Seven pages... on the green field
di Moriko_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/20, ore 10:17

Ciao Moriko. Eccomi per l'ultimo capitolo di questa raccolta che, come già ho detto, mi è piaciuta per le tematiche trattate in modo delicato e introspettivo mediante la figura di Yuzo. Yuzo considerato nella sua essenza, dove ci può rispecchiare nei momenti che ha vissuto, associandoli ad eventi della nostra vita. In questo ultimo capitolo ho letto sempre con piacere le parole della canzone associate, trovando parallelismi con quanto scritto. Qui Yuzo si abbandona ai ricordi e, come un ossimoro, hai dato la fine considerando l'inizio in modo da chiudere il cerchio. Tutto mediante quella fotografia dove mi sono emozionata in questo contesto a vederla, alla luce delle parole lette. E ho ben potuto notare la timida postura di Yuzo in confronto a quella di Genzo ma sono tutti ragazzi eccezionali e si vogliono bene. Credo che Yuzo incarni per te la possibilità di crederci sempre nonostante le difficoltà per realizzare un sogno. E così per tutti noi. Ho sentito Yuzo molto vicino mediante le tue parole. È stato un bel percorso di riflessione anche sulle tematiche della vita. Un caro saluto. :)

28/05/20, ore 15:48

Ciao Moriko. Ormai sono quasi alla fine e posso dire che mi piace questa raccolta,con gli accostamenti delle parole delle canzoni ad ogni capitolo che ne riflettono l'anima. Inoltre il genere è introspettivo e fa riflettere, mediante la figura di Yuzo,riguardo le tematiche generali della vita, che alla fine coinvolgono tutti noi,rispecchiandoci. In questo capitolo bella l'idea della sedia vuota,spazio pervaso di dolce malinconia,di ricordi e della presenza che aleggia di Yuzo. Il bello di questa raccolta è proprio l'aver scelto questo personaggio da solo,nella sua essenza,che non può esser considerato un vincente a tutto tondo a differenza di tanti altri ma proprio per questo più umano. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 03:49 pm)

23/05/20, ore 12:57

Ciao Moriko. In questo capitolo Yuzo ha dolci ricordi riguardo il passato. Ora è un campione,un professionista, ma quei momenti sono indelebili nella sua memoria. Mi è piaciuto il paragone del giardino con quella di Genzo,davvero impossibile da non notare e dove mi sarebbe piaciuto starci,anche per poco. Le parole della canzone arricchiscono il messaggio che vuoi trasmettere e é bello il finale,dove la condivisione con gli amici ha tutto un altro sapore. Un saluto. :)

18/05/20, ore 10:28

Ciao Moriko. In questo capitolo abbiamo un incontro inatteso per Yuzo,sappiamo solamente sia una ragazza. Magari una ragazza che è dovuta partire senza che abbiano avuto il tempo di dire i loro sentimenti o una ragazza con cui c'è stato qualcosa,chissà. Sappiamo solamente che è tornata,con un bagaglio di esperienze diverso,come lo dimostra quel taglio nuovo di capelli. Una ragazza divenuta donna,dove forse li aspetta un nuovo inizio. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:29 am)

12/05/20, ore 09:37

Ciao Moriko. In questo capitolo si ha una deviazione di contenuto. Pur essendo meno collegato al calcio il filone comune del non arrendersi mai è sempre ben espresso. È questo che caratterizza Yuzo,che affronta una nuovo percorso,vivendo il sogno del pallone mediante il figlio e soprattutto avendo salvato una vita umana. Uno Yuzo più maturo in questo frangente,cresciuto. Un capitolo molto delicato. Un saluto. :)

08/05/20, ore 18:11

Bellissimo questo finale di questa tua stupenda raccolta e anche molto significativo secondo me per il messaggio che hai deciso di lanciare attraverso la figura di Yuzo, i suoi sogni, il suo cuore e quello dei suoi compagni ritratti nella foto che stringe tra le mani, oltre al fatto che si ricollega alla perfezione con quello che dice la stupenda canzone che hai scelto. 🎉
Perfetto anche citare Charlie Chaplin nelle note, brava!
Adesso ti dico un aneddoto su questa foto di Yuzo: in pratica prima che succedesse tutto questo casino del virus e iniziassero a rinviare le fiere del fumetto, avevo deciso di far autografare a Jacopo Calatroni proprio il manga numero 4 di Tsubasa perché è una (o forse l'unica a parte una della Nazionale) in cui in copertina c'è Yuzo, il personaggio da lui doppiato. E niente, mi ha fatto sorridere questa tua scelta perché ho lì quel volume del manga pronto in pole position in libreria in attesa della prossima fiera (spero presto😍).
Niente, mi mancherà la tua raccolta e spero che tornerai presto nel mondo Tsubasa o altrove, per il momento ti ringrazio per le emozioni di queste 7 storie, 7 come il numero di maglia di Cristiano Ronaldo, che avrebbe formato una grande coppia imbattibile in attacco con Mark Lenders nella Juve! 😉
Teo

05/05/20, ore 10:18

Ciao Moriko. In questo capitolo si evince la dualità di Yuzo,il non volersi arrendere ma al tempo stesso essere cosciente dei propri limiti. Soprattutto vivendo all'ombra di Genzo. Bella la frase finale dove viene espresso il concetto di collettività. Mi piace questa storia dove vi è l'introspezione di questo personaggio che ha molto da insegnare,mediante brevi capitoli e concetti più che condivisibili. Un saluto. :)

04/05/20, ore 16:47

Davvero stupenda e molto profonda anche questa tua storia, mi piace la fantasia che hai avuto nell'immaginare che Yuzo abbia due fratelli e anche il modo in cui hai sviluppato magistralmente l'idea della sedia vuota collegandola alla nostalgia che anche un calciatore professionista come lui prova per la sua famiglia!
Bravissima, a presto!
Teo

03/05/20, ore 21:47

Bello, vedere Yuzo che ripercorre la sua vita sul filo dei ricordi e di quell’amicizia che è nata su un campo da calcio ed è proseguita pressoché per tutta la sua vita fino a questo momento, perché come lui stesso ricorda, loro non sono mai stati solo compagni di squadra ma amici veri, coi quali condividere i momenti belli e quelli meno belli, sostenendosi a vicenda.
Ovviamente, ripensando ad alcuni di loro, non riesce a non fare Quel distinguo tra chi era un genio e chi come lui non lo era (quella punta di autosminuimento sua tipica non lo abbandona mai.), ma anche lui, con la volontà e la perseveranza, e con l’aiuto degli amici, è arrivato in alto, perché anche lui è un grande, e di questo ora è consapevole.
E ovviamente, seguendo questa linea di pensiero non può non tornare dove tutto è iniziato. “Mi chiamo Morisaki Yuzo... e vorrei fare il portiere.” Da qui è nato tutto perché qui già c’era tutto, racchiuso in quel sogno e in quella volontà.
Una bellissima raccolta che ha messo in luce le peculiarità di questa “persona normale” che veramente È uno di noi e che dovrebbe essere una sorta di esempio (so che sembra un’iperbole, ma è realmente il tipo di concetto che anche Takahashi ha voluto veicolare creando questo manga.
Alla prossima (perché mi aspetto di ritrovarti in questo fandom con altre storie) 👍🏽
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 10:06 pm)

03/05/20, ore 18:37

Trovo che la frase che hai scelto sia bellissima <3 *___*
E così, con quest'ultima, stupenda flashina si conclude la raccolta. ç_ç *Mela saaaad*
Sai che mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata piena di meravigliosi spunti riflessivi e che si incastrano alla perfezione con il personaggio.
Questa è una chiusura perfetta a tutto il lavoro che hai fatto, con questo ritorno alle origini enorme di Yuzo che ricorda il momento in cui la sua vita ha preso il cambiamento definitivo.
In quell'ultima frase, in quella presentazione che Yuzo fa alla squadra di sé stesso, c'è proprio tutto il futuro di questo personaggio. Un futuro che lui ancora non conosce, ma noi sì, e sappiamo fin dove riuscirà a portarlo.
Ma la forza che ha è quella di sapersi sempre guardare indietro per ricordarsi da dove è partito e quando la sua perseveranza l'abbia portato lontano.
Anche lui è un campione, ma continua allo stesso tempo a rimanere 'uno qualunque', che si sa commuovere dei propri traguardi. Adoro. <3
Sei stata bravissima, questa raccolta è una perla e la scelta della foto della Nankatsu una adorabile chicca! *W*
Grazie per aver scritto questa raccolta <3

03/05/20, ore 17:49

Ancora una volta ci mostri uno Yuzo che ritorna al proprio passato, a dove tutto è cominciato. L'altra volta era il cortile di casa, qui la cameretta e poi apri ai suoi primi ricordi con le squadre di calcio.
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui Yuzo sottolinea che alcuni dei giocatori della Nankatsu originale sono partiti molto presto per lidi lontani, mentre lui ha preferito seguire la sua strada passo passo. Yuzo è stato bravo a non farsi tentare da vie più facili e immediate, ma che probabilmente non sarebbero state giuste per lui. Non tutti fanno cose eclatanti da subito, ognuno ha la sua strada da seguire per arrivare al medesimo risultato: il professionismo e la nazionale.
E' stata una raccolta davvero graziosa e piacevole da seguire.

03/05/20, ore 10:36

In questa tua versione Yuzo è stato molto fortunato: ha avuto una bella famiglia amorevole che l'ha sempre sostenuto e con cui ha potuto condividere i suoi penieri e sogni. Una famiglia di cui ora, anche se adulto e realizzato, sente sempre la mancanza. Sentelamancanza del loro rito di trovarsi a cena tutti insieme.
Il tuo è uno Yuzo che pur essendo proteso verso i suoi sogni e obiettivi è sempre legato adoppio filo alle sue radici.

02/05/20, ore 21:14

Yuzo è legato alla famiglia così come lo è agli amici, che sono anch’essi famiglia anche se in modo differente.
Come giustamente hai fatto notare, di Yuzo, del suo background, in realtà non sappiamo veramente nulla, quindi ogni supposizione è perfettamente plausibile.
Yuzo è attaccato ai propri affetti e ama sentirli vicini, anche se non in modo esasperato. Però il piacere di essere partecipe e parte della famiglia è qualcosa di importante per lui. Ama la sua indipendenza ma vuole mantenere i rapporti con coloro cui è affezionato. Un momento caldo e avvolgente in cui tornare per un momento ad assaporare quello che ha avuto e che sa di poter riavere in qualunque momento ne avesse necessità.

02/05/20, ore 17:31

T___________________T AWWWWWWW.
Ma quanta dolcezza e profondità stai riuscendo a tirare fuori da questo personaggio con questa raccoltina di storie. Mi stanno piacendo proprio tutte, perché ognuna di loro ha qualcosa di particolare, qualche aspetto che ho sempre rivisto in questo personaggio e che, anche per questo, me lo ha sempre fatto amare più degli altri. *-*
Ora emerge il concetto di famiglia. ** Un concetto che ho sempre associato a Yuzo. Non so perché, forse per via del suo carattere, ma l'ho sempre visto come qualcuno che alla propria famiglia è legato a doppio filo; che a loro vuole bene, che li considera un punto fermo e fondamentale della sua crescita.
E' vero che di questa fantomatica famiglia non sappiamo niente, ma niente niente. Se ha fratelli, se non ne ha, se ha sorelle, e in quanti sono, se ha ancora entrambi i genitori, se sono numerosi o quattro gatti. Non sappiamo nulla, ma il bello dei fanwriter è questo! *-*
E a me, lo sai, che la tua visione di questa famiglia numerosa piace molto, perché ce lo vedo: lo vedo a essere in tanti, a far chiacchiere e casino a essere abituati a trovarsi e ritrovarsi insieme.
E ora lui è distante, ma alla fine alla sua famiglia ci pensa sempre. ç___ç E la frase di chiusura, che poi riprende la (bellissima!!!) canzone di Sting secondo me è perfetta e tenerissima. <3
Vaaaa be', s'è capito che m'è piaciuta?! XDDD
\O/ ma poi domani è l'ultima?!?!?!? AAAAAAHHHHHHHHH!!! T^T UFFAH!

02/05/20, ore 09:53

Ciao Moriko. Interessante una storia dove Yuzo è il protagonista,mediante il quale il concetto di vita che si vuole insegnare dovrebbero adottarlo tutti,come ben dici anche nelle note. Con l'impegno anche mete che possono sembrare irraggiungibili c'è la speranza di raggiungerle. E Yuzo si allena sempre molto,proprio perché non dotato di un grandissimo talento naturale che lo supporti,in confronto ad altri. Un saluto. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]