À petits pas - Lambeaux des sourires, des silences, d'amour
di Shatzy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/07/11, ore 21:02

Non sprecherò molte parole per commentare. Sappi che nonostante mi ritenga una persona che si lascia difficilmente emozionare, questo capitolo mi ha interita tutta: sarebbe uno sviluppo interessante del rapporto tra Ling e Lan Fan. Ho solo da dire che più che Lan Fan, quel piccoletto, mi ricorda Ling: dispettoso e caciarone xD.

20/04/11, ore 17:40

Ehi, dov'è la gag con l'anatra legata intorno alla testa di Foo che nuota nel fiumiciattolo con una cannuccia per respirare? =P (Sì, quelle dannate anatre mi hanno segnata!)
La somma gazebo + love è *____* A parte il fatto che aspettavo 'sto benedetto gazebo da... quattro mesi? Eh, siamo lì. E finalmente è arrivato *________* (Giuro, non capisco perché non la volessi postare... Saresti da pestare quando fai così -.-) Ed è assolutamente all'altezza delle aspettative della sottoscritta <3 (Tranne Foo spione che non compare, ovviamente ù_ù Ma tanto noi sappiamo che è stato lui a combinare tutto <3)
Mi è piaciuto molto il paragone della velocità con cui è nato il "vero" sentimento di amore di Lan Fan con la velocità con cui lei arrossisce, è azzeccatissimo e lei è adorabile! (Non come la sottoscritta, che diventa paonazza senza motivi seri, sigh)
E vogliamo parlare dei biscotti al cioccolato?! Mi sta venendo fame. (E chi ribatte "tu hai SEMPRE fame" verrà preso a bottigliate di Crodino in testa)
Grazie mille del regalo, è stato veramente apprezzato *_______* (E recensito troppo tardi, ma volevo essere in uno stato mentale decente - sai, fuori dalle crisi di riso isteriche per l'esame, per intenderci XDDDD)
Però aggiorna prima dei quattro mesi =P Non posso aspettare la prossima estate per leggere Lust! Abbi pietà di questo povero cuore sofferente <3
(Eh, io ce provo)
Ancora grazie, tesoro *______* Ti voglio bene <3<3

17/11/10, ore 14:44

Molto bello anche questo capitolo. Mi piace il tuo modo di narrare, di descrivere, delicato, piacevole, limpido e un po' poetico.
Mette pace nell'animo di chi legge, la stessa pace, lo stesso sollievo, che si può provare dopo aver vissuto un'avventura simile, dopo tanto che si è perso, tanto di quello che ha terrorizzato.
Le ninnenanne non serviranno più, ma il ricordo di esse è dolce quanto l'immagine di Lan-Fan in questo capitolo. Complimenti.

17/11/10, ore 14:33

Wow, ma che bel capitolo!

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, questo è il perfetto epilogo di Ling, quello che l'Arakawa avrebbe dovuto affrontare, tutti sono perfettamente IC. LIng lo è, Ling che non è più il principino infantile e viziato, ma è l'uomo pronto ad essere imperatore, e suo padre può sospirare davvero in pace, non avrà più nulla da preoccuparsi, perchè suo figlio ha imparato davvero tanto, ha imparato una grande lezione dal dolore, ha ottenuto il suo cuore d'acciaio dopo aver affrontato due perdite per lui e per Lan Fan, la sua adorata Lan Fan che ha dato un braccio per lui, che ha combattuto incurante della sua vita, preoccupandosi solo per il suo principe; Greed gliel'aveva anche detto quanto valeva, lo stesso Greed che sembrava tanto superficiale è quello che ha insegnato tanto a Ling, che gli ha fatto comprendere il suo valore, quello dell'immortalità e quanto possa valere la sua vita da uomo ( per me Greed infatti è l'unico vero eroe di tutta la storia ).

Ma tali perdite, per quanto dolorose valgono il peso della testa di quella ragazza sulla sua spalla, quello che ha ottenuto -che ha sempre avuto- e ora sarà suo per sempre.

In modo sintetico hai creato questo finale perfetto e realistico, su cui l'autrice avrebbe dovuto fermarsi.

Complimenti.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."

(Recensione modificata il 17/11/2010 - 02:33 pm)

17/11/10, ore 13:29

Le emozioni di Lan Fan sono descritte benissimo, diventa facile immedesimarsi nei suoi panni, capire le sue emozioni e il lettore che rimane coinvolto finisce per esser combattuto tra due sentimenti: l'imbarazzo data dalla scomoda ma emozionante situazione e il divertimento dato dalla marachella di Ling.
Un capitolo carino, il più interessante fin'ora, per me.

17/11/10, ore 13:18

Ahahahah "imperatore del mondo". Presuntuoso si da moccioso! Ma la cosa più divertente è che in un modo o nell'altro lui vince sempre, anche perdendo.
Mi hai fatto venire voglia di cioccolata, il modo in cui hai descritto l'odore dolciastro che si spargeva mi ha messo l'acquolina. Fossi stata in LanFan avrei torturato Ling

17/11/10, ore 13:07

Io questo legame lo vedo un po' diverso, vedo lui arrogante e che -proprio come Greed- è conscio di averla già, mai il suo sguardo va su di lei, o può interessarsi a quel che fa, ma legati a lei sono i suoi pensieri e i suoi occhi, mentre lei -purtroppo e poverina- ha ogni parte di se che va a pensare a lui, ma dopotutto è suo compito badare a lui, per questo lei lo sorveglia anche quando non sembra.
Proprio perchè però Ling ha la sua vita a cuore, ma non lo dice, trovo invece molto da lui il pensiero che lei potrebbe rischiare la sua vita seguendolo.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 01:10 pm)

17/11/10, ore 12:57

Ripeterò anche qui "Povera LanFan" con due "bambini" a cui badare la vita non sarà affatto semplice.
Mi piace molto di più vederla così, donna determinata e forte, in questa flash madre, amo quando dice "nostra vita" ( come se fosse possibile per degli imperatori, ma non importa ) e Ling nel ruolo di padre è... esilarante!
Sarei curiosa di vedere quel frugoletto da grande che personalità avrà, un misto di entrambi mi è difficile da immaginarlo al momento.

17/11/10, ore 12:48

Povera Lan Fan ( e che disgraziato Ling ), qui è bambina, ma sembra ancor più piccola, succube dell'arroganza del principino.
Se devo essere onesta er quanto sia simpatica la tua flash e per quanto la bugia di Ling tenera, Lan Fan non mi è piaciuta, rientra troppo nella visione di Riza-cane-di-Mustang-senza-dignità ovvero uno stereotipo che odio; ma la giustifico in quanto bambina, in fondo lei, Lan Fan, ha carattere da vendere.

17/11/10, ore 12:35

Oh ma che bello! Potrebbe essere un perfetto spin off dedicato al trio di Xing prima che arrivassero ad Amestris.
Tra Pietre Filosofali ed alchimia, figuriamoci se Ling non trovasse più interessante il pasto gratis XD e Lan Fan -che lo conosce- sapeva che quella era la cosa che più interessava al suo principe.
Povero Foo XD
E povera Amestris.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 12:36 pm)

14/11/10, ore 14:01

Tu non sai che, il giorno stesso che hai pubblicato, ero andata a rileggermi tutta la raccolta... E non sapevo volessi aggiornare solamente qualche ora più tardi! XD
Ne sono felicissima ♥ Ma non osare mai più tardare tanto. Lust aspetta ù_ù
XD
Comunque. Quella canzone è tristissima, tanto che se sono riuscita a scriverci sopra qualcosa io è solamente perché ho preso quella mezza frase non deprimente... Quindi onore e gloria a te, che hai deciso di cogliere la sfida! XD La flash è - purtroppo - perfettamente inseribile nel manga. Ling si lascia prendere dall'entusiasmo e, dimentico di Lan Fan, non riesce a rendersi conto di ciò che la ragazza sta provando. Capisco Lan Fan. Anche perché non si può aspettare una persona in eterno, ad un certo punto le si chiude la porta e si butta la chiave. Però spero che Ling riesca a ritrovarla, quella chiave ♥
La storia sì, è triste, però l'amo comunque ♥ E' splendida l'immagine di loro due, insieme, per mano, dall'alto osservano il mondo. Ling non si è reso conto della sua importanza finché non l'ha persa, così come fa un gran numero di persone, e quindi non riesco nemmeno a condannarlo. E mi tormenta l'idea della ninna-nanna che lo perseguita costantemente, senza che lui possa fare nulla per togliersela dalla testa, come il suo sapere che è solo una brutta copia dell'immagine, che non potrà mai più avere l'originale... Bello, bello, bello. (No, non sono strana! XD)
A me è piaciuta molto, quindi sbrigati a postare il prossimo capitolo e non farmi aspettare un altro anno ù_ù
Bisous ♥ E grazie :3

12/11/10, ore 02:05

"In fondo dietro ogni grande uomo c'è una grande donna."  eh già! Il nostro Ling senza quella grande donna di Lan Fan non sarebbe arrivato lontano -da ricordare quando lei si è amputata il braccio- visto che lui è un po' troppo principino e arrogante per poter avere una visione obbiettiva di ciò che ha intorno, lui rimarrà sempre un po' ragazzino, quindi non mi stupisce di vederlo imperatore sposato e... tanto infantile, a differenza della sua mogliettina ( un'imperatrice ai fornelli? Poco credibile, ma mi piace, è divertente, in fondo Lan Fan è fatta così, non sarebbe capace di stare con le mani in mano ).
Ling ha una faccia da schiaffi, il suo modo di esprimersi a volte ti fa venir voglia di massacrarlo, ma proprio questo suo modo di esprimersi alla fine lo rende adorabile perchè, stra-parlando come fa lui, alla fine dice belle cose, capaci di far arrossire una donna tanto agguerrita proprio come Lan Fan.
Dolcissima flashfiction, non c'è che dire, a volte... servono grandi dosi di zucchero.

12/11/10, ore 01:55

Ohhhh... che bello leggere qualcosa di tuo finalmente che possa anch'io gradire, e l'iniziativa che avete dato sul forum sembra davvero interessante.
Magari parteciperò, chissà...
Non ho molto da dire su questa prima flashfiction, ma visto che hai una usato una key-word a mio dire difficile che può sembrare noiosa, ti faccio i miei complimenti. Con scioltezza e eleganza hai dato forma a una simpatica flashfiction dove non c'è nulla di smielato o banale, ma qualcosa di tenero, visto che i due si fanno i dispetti come fossero bambini.
Un primo passo per incontrarsi, per essere vicini, e... forse una base per poter creare un giorno qualcosa, no?
Io almeno  la vedo così :)
Complimenti ancora quindi per questo interessante progetto, ti seguirò certamente ( anche se con i miei ritmi ) che son proprio curiosa di vedere come svilupperai, tra l'altro amo il tuo modo di narrare -te l'ho mai detto?- quindi non saranno che piacevoli letture.

11/01/10, ore 16:57

Sono sconvolta. Ho dimenticato di recensire ben due capitoli!! *si prende a mazzate con la gamba di Ed* @__@ *swirl* Oookay, già ero in pappa dopo questi ultimi due capitoli, figurati ora XD
Lock: Ling porco-maiale-mangione è palusibilissimo. E lui è più bello di Naruto, è più Lingesco XD *omg* E il bacino c'è *___* C'è c'è c'è *danza della giovinezza in mezzo al salone* Ma i romanzetti rosa, ma insomma Foo!! Un uomo grande e vaccinato!! Così poi le nipotine si fanno i filmini mentali quando sono chiuse in uno sgabuzzino con il proprio principe u,ù *annuisce convinta*
Lose: Lo sai che mi sono detta? «Se l'Arakawa non fa finire così FMA io traduco in inglese questa drabble con l'aiuto della mia prof per renderla al massimo e gliela mando u_u. Così lei riscrive il finale u__ù» Detto cio... *____* La mia preferita insieme a "Lock" *w* Ling cresciuto e maturo, sposato con Lan Fan che dorme sulla sua spalla (e la bavetta)! Sarebbe un finale assolutamente perfetto *sospira*
Hasta la victoria siempre! *iyhaaa - guarda La Signora del West*
BaciOoOne, Naja *cuoricino*

10/01/10, ore 18:29

Tranquilla per lo spoiler XD ricordo quel capitolo ^^
Dunque... lasciamo il vecchio Foo ai suoi pensieri (XD) e concentriamoci sul nuovo capitoletto.
Sono d'accordo con te, Flavia *__* perché se Ling dovesse diventare immortale, con lo scorrere del tempo perderebbe l'amore della sua vita, cioè Lan Fan ç_ç
Perciò, per quanto la prospettiva di essere immortale sia allettante per chiunque, è veramente una saggia e matura decisione rinunciarvi così ^^ una bella flash, davvero! Corta ma significativa *__*
Vado avanti (non qui, ovvio! XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]