Sotto questa oscura coltre di stelle
di Nexys

01/05/20, ore 17:10

Ciao! Eccomi qui a recensire questa storia nuovissima, già bellissima dal titolo. Mi è davvero molto piaciuta, tutta questa introspezione su Kylo/Ben mi ha riportata indietro nel tempo, ai tempi di Episodio VII e quando ancora era tutto possibile e c'erano mille possibilità migliori per il suo futuro. Sono ancora in lutto e penso sarà impossibile superare una tale perdita: sono queste storie che aiutano il nostro animo e accrescono sempre di più l'amore per Ben. Trovo anche io che Ben utilizzasse la maschera per strapparsi l'umanità, umanità sempre talmente tanto violenta nei suoi occhi, troppo viva, mai e poi mai spenta. Senza la maschera è vulnerabile, è Ben Solo. È stato vulnerabile con Rey fin da subito, vinto dalla compassione per una ragazza sola e abbandonata. Lo scontro finale in Episodio VII è forte, anche io penso che Ben si sia sentito ferito soprattutto nell'orgoglio - la spada di Anakin non ha riconosciuto Ben, ma Rey. E penso anche io che Rey sia stata seriamente tentata di ucciderlo, la frattura nella terra serviva anche per non farle compiere un gesto di cui poi si sarebbe amaramente pentita. Loro sono bellissimi fin dall'inizio secondo me e tu hai ricreato questo mondo pieno di sentimenti, di speranza, di conflitto. Ben è continuamente dilaniato, vuole essere solo eppure non vuole. Vuole che Ben sia morto eppure non può mentire, Ben non è mai morto. Davvero un flusso di pensieri strabordante, colpisce.
Complimenti :)

30/04/20, ore 14:58

Si continua l'introspezione del personaggio di Kylo Ren e... me gusta l'idea più profonda che hai dato dopo post episodio 7. L'idea di accenare, non solo al dualismo nella Forza (idea che a mii avviso poteva anche funzionare se gestita meglio), ma anche al dualismo all'interno di Kylo Ren è stato molto efficace... una di quella scene che avrei apprezzato all'interno della pellicola. Vedere Kylo in un momento di solitudine così intimo è stato toccante; un Kylo che si svuota riflettendo sul proprio presente, sulla ferita interiore ed esteriori procurata da Rey, su cosa effettivamente il loro incontro comporterà nel futuro. Ma in Kylo convive anche Ben, quella traccia di Ben che è la Luce e che tende verso Rey. Quindi si... in questa OS ho avuto la forte sensazione di attraversare un tunnel oscuro, per vedere infine la luce. Ottimo lavoro cara, non conoscevo pa canzone finale, sono andata ad ascoltarla e mi è piaciuta assai. Quindi... grazie anche per avermi fatto scoprire i Blink.
Un saluto e alla prossima
Elgas

29/04/20, ore 16:14

Ma come ha fatto a sfuggirmi questa cosina?
Ci sono capitata quasi per caso e sono un sacco aaaaaawww.

Allora, onomatopee a parte, questa piccola introspezione post-fine Episodio VII mi è piaciuta molto, mi piace la struttura data dai pensieri di Kylo Ren che anelano sull'incredibile forza della sconosciutissima cerca-rottami fino ad arrivare agli indugi di Ben su una Rey senza nome, che cresce nel luce della Forza (sì, immagino Kylo e Ben come due entità separate - porello, je sto a dà del bipolare praticamente).

La tua fissa per lui è tangibile in tutta la serie (come la mia per Kageyama, in poche parole) e qui hai aggiunto un'altra sfaccettatura al caratter del nipote di Darth Vader.

Bella anche l'ambientazione del pianeta deserto, ritengo che sia ben descritta. Infine, amo la canzone dei Blink.
Complimenti e a presto, mia cara.

Tua
Saeko

28/04/20, ore 23:43

Pensieri che colmano momenti..... squarci nel tempo e nella storia e restituiscono il giusto spessore al personaggio..all'ultimo Skywalker. Grazie, è bello leggerti