Lost in AU - Persi nel multiverso
di sissi149

03/05/20, ore 21:21

Beh, vedere Takeshi in veste di antagonista è stato divertente, anche perché è abbastanza diverso dal suo carattere. Kumi invece è abbastanza IC (le unghiette le sa tirar fuori quando vuole). Guest starring per il Capitano, che tutto sommato mancava all’appello.
La parte più divertente comunque è la cornice, con i nostri che ancora credono di averla fatta in barba a tutti e vengono sgamati da Yuzo, che in realtà sa bene come gira il fumo tra di loro, come gli altri del resto 😂
Sigh, settimana finita...e anche le flashine... 😥

03/05/20, ore 18:43

AWWWWWWWWWW!!! *W* YEAAAAAH!!! BALLERECCIO TIME!!!
XDDD Mi ha fatto un sacco ridere vedere Takeshi alla Toho, ma tanto il carattere sprucicone ce l'ha perfetto! XDDD AHAHAHAH!
E, sì, carino vedere un universo in cui non vanno d'accordo! *W* Mica può sempre essere rose e fiori! *W*
E' stata una delizia seguire una raccoltina su loro due che sono davvero due personaggi molto carini, e che adoro troppo insieme (AWWWW <3 Ma grazie a te per averne scritto <3).
La chiusura mi ha fatta troppo lollare XDDD I due pirlotti convinti che nessuno li avesse gamati. Giàààààà XDDD Ovviamente, a chi tocca rompere le uova nel paniere?! XD Ma a Santo Yucchan del Candore!!! AHAHAHAHAHA! ROTOLO! XDDD
*W* Bravissima Sissina, e spero vorrai sviluppare alcune delle tramette che hai solo abbozzato in questa raccolta. Non sarebbe per niente male!!! *W*

03/05/20, ore 18:18

Grazie per averci regalato questa raccolta. Grazie anche per il finale, del quale ero davvero curiosa… ma andiamo con ordine!
Prima di tutto, mi hai colto di sorpresa perché all’inizio - e non ricordo se l’avevi specificato anche nelle note della prima storia, nel caso mi sarà sfuggito - pensavo che la Takeshi/Kumi fosse partita da una tua idea. Oggi scopro che non è così, e… e appunto, mi hai colto di sorpresa con questa notizia, complice anche il fatto che non so ancora se esistono storie su questa coppia perché questa è la prima raccolta che ho letto su di loro. Ma ora sono sinceramente curiosa perché tu sei riuscita a trattarli molto bene, a raccontare di loro in sette storie alternative in modo coinvolgente ed emozionante.
Comunque sappi che mi hai colto di sorpresa in senso positivo :) (Gira e rigira Melanto è sempre presente, eh! ;D)
Tornando alla tua ultima storia, anche in un contesto di danza i vari personaggi - e le varie squadre - hanno caratteristiche molto simili alle loro controparti calcistiche. Sarà che l’universo del quale oggi hai narrato si avvicina di più a quello del calcio, proprio come hai sottolineato tu nelle note… nonostante ciò, si tratta comunque di un universo alternativo dal finale aperto, perciò possiamo immaginare diverse conclusioni a quella sfida (chi vincerà tra le due scuole, se Takeshi e Kumi resteranno acerrimi rivali o comunque tenteranno di negare fino alla fine ciò che provano l’uno per l’altra, e tanto altro ancora).
Infine un pensiero sul finale, perché anche quello merita un commento. Molto dolce e sereno… ma peccato: a quanto pare Yuzo sapeva già tutto di loro, e chissà se in realtà quel bel furbacchione si è offerto di fare la spesa per tutti non solo perché ci teneva a fare bella figura ma anche per dare modo ai due di restare un po’ da soli. Però in tal caso Yuzo è stato molto veloce, o forse è stato il povero Takeshi ad aver calcolato male i tempi, chissà! XD
Una bella conclusione, dove si torna al punto dal quale siamo partiti: in un salotto di una casa di due giovani ragazzi. E qui possiamo mettere la parola "fine", questa volta per davvero perché siamo giunti alla vera conclusione di un percorso di immaginazione che ci ha accompagnato per un'intera settimana.
A me questa raccolta è piaciuta moltissimo, i protagonisti anche… per cui, cosa dire più? Hai ragione: questa settimana è volata anche per noi lettori, e ammetto che un po’ mi mancherà leggere queste brevi storie, ma sono certa che ci ritroveremo in quella sul mare, se un giorno deciderai di svilupparla! :)
A presto, e complimenti!

02/05/20, ore 20:59

Takeshi lupo di mare e Kumi sirena innamorata; decisamente uno scenario intrigante, esattamente come il noir divdue giorni fa.
Mamoru sottoposto di Mano di ferro è un altro elemento intrigante, e ovviamente dove c’è uno c’è anche l’altro, a prescindere dal rapporto, quindi anche Yuzo fa una veloce apparizione.
Intiressante idea quella della pozione che può dare adito a scenari interessanti. Sai vero che ora potresti avere degli stalker che ti tampinano fintantoché non sviluppi queste ideuzze, vero? 😇

02/05/20, ore 18:44

Nella lista delle "cose da scrivere"? Bene bene: lo terrò presente, perché questa "introduzione" mi è piaciuta molto. :)
Partendo dal fatto che a me piacciono molto le storie ambientate nel mondo marino - come quelle sui pirati o di avventura in generale - sono felice di leggere un breve testo con questo tema. Qui ci sono tutti gli elementi: una ciurma di pirati, un importante commercio attivo, una sirena, una storia di tradimento e una di salvataggio in extremis, un tesoro sommerso, la fialetta che può trasformare le sirene in umani. E in più anche l’amore, perché quello non manca mai!
Adoro! **
Attenderò con gioia - e anche con un po’ di tristezza - l’ultima storia… con la conclusione all’intera raccolta, perché dobbiamo ricordarci da dove è partito tutto questo: dalla fervida immaginazione di una ragazza che si trova nel silenzio di un salotto. Questo messaggio è molto bello, perché sei riuscita a mettere in evidenza con ben sette storie (compresa quella di domani) che l’immaginazione può portarti ovunque e farti vivere avventure in ogni tempo e in ogni luogo.
A domani, allora!

02/05/20, ore 17:45

AWWWWWWWWWWWWWW *Q* SE FINISCE NELLE COSE DA SCRIVERE MI PRENOTO SUBITO PER LA LETTURA!!! ADOOOOOOROOOOO!!!
Prima di tutto, adoro le storie di mare, in generale. Il periodo delle guerre napoleoniche è tra i miei preferiti come ambientazione storica di avventure marine e anche quelle dei pirati le adoro! *W*
Trovare questo Takeshino capitano uncinato è una chicca bellissima e Kumi sirenetta è pucciaaaah!!! *w*
Adoro! Adoro l'idea del tesoro, l'accenno di ambientazione, il resto della ciurma e anche le magiche fialette che ti rendono umana a tempo! *____* Mi piacerebbe davvero leggerla una storia così con loro, sarebbe stradeliziosa! Quindi... ora che l'hai detto, vedi che me l'aspetto XDDD AHAHAHAHAHA <3
Bravissima! T_T e a domani con l'ultima storiella. SIGH!

02/05/20, ore 01:34

AWWWW!!! ** Ma che carini e appassionatissimi questi nostri protagonisti in questa veste AngeloDiabolica! *____*
Mi sono piaciuti tantissimo e mi è piaciuta anche la piccola trama che hai imbastito per loro. Bene e Male che trovano l'unione perfetta e fanno brillare questo Segreto che, a quanto pare, è più contento così che di vedere i suoi guardiani separati.
AH, SEGRETO CURIOSO! XDDDD
Takeshi con la sua coda a punta e Kumi con le sue alucce li ho trovati superstuzzicanti e ironici, oltre che molto sensuali. Il modo in cui si prendono un po' in giro e poi non riescono più a resistere, nonostante fossero ormai arrivati alla fine. *_* Ma che cariniiiiii!!! <3

01/05/20, ore 22:21

Kumi angioletto e Takeshi satanasso: già per questo vinci a mani basse (ti piace voncere facile, eh? 😂)
E ovviamente questi due si odiano taaaaaaanto, ma proprio tanto..... che alla fine non riescono più a trattenersi.
E forse qualcuno, da una parte o dall’altra, non sarà proprio felice, ma loro almeno hanno avuto un loro momento, e tutto sommato ne sarà valsa la pena, a giudicare dal finale.

01/05/20, ore 20:59

Uh le dive del cinema anni '30... MI PIACE!
Solo io credevo che al posto della cugina ci fosse la governante di origine spagnola Dolores? Come nelle migliori Telenovelas! XD
Ok, Kishida si mette all'opera... AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!
L’istinto di Kishida era in piena allerta, ora era certo che l’attrice fosse stata rapita. Si voltò verso la donna con sguardo duro:
“Le prometto che farò di tutto per trovare Kumi e riportarla salva a casa.”🤩🤩 SIAMO TUTTI CON TE TAKESHI!!! UHHHHHHH XD Perdonami!!! Ma mi prende! XD

01/05/20, ore 20:54

Ciauu^^
T-T Ma noooooooooo!?!
Kisugi non può morire... non può!
Intanto te autrice che sospiri ed annuendo mi fai: Eh sì, può succedere, anzi, è successo...!
Cado in un pianto disperato...
Mi sono piaciuti tanto i pg e le caratterizzazioni!
Molto bella e drammatica!
Ma bella! XD

01/05/20, ore 20:50

Ciauu^^
dopo recupero le recensioni perse... ma adesso...
Molto bello questo capitolo!
"Qualcuno" non sarà felice ma IO sì! XD
Sicuramente, secondo me, mettiamo che tu in questa pubblicazione parlavi dell'altro prompt avresti fatto un ottimo lavoro comunque! ^^
Mi è piaciuto tanto, tanto!

01/05/20, ore 20:30

L’amore proibito è un argomento che da sempre colpisce l’occhio di un lettore.
Primo esempio che mi viene in mente senza nemmeno pensarci: Paolo e Francesca dalla Divina Commedia. Però questo non c’entra molto con la tua storia, se non per il fatto che la passione proibita può portare anche ad una severa condanna… proprio come potrebbe avvenire nel caso dei Kumi e Takeshi della tua storia. Sarebbe bello immaginare che la storia prosegua con il classico "personaggio che li ostacola perché hanno commesso qualcosa di grave che potrebbe sconvolgere l’equilibrio piuttosto che ristabilirlo", però a dire il vero a me piace molto la conclusione che hai dato: un "lieto fine" perché il bene e il male sono diventati una cosa sola. E per me va bene così! ;)
(Finalmente i nostri protagonisti sono tornati di nuovo insieme, awww! Ci voleva <3)
Alla prossima storia!

01/05/20, ore 01:06

In ritardissimo oggi, ma l'avevo già letta a cena! *W*
ADORO!!!
Il nostro agente Kishida in azione (e io mi immagino la faccia della Fletcher che spunta chiedendo: 'chi è morto?' XD)
OH, E ALLORA?!?!? \O/ Ci lascerai così? In sospeso?!?!?! Non si lascia un crime in sospeso, è un delitto contro l'umanità! T_T
Voglio sapere che è successo a Kumi, se Takeshi la troverà (sicuro! **), chi l'ha rapita e perché, se vogliono soldi, se il detective si innamorerà della diva dal carattere bizzoso, se questa storia diventerà un NOIR! **
AWWWW! Voglio sapere troppe cose! ** Ma intanto questo che ho letto mi è piaciuto un sacco, l'ho trovato davvero stuzzicante e carino! **Bravissima!!! <3

30/04/20, ore 21:55

Aaaaarghhhh, Kumi rapita e non si sa che fine abbia fatto.
Takeshi incaricato delle indagini. Chi sarà stato e quale il motivo... Spero che domani avremo una risposta; non puoi lasciarci così nell’incertezza, cattiva!!! 😂

30/04/20, ore 18:25

… sì, ma ora c’è bisogno di sapere come va a finire questa storia! Ho la curiosità a mille ** (Potrebbe essere un ottimo spunto per approfondire l’argomento e scrivere una storia più lunga in futuro, cosa ne pensi?)
Kishida detective ha tutta la mia approvazione, penso che riuscirà a trovare la diva - e ho subito immaginato tanta adrenalina in pieno stile poliziesco, già già!
La tua storia è molto avvincente e, anche se qui sono descritte le prime indagini del detective, nel testo si sente già la tipica atmosfera dei romanzi d’azione.
Non vedo l’ora di leggere quella di domani: chissà in quale altro universo alternativo saranno catapultati questi due giovani ragazzi…