A Fever You Can't Sweat Out
di LionConway

23/05/20, ore 22:56

Mia cara Lion!
Visto che sono una persona precisa ho preferito mettermi in pari con questa storia e mentre leggevo ho avuto un’illuminazione. Nick Vronski, come il Vronskij di Anna Karenina? Lì non finiva per niente bene, però, devo preoccuparmi? Credo che Micheal sia in una sorta di oceano dei sensi in cui per ora va alla deriva. Da un lato c’è Arthur, coltissimo e più grande, in cui il rapporto insegnante/discente diventa quasi uno scambio amicale, dall’altro il suadente Nick, che sembra quasi ci provi con lui e che non si sconvolge minimamente quando l’altro si eccita al suo contatto. Anzi, fa di tutto per tranquillizzarlo e metterlo a suo agio. Quale che sia il suo orientamento, trovo che Nick sia sicuramente più consapevole di cosa gli piace e credo che ci stia provando con Micheal, sì, è abbastanza palese (o meglio, mi porrei la domanda se li vedessi dal vivo).

Avendo scelto di raccontare la vita in una piccola cittadina isolata e rurale – come del resto sono gli USA a eccezione delle poche, grandi città – è ovvio che la caccia e il ballo rappresentino le attività sociali di punta, quelle in cui si manifesta il ruolo dell’individuo secondo un modello arcaico. In questo la storia che hai scritto si ricollega alla tradizione del romanzo di crescita ed è per questo che troviamo i personaggi congelati in un momento tanto fondamentale come il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Questo percorso è stato già intrapreso da Arthur nel dolore di una scelta non accettata, peraltro. Prima di chiudere la recensione (che mi scuso essere giunta tanto tardi, ma non sai che giornate) vorrei spendere due brevi parole anche per il padre di Micheal. È vero, è un ubriacone e sicuramente col figlio sta sbagliando molte cose, ma mi sta facendo tenerezza perché alla fine è vedovo e con un figlio e un lavoro di fatica. Sicuramente potrebbe essere migliore, ma in quella limonata ci ho visto un tentativo di occuparsi del ragazzo, sebbene inefficace, probabilmente. Il modo in cui finisci il capitolo, invece, è interessante. Micheal accetterà che a piacergli sono gli uomini?
Come sempre leggerti è una garanzia ** e tutte le tue storie sono così ricche che recensirti è un piacere <3. Un abbraccio e a presto,
Shilyss

03/05/20, ore 22:26

Tesò!
Ce l'ho fatta, infine, a passare ç_ç scusa se ci ho messo tanto, ma invece di avere più tempo ne ho di meno =_=
Anyway, l'ho amato questo capitolo. Il personaggio di Michael sta evolvendo ad ogni riga, e in questo capitolo più che mai.
Non solo il rapporto con Arthur sembra già più stabile, malgrado i trascorsi, ma pare che si ricerchi già un confronto diretto sui gusti personali, dove Mike non ha paura di dire la sua, nel modo più assoluto e Arthur allo stesso modo fa lo stesso. Dunque un confronto puro, lindo, vero e sincero. A parte la matematiche che pare l'unica cosa a non andare, ma ehi, chi sono per giudicare che ho sempre avuto il debito??? XDDDD

E poi mi vacilla il team... perché mi piace l'idea di Arthur – che sto letteralmente amando, che approfondisce il suo rapporto con Mike, ma in questo capitolo, i momenti in cui Mike si perde negli occhi e altre cose di Nick, ho vacillato sul serio. Cioè, ci rimette quasi un ginocchio per guardarlo XDDDDD E lui che lo porta in infermieria, e io ho un debole per le scene h/c dunque... dunque queste premure non possono che alimentare un fuoco che era meno forte, ma che ora si è un po' intensificato ç-ç mi fai venire i dubbi, te ne rendi conto???
Ma parliamo di Steve e di Angela... poveraccio XD Io provo tantissima tenerezza pr Steve, e ha degli amici dolcissimi che vogliono spronarlo a chieder alla ragazza di andare al ballo ed è estremamente fortunato ad averli nella sua vita, però poverino lo stesso... cioè non l'ha presa male, l'ha presa proprio malissimo ç.ç
E, infine, qualcun altro ha degli ormoni che ballano, ma non per una delusione amorosa XD Povero Mike, oltre a capitombolare come un salame, si ritrova pure a dover fare i conti con il suo corpo che reagisce al contatto con Nick. E Nick? Ho adorato la sua reazione, e il fatto che si ecciti con gli ippopotami XDDDD e la naturalezza con cui lo invita a liberarsi da quella sensazione, e penso che da qui tutto abbia subito un cambiamento radicale. La consapevolezza di Mike, la paura della figuraccia, il pensiero del perché è successo e infine l'immaginario che va oltre, che si spinge in un atto di autoerotismo non dato dalla frustrazione, ma dal piacere di quelle immagini.
Insomma, Mike ha capito cose – e finalmente, oserei dire XDDD
Dunque voglio sapere, io voglio sapere!!! Tesò bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissimi personaggi.
Sei unica e c'è veramente poca gente che riesce ad intrattenermi come fai tu, con una storia♥
Miry

28/04/20, ore 11:43

Allora, prima di tutto sto adorando ogni singolo riferimento cinematografico e il fatto che in qualche modo siano tutti cinefili :’D
Sentire Michael parlare della Nuova Hollywood è doppiamente ironico, per ovvi motivi, ma anche Arthur devo dire che ha dei gusti niente male! Sono contenta che il rapporto tra i due sia già diventato molto più rilassato ed, eliminate le differenze, sembra che andrebbero molto d’accordo anche “solo” come amici, ma ovviamente Mike ha già una cotta per lui, senza rendersene conto.
Invece per quanto riguarda Nick, è ormai palese che lui ci stia proprio provando con Michael, solo che lo fa in maniera talmente sottile e subdola che nessuno se ne accorge. Davvero, quel “Purtroppo, non sempre le persone che ci piacciono ricambiano” buttato lì insieme all’occhiata in modo fintamente casuale è stato un colpo da maestro! 😂
L’ho già detto che adoro la tua interpretazione di Nick? No, perché nel caso non fosse abbastanza chiaro mi sembra giusto ribadirlo. Gli hai dato un fascino e una caratterizzazione che molti assocerebbero più ad un personaggio femminile, in linea con il suo aspetto e in parte col carattere originale, ma allo stesso tempo hai ribaltato del tutto le “gerarchie”. Nel film è Nick a pendere dalle labbra di Mike qualunque cosa dica, mentre nella tua storia per ora mi sento di affermare il contrario: ad esempio quando parlano de Il buio oltre la siepe e Mike si rende conto di quanto sia stato superficiale nella sua lettura, sentendosi inadeguato rispetto a lui.
Infine la parte finale, beh, che dire? Riuscirà Michael a rimanere ignaro dei propri sentimenti ancora a lungo dopo quello che è successo? Spero proprio di no! 😃

26/04/20, ore 12:39

Ciao carissima.
Niente, tu sei proprio brava a farmi andare in crisi di ship. Eh sì, perché Michael mi piace sia con Nick che con Arthur, quindi io per chi dovrei parteggiare? (vabbé, male che vada ne faccio un ot3 e siamo a posto). Ad ogni modo, leggere di Arthur e Michael che parlano di cinema tra un'equazione e l'altra è stato bellissimo, secondo me hanno una grande intesa. Mi ha divertito tantissimo leggere di Axel & co che durante ginnastica fanno i cretini con tanto di cori da stadio, e mi è dispiaciuto per Michael che è caduto come un salame, che figura, ma almeno si è guadagnato le amorevoli cure di Nick, che è stato super cute, lo devo ammettere, soprattutto perché fa arrossire Michael come un pomodoro.
Altra cosa che mi è piaciuta, è stato leggere dei problemi sentimentali di Stevie che a quanto pare è stato friendzonato da Angela. E' vero, non sempre le persone che ci piacciono ricambiano i nostri sentimenti, ma caro Nick, io non credo che sia questo il tuo caso, soprattutto per quello che succede dopo. Michael ha avuto la prova fisica che prova una certa attrazione per lui, dopotutto ammette abbastanza facilmente che dell'eccitazione verso un suo amico non la proverebbe, quindi quattro domande se ne va. Deve essere stato molto imbarazzante non poter nascondere tale evidenza a Nick, ma quest'ultimo ha reagito piuttosto bene, devo dire. E invece per Michael sta iniziando la consapevolezza di essere molto probabilmente attratto dal genere maschile (anche se vbb, noi lo sappiamo sin dall'inizio) e non so come potrebbe reagire ad un prossimo contatto fisico con Nick. Second me prova due tipi di attrazione molto diversa sia per Arthur che per Nick, ma voglio saperne di più prima di dire la mia, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
A presto,

Nao