha spezzato il cuore,ma lei in quel momento era convinta di amare Lowell ed è partita con lui,ma Abel sa che quello tra loro non è un addio,perchè lei è sua. La storia miè piaciuta tantissimo,continua così

22/04/20, ore 18:16

Una storia meravigliosa, il tuo modo di scrivere mi incanta, Georgie la adoro e tu sei così brava a rendere così vividi e verosimili i loro pensieri che mi sembra di vederli e udirli con occhi e orecchie. Complimenti.

22/04/20, ore 17:00

Ciao Baudelaire complimenti e grazie. Complimenti per il tuo modo di scrivere, forse te l'avevo già detto in altre storie ma lo ribadisco, riesci a coinvolgere il lettore e farlo entrare nel profondo dei personaggi. Grazie perché l'Abel che qui hai descritto è l'Abel che preferisco...dall'arrivo a Londra in poi avviene una maturazione che lo rende il mio preferito. Hai reso perfettamente i suoi tormenti, le passioni, la delusione e il coraggio di ripartire e non perdere la speranza. Soffro con lui. Ho sempre concordato sul fatto che Georgie con Lowell sarebbe stata un fiore in serra, troppo diversi, due mondi troppo distanti. Mi piace anche che tu abbia sottolineato il rifiuto di Abel per i nobili ed il loro ambiente. Insomma... adoro Abel! Un saluto e a presto

22/04/20, ore 16:52

Splendida. Adoro il tuo modo di scrivere. Vorrei scrivessi una a capitoli. Complimenti, 🧡🌈

22/04/20, ore 16:48

Su una cosa sola Abel ha ragione: nessuno dovrebbe inginocchiarsi davanti ad un'altra persona! Ma per il resto, è sempre il solito Abel, egoista e prepotente.

22/04/20, ore 15:54

Ciao Baudelaire Questo scritto è sublime. Ti giuro è stupendo. Una lirica del cuore di Abel. C'è passione e realismo. I suoi sentimenti ci raggiungono in tutta la loro autenticità. La terminologia che usi è sempre perfetta e appropriata. Descrivi un quadro in cui il lettore è protagonista e lasciamo pure perdere se Abel è il nostro personaggio preferito o meno... Non ha importanza: ama, vuol bene, ragiona su cosa è giusto, sulle prevaricazioni che non dovrebbero mai essere fatte o giustificate dalla classe sociale. Bravissima e grazie. È stato un piacere leggere uno scritto così bello e poetico ^_^. Ciao

22/04/20, ore 15:02

Non conosco tutto il contesto, ma i tuoi versi anche nella narrativa sono pungenti e fanno male a leggerli. Veramente si riesce a percepire il dolore, ed è una cosa che in pochi riescono a fare.

Bisogna essere proprio dentro la sofferenza per lasciar che Essa ci guidi ed illumini le nostre vite in qualcosa di migliore.

Mi è piaciuta. Un abbraccio.

AP.