Lei
di Freya_Melyor

09/03/21, ore 08:45

TERZA RECENSIONE VINTA AL CONTEST CINQUANTA SFUMATURE DI...

Wow... è profonda, intensa e mai banale. Hai rappresentato la Donna (scritta maiuscola apposta) in tutte le sue sfumature. Hai fatto un lavoro sublime di immagini, parole e sentimenti. Sono rimasta per la seconda volta senza parole e ammetto che comincia a non piacermi tanto questa cosa, ma a parte le mie sciocchezze, i miei complimenti più sentiti e vivi per il lavoro spettacolare che hai fatto. Grazie per la bellissima lettura.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 08:57 am)

05/02/21, ore 12:00

Ciao Freya_Melyor. Sono rimasta affascinata dal titolo e dall'introduzione e mi sono immersa in questa tua storia, dall'atmosfera malinconica attraverso la figura di questa donna da te descritta. Una creatura che aleggia nel mondo visibile e che offre un'immagine diversa dal suo essere. Parole suggestive dove mi sono piaciuti i riferimenti alle stagioni e il finale aperto. Possono esserci diversi modi di percepire questo scritto in base alla propria sensibilità. Intanto il tempo passa ma forse qualcosa cambierà e illuminerà del tutto l'anima della donna. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 12:01 pm)

12/01/21, ore 23:00

Mi ero ripromessa che sarei passata a leggere qualcosa di tuo e ora, dopo svariato tempo e qualche problema, ho di nuovo tempo da dedicare a Efp. Ho iniziato da questa storia perché mi ha colpita il titolo... Adoro i titoli brevi, soprattutto trovarli negli altri autori perché io non riesco mai a scegliere una sola parola per racchiudere una storia. Devo dire invece che il tuo titolo, in questo caso, l’ho trovato estremamente esplicativo. Non mi aspettavo un testo di questo tipo, lo ammetto, ma questa breve storia originale mi ha piacevolmente sorpresa. Mi ha sorpresa perché è vera, e attuale. Mi fa riflettere su quanto l’aspetto esteriore influenzi le scelte (nostre ad altrui), su quante cose potremmo scoprire se riuscissimo ad andare oltre alle apparenze. Nel bene e nel male. Lei si trova, inconsapevolmente, ad erigere una barriera intorno a sé e, mentre tutti credono che lo faccia di proposito, lei soffre di questa condizione. Non vorrei peccare di presunzione, ma la capisco perfettamente.
Detto ciò ti faccio i complimenti anche per il finale aperto, mi hai lasciata con una curiosità atroce che mi sta facendo immaginare possibili scenari! 😬
A presto, Chris

29/04/20, ore 22:24

Mi è piaciuto il finale non finale. Le parole sono cariche di malinconia, tristezza e forse anche vergogna. Non sono riuscito a capire bene il contesto, ma mi hanno colpito comunque le parole. E davvero tanto.

Saluti,

AP.

28/04/20, ore 15:01

Non mi aspettavo uno scritto del genere quando l'ho aperto, devo dire che mi ha piacevolmente colpita.
Nonostante non sia scritta in modo drammatico mi ha trasmesso una forte malinconia. Questa donna così affascinante che ha creato uno scudo attorno a sé, probabilmente inconsapevolmente, che l'ha separata dal resto del mondo. Il finale mi ha lasciata un po' incompleta, ma credo sia quello che vuoi trasmettere.
Complimenti, mi piace come scrivi.
A presto

28/04/20, ore 13:06

L'ho trovato incantevole.
Quante volte ci fermiamo alle apparenze, senza andare oltre. Fissiamo le maschere e nulla sappiamo dell'anima di chi ci sta intorno.
E intanto il tempo passa, le stagioni, la vita.
E non viviamo, e non vediamo.
E le persone passano, la vita passa.

27/04/20, ore 07:31

Buongiorno.
Il fatto è che nessuno ci vedrà mai... come siamo...
Solo a noi stessi sta il svelare il mistero, poi gli altri capiranno prima o poi, o non capiranno mai, ma che importanza ha, in fondo? :)