For you, I'll be a super human.
di Querdenker

Io qui in agonia perché pensavo fosse una OS (promemoria per me stessa: controllare sempre lo stato di una storia prima di farmi danno psicologico) con un allegro e adorabile finale aperto, mi rendo in realtà conto che è solo la prima parte (sì che poi c'è pure scritto a inizio capitolo ma a me hanno somministrato il DNA della scema per cui–) e che quindi c'è speranza per un seguito! Speranza perché è da un po' che non la aggiorni ma non importa, attenderò l'aggiornamento, non mi arrendo!
Onestamente non spulcio la sezione di Haikyuu da anni perché la vecchiaia mi ha reso una ciabattona con dei gusti affinati (ma non raffinati, direi) e trovare qualcosa che gli stia su misura è diventato più complicato – sempre per colpa mia: questa storiella non me l'hai proposta tu, l'ho individuata io, e ti do una virtuale pacca sulla spalla come Bokuto al povero Akaashi per dirti che: ADORO. Probabilmente non ho colto il 90% delle citazioni (se ne hai inserite oltre la questione degli scimmioni) a DB perché il rewatch che faccio me lo offre molto gentile Mediaset quando se lo ricorda, per cui avrò perso pezzi, però a prescindere da tutto ciò trovo l'idea interessantissima e originale, un po' il concetto mi ha ricordato BNA (Brand New Animal) ma se quello mi aveva lasciata un po' meh, a questo primo capitolo son rimasta (ノ゚0゚)ノ~ in positivo! È poi magari poco e presto per dirlo ma trovo tutti IC, Akaashi già stressato e attento a Bokuto, Kenma che non c'ha voglia e pure sbaglia e Bokuto stesso che è molto alla “vabbe' succede”, l'importante è continuare con l'impresa a eroe (pure se con la parte del salvataggio l'inner me piangente ha urlato: BOKUTO-SAN, LO SEI GIÀ DENTRO DI TE!) insieme ad Akaashi soprattutto, che lo conosceva già poi? Perché Bokuto è popolare o perché... eheheh.
Insomma un delirio ma perché non mi aspettavo questa storia qua e mi ha presa benissimo, mi è dispiaciuto sinceramente non vedere altri capitoli a disposizione sigh, però anche così mi ha lasciato una serenissima e allegra sensazione, oltre a essere scritta benissimo, non ci sono interruzioni narrative fastidiose durante la lettura ma si passa da una scena all'altra (dal salvataggio al “laboratorio segreto” – da leggere come Kuzko quando scimmiotta la malvagità di Yzma) naturalmente e fila tutto a meraviglia. Persino il “boh mica sono uno scienziato, che ne so come funziona ma funziona e basta”, ottimo escamotage (a meno che dopo non ci sia davvero una spiegazione, in ogni caso questo senso vago mi fa morire dal ridere, sbrigativo ed efficace).
Quiiiiindi: vedrai mai questa recensione? Non si sa, però penso sia una perla di storia, perlomeno dalle premesse, e no pressure assolutamente ma spero in un aggiornamento prima o poi.
Intanto tanti complimenti e un bacino! ♡