Non posso fare a meno di amarti, anche se ci ho provato.
di La Polly

27/10/21, ore 19:27

Eccomi per lo scambio a catena! Ammetto che non conosco molti dei fandom su cui scrivi, ma quando ho visto una storia sul Grishaverse, per di più su Kaz e Inej, non ho avuto dubbi che l'avrei letta. La mia lettura della duologia è molto recente, perciò non ho avuto ancora modo di esplorare la sezione di fanfiction su EFP, ma è stato davvero un piacere trovare questa storia tra le mie prime letture.
Mi è piaciuta perché è sicuramente ben scritta, da un punto di vista stilistico, ma lo è anche rispetto al trauma di Kaz. Il prompt che l'ha ispirata ti ha fatto scrivere di un momento cruciale, un passo enorme per lui, ma non è affrettato perché, pur nella sua brevità, la storia lascia intravedere il percorso iniziato nei libri e che deve essere necessariamente lungo per arrivare fino a qui, a tentare di inseguire una guarigione.
È stato un piacere ritrovare questa ship, che è la mia preferita dei libri: li ho rivisti nel modo in cui Inej entra nella stanza di Kaz senza preoccuparsi di trovarlo in un momento di vulnerabilità come quello in cui lui è senza guanti, li ho ritrovati nel modo in cui lei si lascia toccare immobile e lui desidera al tempo stesso proseguire e deve impedirsi di farlo.
Questo è un piccolo passo, ma enorme per Kaz. "Un passo alla volta", come pensa lui, come hai sottolineato nel titolo della storia. Ecco, mi farebbe tanto piacere leggere dei passi successivi! Ho notato che la storia non è recentissima, ma se l'ispirazione ti portasse a continuarla sarei sicuramente qui a leggere! Intanto la aggiungo alle seguite.
Legar

22/10/21, ore 14:53

Ciao!!🥰 Passo di qui per l’evento “ti dedico una recensione” 🤗
Questa flashfic è davvero bella!✨✨ Nonostante sia piccola, è ricca e piena di emozioni diverse, profonde e concatenanti.
Ho visto la serie di S&B e conosco un pochino le caratteristiche dei personaggi da qualche racconto di amiche che hanno letto i libri.
Mi è piaciuta davvero tanto la struttura e come hai presentato lentamente l’azione centrale :’) Entrando, attraverso passaggi introspettivi e perfetti, nel fulcro della storia. Non è facile scrivere flashfic (almeno per me), ma tu sei riuscita a cogliere il momento e l’occasione giusta per far aprire Kaz, far superare quel limite che per lui è davvero forte e invalicabile. Per Inej lo fa ed è una cosa dolcissima! 🥺💕
Questa flashfic colpisce completamente, è profonda in ogni sua piccola sfaccettatura e giusta: un passo alla volta.
Complimenti! Mi piace molto la tua scrittura liscia, corretta e avvolgente!😊
Un bacio,

jomonet

28/05/20, ore 17:39

Ma ma ma... e io mica lo sapevo che tu scrivi di loro!
Ok, per fortuna mi sono decisa a cercare qualche altra storia ambientata in questo universo (com'è che non ci sia la sezione non riesco proprio a spiegarmelo), perché altrimenti temo che questa piccola perla mi sarebbe sfuggita.
Kaz e Inej sono forse i miei personaggi preferiti della duologia (anche se stabilire una classifica di gradimento è davvero un'impresa, sono tutti adorabili), e insieme sono qualcosa di straordinario.
Hai scelto un momento meraviglioso tra di loro, che sarebbe molto tenero per qualsiasi coppia, ma che con loro va ad assumere un'importanza tutta nuova, un valore quasi epocale. La storia di Kaz, il motivo dei suoi guanti e il modo in cui combatte ogni giorno quel fremito che prova quando è vicino a Inej è qualcosa di davvero straziante, e ho adorato la delicatezza con cui hai reso l'importanza del momento.
Ho molto amato anche che questa storia si sia fermata al primo passo, su una scala difficilissima che può davvero essere percorsa solamente un passo alla volta.
Scusa per la recensione delirante, ma in realtà ora sono super di corsa e non avevo in programma di ritagliarmi un attimo per leggere e recensire, ma non ho potuto trattenermi, quando ho trovato questa storia.
Spero che la raccolta proseguirà!