Quando Lo Sentirò (Vivido Come è Veramente)
di imaginemotherofdragons

29/05/20, ore 16:45

Eccomi anche qui <3
Mi trovi d'accordo sul giudizio di questa storia: è meravigliosa. Sarà il tema trattato, sarà il modo in cui è stato fatto, ma è davvero splendida e l'ho adorata sia in originale che in traduzione, sono davvero contenta che tu l'abbia condivisa qui, altrimenti non l'avrei mai beccata :')
Certo, vedere Peter soffrire di ansia è una cosa che ancora non mi aspetto (probabilmente con i prossimi film sarà una costante, invece), ma mi piace come l'autrice abbia reso ancora più vicini i due personaggi, facendoli in qualche modo sentire meno soli per quanto riguarda questo problema.

Anche qui hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, forse anche migliore del precedente, quindi ti rinnovo i complimenti e spero di leggere in futuro altre storie belle come questa <3

Chiudo qui il papiro e per oggi ti lascio stare...oggi ho fatto un tour de force e ho recuperato l'impossibile e il bello è che non ho nemmeno finito, alè :')
Un bacione grande e sicuramente a presto!

_Atlas_

24/04/20, ore 16:01

Ciaooo!! Credevo si trattasse di una nuova autrice che ti stava imitando, perché quando ho aperto la storia e visto sia il banner che il font di scrittura mi sono detta: cavolo, ma è uguale alle storie di Miryel. Poi arrivo alle note e mi metto a ridere xDD.
Che dire? Se con le Starker come sai faccio più fatica, di queste Irondad e Spiderson non intendo perdermene neanche una, specialmente se si tratta di hurt/comfort :)
complimenti innanzitutto per quest'impegno che ti sei presa, è sempre molto impegnativo tradurre ma da' anche grandi soddisfazioni.
Ho amato questo spaccato di vita quotidiano nel quale è Tony questa volta a venire in soccorso agli attacchi di panico di un ragazzo di sedici anni che ne ha passate più di quanto gente della sua età non dovrebbe. Mi ha ricordato Iron Man 3 ma al contrario: là era un bambino a consolare Tony, qui il contrario.

La frase che mi è piaciuta di più? Il finale!
"C'è qualcosa che vive nel petto di Peter. E alcuni giorni brucia, fa male e sferza contro i suoi confini. E alcuni giorni scompare, completamente, soffocato da un abbraccio che profuma di olio motore e un dopobarba costoso. Un abbraccio che si illumina di un debole blu e promette per sempre un aiuto."--> spettacolo!

Parlando per me sì, decisamente mi farebbe piacere leggerne altre :D
nel frattempo ti mando un abbraccio e ti auguro un bellissimo week end per quanto possibile <3

Bennina