Ogni Piccola Cosa
di imaginemotherofdragons

29/05/20, ore 16:34

Macciao! <3
Nella mia lista di storie da recensire - lunga, lunghissima lista...finirò per esserne sommersa - ci sono anche queste tenere traduzioni che hai iniziato a pubblicare. Hai ragione, sono adorabili, quindi non potevo non passare :3
Ammetto che la scelta dei Coldplay come colonna sonora musicale deprimente mi ha fatto sorridere molto, è una band che adoro, ma se penso alle mie scenate tragicomiche notturne con The Scientist  o peggio Fix You, mi parte la risata isterica in un nano secondo :')
Però tutto ciò che è descritto qui è meraviglioso, a partire dai tentativi di Tony di approcciarsi a Peter, cercando di entrare nelle sua testolina non poi così diversa dalla sua, finendo a quell'abbraccio che scioglie il cuore <3
Inoltre, credo che tu abbia fatto un buon lavoro di traduzione, la storia risulta scorrevole e si legge tranquillamente...quindi complimenti!

Spero di leggerne altre in futuro, ma nel frattempo cerco di recuperare quelle che hai già pubblicato :D

Un bacione,

_Atlas_

30/04/20, ore 09:16

Sciauuu! Che bello ritrovare una traduzione di quest'autrice così presto ^^: ero entrata nel fandom per cercare un'altra cosa e trovare questa storia è stata una piacevolissima sorpresa.

I COLDPLAY! Erano, anzi no, sono, una delle band preferite delle mia sorella di mezzo e io per prenderla in giro come faccio sempre quando si fissa troppo con qualcosa (e di conseguenza appesta la famiglia) li chiamavo "I lagnosi" :P
Visto che l'umore di Peter non è decisamente al top, e lui ha deciso di mettere su proprio questa band, mi sento leggermente meno in colpa: in effetti sembra il tipo di musica giusto da ascoltare quando... mettiamola così, ci troviamo in fase riflessiva.
Lo stato d'animo di Peter è stato un colpo al cuore: capita spesso anche a me ed è comunque un qualcosa che allo stato attuale posso capire perfettamente. Accumulo, accumulo, accumulo, quelle che sembrano solo tante piccole cose disgiunte e che poi però alla fine... strabordano, ecco. La cosa un po' triste è che ancora per qualche settimana, l'abbraccio che vorrei tanto non mi sarà concesso (sebbene per fortuna quella persona possa tornare a vederla.)
Tornando alla storia, come dicevo, capisco Peter e sono felicissima che abbia potuto trovare un così solido e concreto sostegno in Tony: scenette come questa scaldano il cuore, il loro rapporto pupillo/mentore barra padre/figlio è meraviglioso: entrambi imparano tanto l'uno dall'altro senza alcuno sforzo, senza moralismi nè pesantezze.

“È così che funziona l'ansia, vero? È molto più forte della quiete, motivo per cui non ti lascia parlare? Perché ti fa pensare che sei solo un fastidio per tutti? ”--> questa frase mi ha lasciata a bocca aperta perchè diamine, è la sacrosanta verità e vederla detta da un supereroe mi ha quasi fatta dire, ehi, Benni, vedi non sei sola, persino Spiderman ogni tanto ha questa debolezza.

L'importante è mettersi d'impegno, come nel finale, sotto la guida paziente e benevola di un vero maestro <3

vado a cuoricinare l'autrice :D

Un bacio, complimenti e alla prossima!

Bennina