Il sentimento
di hirondelle_

19/06/20, ore 13:35

Come ti avevo già anticipato, ormai conto di recensirti parecchio.
Premetto che Nosaka non è uno dei miei personaggi preferiti, anzi; tuttavia la tue caratterizzazioni sono eccelse, i sentimenti di Nishikage mi sembrano quasi morbosi; in ogni caso il suo punto di vista è reso benissimo, la storia potrebbe essere tranquillamente un missing moment estrapolato dal canon. Quell'attimo in cui Nishikage percepisce che Nosaka gli stia nascondendo qualcosa è stato abbastanza toccante, personalmente non mi piace per nulla come è stata affrontata questa situazione nell'anime, quindi preferisco pensare che almeno Nishikage abbia notato che qualcosa non andava, in un raro momento di debolezza dell'altro. Poi la domanda "Hai mangiato?", penso sia la cosa più ic mai letta in qualunque opera fanmade, quella più la confusione di Nishikage che ne è susseguita.
Apprezzo davvero tantissimo il modo in cui scrivi, riesci a togliermi il respiro in alcuni passaggi (il finale ad esempio). Si vede tantissimo la cura che ci metti e il risultato è bellissimo.
Inoltre, cosa completamente scollegata, da persona che sta cercando di approfittare dell'estate per farsi una cultura letteraria, devo pure ringraziarti perché ho googlato la vita di Elsa Morante e ho capito che devo leggere presto qualche suo libro.
Scusa per questa recensione che a me stessa rileggendola sembra un po' stupida, ma dovevo esprimere il mio apprezzamento :D.
Himawarii.

01/05/20, ore 01:23

Ciao! È una gioia trovare altre autrici che scrivano sui personaggi di Ares e Orion, che, a parer mio, meritano decisamente più amore e considerazione nel fandom.
Non ho idea di come possa chiamarsi la coppia - mi butterei su NishiSaka, ma non sono tanto sicura a riguardo. ^^"
Le fanfic in cui compare Nishikage sono davvero poche, ancor meno quelle in cui ci si sofferma così a lungo nel prendere in considerazione il suo punto di vista e il modo in cui vede Nosaka, quindi sono stata ancora più contenta di poter leggere qualcosa a riguardo. È bello come dalla storia riesca a trasparire il sincero affetto - o, per citarti, devozione - che Seiya nutre nei confronti di Yuuma, soprattutto perché tutto viene delineato in modo molto delicato e accurato. Ho apprezzato soprattutto l'inizio, perché credo che tracci bene le caratteristiche e i modi di fare di Nosaka, approfondendo con cura il personaggio.
Ti segnalo giusto una frase con quelli che credo siano errori di distrazione (o di una modifica successiva del periodo): Se c’era qualcuno a cui si era votato era proprio Nosaka Nosaka: la sua salute, la sua il suo benessere é [...].
Spero di poter leggere altro di tuo sui personaggi di Ares e Orion :3
A presto,