A tale of love, birth and death
di hirondelle_

11/10/20, ore 11:48

Mamma mia, mi hai lasciata davvero senza fiato.
Ho letto gli ultimi due capitoli divorandomeli, mi sono piaciuti da impazzire. Te l'ho già detto, questa nuova atmosfera e il taglio che stai dando alla storia mi stanno piacendo da morire.
La reazione di Zuko non me la sarei aspettata di questo genere, lo facevo più tipo da perdere le staffe in una situazione simile, piangere e disperarsi, ma presumo che spiegherai anche questo.
Il personaggio di Toph è perfetto, è proprio la dominatrice forte e insolente che ci aspettavamo.
Per quanto Mai sia un personaggio che non abbia mai apprezzato (forse l'unico dell'universo avatar) tu riesci a renderla proprio bene e sono arrivata a provare perfino affetto per lei, tanto affetto.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, spero che aggiornerai presto la tua storia.
Tanta fatica per ritrovarla non può essere stata vana!
A presto ! !!!

11/10/20, ore 11:35

Non hai idea di quanto abbia cercato per ritrovare questa storia!
L'avevo letta una sera prima di andare a dormire e mi era piaciuta da morire, ma la mattina dopo non riuscivo minimamente a ricordarmi il titolo e mi è dispiaciuto davvero non poterla continuare, nè dirti che cosa ne pensassi.
Davvero davvero bella. Anche l'atmosfera, più dark di quella a cui siamo normalmente abituati, è perfetta.
Non vedo l'ora di continuare a leggere.

01/10/20, ore 00:33

Credo che l'espressione giusta in questi casi sia "chi non muore si rivede"... E infatti eccomi! Perdona la mia latitanza ma sono stati mesi della minchia, però conto di concludere questa interessantissima storia nei prossimi giorni!
Per prima cosa devo davvero farti i complimenti per come riesci a mantenere la caratterizzazione originale dei personaggi pur trattando tematiche estranee alla serie (per via del rating). Mi intriga davvero questa strada più matura che hai preso ed è raro!
Si tratta di un capitolo perlopiù incentrato sui personaggi e sui loro conflitti interni, quindi non sto a soffermarmi su riflessioni riguardo la trama. Molto carina la scena iniziale Katara/Aang. Hai reso molto bene il loro rapporto, che è sempre dolcemente goffo, basato sulle preoccupazioni reciproche. Hanno una sintonia quasi fraterna che mi è sempre piaciuta molto (ma non posso dire di shipparli tbh) e tu l'hai riportata benissimo nella tua storia.
Anche la relazione Mai/Zuko sembra molto in character: basata più sui non detti che su una vera e propria comprensione, nonostante sia indubbio che entrambi provino qualcosa. Triste ma decisamente realistico!
Molto bella la scena con Mai e Katara! Non per essere ripetitiva, ma non posso che rinnovare i complimenti di prima. Hai mantenuto benissimo la caratterizzazione di entrambe pur inserendole in una scena così particolare. Molto emozionante lo sfogo di Mai, ma necessario a ricordare che anche le goth girl più incallite hanno una personalità sotto lo strato di ghiaccio! Tenerissima anche Katara, che come al solito non può mettere a tacere il suo lato materno, ma la amiamo per questo.
A proposito di mamme, mi piace che tu abbia creato questa connessione tra Mai e Katara con quella domanda, legandoti al capitolo prima. Sarà che ho un debole per i parallelismi e richiami al passato dei personaggi ma le ultime frasi mi hanno colpita davvero!
Un bacione!

05/07/20, ore 10:44

Ciao.
Ho letto la storia ed è molto bella e soprattutto ben caratterizzata.
Non sai quanto sono felice di vedere un rapporto Zuko e Katara di sola amicizia e puramente platonico esattamente come nel canone.
Sempre a questo proposito i personaggi sono molto ben caratterizzati soprattutto Mai visto che non molti ci riescono.
Spero che aggiornerai presto e alla prossima.

28/05/20, ore 09:25

Ciao! Che dire, un capitolo davvero intenso. Avatar è una serie che amo così com'è ma mi piace molto leggere di questi personaggi in situazioni cruente, che il rating originale non avrebbe permesso. Nonostante non mi sia ancora chiarissimo cos'è successo nei sotterranei, la scena iniziale è davvero bella. Sono stata in tensione tutto il tempo, mi hai fatto provare tutta l'ansia che pesava su Katara e lo shock di Mai. Sono curiosa di vedere come Zuko si adatterà a questo cambiamento, essere un dominatore del fuoco con un braccio amputato non sarà semplice ma di certo non impossibile. Tra l'altro ti devo fare i complimenti per come stai delineando la relazione tra Zuko e Mai. Hanno più alchimia qui in questo capitolo che in tutta la serie originale (secondo me). Davvero molto bello anche il dialogo tra Mai e Katara. Molto umano, davvero ben scritto. La posizione di Mai è estrema però è in character, così come è n character Katara che vorrebbe salvare tutti a tutti i costi. Ah e poi complimenti non solo per quello che scrivi ma anche per come! Hai un bello stile, scorrevole ma dettagliato. Riesci proprio a farmi immergere nelle situazioni che crei e a empatizzare con i personaggi. Sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto. Ho visto che hai già pubblicato anche il secondo capitolo quindi ripasserò a romperti le scatole molto presto <3
Un abbraccio!