Incantesimo di Scambio Essenziale
di Roxar

28/04/20, ore 22:59

Una sola cosa: mi sei mancataaa!
Questa storia mi intriga soprattutto perche’ sei tu la scrivi e mi mancava proprio il tuo stile!! E per la cronaca la tua penna virtuale e’ tutto tranne che arrugginitaa

27/04/20, ore 15:54

Il caso ha voluto che soltanto pochi giorni fa ti inserissi tra gli autori preferiti. Sono anche io da poco tornata su EFP, poco prima della pandemia e con l'obiettivo di ricercare delle James/Lily ben scritte e molte delle tue erano già schedate nel mio profilo.
Avevo letto che eri ormai inattiva da tempo e avevo anche provato a cercarti su AO3, senza successo in verità. Tutto questo sproloquio per dirti che aggiornare la sezione autori preferiti e vedere una tua nuova storia è stata una delle piccole gioie di questa quarantena.
Non posso far altro che dirti "bentornata"!
Quanto alla storia, i due protagonisti, come ho lasciato intuire, sono praticamente tra i miei preferiti. Il plot mi sembra ben concepito, pienamente calato in questa dimensione un po' più dark di Hogwarts durante la Prima guerra magica con quelle che sono le relative preoccupazioni.
Cruda la scelta delle torture che vengono inflitte ai Nati Babbani, con la marchiatura Mudblood.
Mi è piaciuta molto anche la dialettica tra James e Lily sul da farsi, in questa riflessione ad alta voce su quale potrebbe essere la strada migliore, consapevoli del fatto che Silente non punirà mai comunque l'intera casa Serpeverde. Perfettamente IC anche nelle soluzioni rispettivamente proposte.
Per quel che mi riguarda, la tua penna è tutto fuorché arrugginita! Spero di continuare a leggerti perché adoro il tuo stile, mai pomposo o ridondante! Mancavano autrici brave come te!
A presto (spero!)
Federica