I dare you to love me
di GirlWithChakram

03/10/20, ore 00:12

Ciao. 😊
Sono giunta alla conclusione di questa tua storia e non avevo dubbi, fin dall'inizio, che mi sarebbe piaciuta, perché il tuo nome è una garanzia di qualità e bellezza. 😊 Anche questo ultimo capitolo è stata bello, partendo dal grigio e finendo a colori. È probabilmente inutile dire, ormai, quanto mi piacciono le tue descrizioni, le tue metafore e figure, il tuo mettere poesia nella prosa, in sostanza. Non è una novità, ma forse in questa storia hai esposto di più uno stile di scrittura più romantico, più dolce e più leggero ed è normale che sia così, con una commedia. A proposito, credo che vedrò il film, a breve. E mi hai fatto venire voglia di giocare le avventure di Captain Spirit, anche se credo che sia meglio giocare "Before the storm", prima. Divagazioni solite a parte, devo dire che durante la lettura sono stata colta da riflessioni anche non inerenti al racconto, ma da esso ispirate e credo che solo una lettura che davvero coinvolge e piace, ci può riuscire davvero. Prima di commentare gli eventi salienti, ti esporró una mia riflessione inerente, rispiarmandoti una più sciocca ed in fondo estranea alla narrazione, ovvero una riflessione sul significato dei fiori o ad essi attribuito. Ho pensato, con l'ennesimo cliente esigente e stronzo, permettimi il francesismo, che forse questo significato dato ai fiori, potrebbe essere causa di rovina della loro pura bellezza, oppure che potesse dipendere dal momento, dal contesto ed avere più significati. Prendiamo il crisantemo: È un bel fiore, ma è solitamente destinato al periodo di novembre e del due del mese in particolare, dunque destinato ai morti e non ad altri scopi. Ma se si regalasse o apprezzasse un fiore, al di lá del significato dato al colore o alla specie, non sarebbe meglio? Nonostante mi interessino e mi piacciano i vari significati che gli si danno, temo che a volte ciò discrimini e penso sia più una cosa soggettiva. Finita la parentesi inutile, vengo finalmente alla storia. Bellissimo il parallelo tra il clima in città e l'umore di Chloe, quasi come se la prima fosse uno specchio, che la riflette. E poi, il peggio che si può sentire è proprio l'apatia, che porta con sé indifferenza. Anzi, Chloe almeno ha scatti di rabbia che almeno la fanno un po' sfogare e se è ingiusto che ci rimetta la Gringich, il cliente idiota se l'è invece meritato. Bello il momento tra Chloe e sua madre. Davvero, forse dovrebbe contare solo l'amore e non altri fattori esterni. Apprezzo la franchezza di Chris. Probabilmente, tipica dei bambini. Come hai scritto, da adulti manipoliamo i discorsi, mentre i bimbi sono diretti, non cercano sotterfugi. Nonostante tutto, ottiene una mezza verità, ma sopratutto la conferma dell'affetto e dell'amicizia di Chloe. È bello il loro rapporto. Chloe lo adora, forse anche perché vi si rivede.
In un quest'ultimo atto, mi hai dato conferma di quanto sia idiota e pessimo Eliot. Inizialmente, credevo che volesse far valere le ragioni di Warren, invece, poco dopo voleva forzare Chloe ad amarlo, in modo patetico, pretenzioso e violento. La Price ha fatto bene a dargli una lezione. Non capisco come Grahm gli possa essere amico, perché lui non è un idiota, né un violento. Avrà pur fatto finta di nulla, per un po', forse con la speranza che le cose migliorassero, ma non è certo stato un idiota o aggressivo. Semmai, sul vialetto di casa Caulfield è stato comprensivo, ha dimostrato di amare Max, di tenerci davvero, tanto da lasciarla andare. Sarò sempre per la Pricefield, ma per lui un po' mi è dispiaciuto. Maxine si stava prendendo e lo stava prendendo in giro e Warren ha fatto bene a dire basta, anche per il suo bene. Rimanere insieme così, poteva solo essere fonte di sofferenza. A proposito di casa Caulfield, Vanessa è un po' insopportabile a momenti, anche autoritaria e vuole decidere per il marito e la figlia. Poi, quel punzecchiare sui nipotini... Fortunatamente, c'è Ryan, che è davvero dolce e comprensivo, sa sviare abbastanza bene i discorsi e tiene testa alla moglie, dopo. Mi piace tanto, altra tua grandezza, come hai caratterizzato diversamente qui Vanessa, rispetto a Sinner's Heaven, dove mi sembra che appare una donna dolce. Comunque, alla fine questa Vanessa non è troppo irragionevole. Tornando indietro, il Ringraziamento a casa Price sembra procedere meglio. Chloe e David vanno d'accordo e fa piacere. Una Chloe adulta, riesce persino ad apprezzarlo. Tutto l'opposto del gioco, in cui l'adolescente Chloe riesce a cambiare idea su lui, solo se glielo si mette in buona luce tramite Max.
Stephanie fa un interrogatorio alla Caulfield, ma capito l'amore per l' amica dai capelli blu, l'aiuta. E da qui in poi, il momento da classica commedia romantica: l'inseguimento dell'amata, per raggiungerlo, dichiararsi e mettere le cose a posto. Ma questo momento, piace a tutti, che lo si ammetta o meno. Chloe al telefono non vuol saperne, ma Max, tendendo l'orecchio capisce che è vicina e una volta sull'auto, dopo vari tentativi di richiamo, attua la tecnica di urlo che le ha insegnata la Price e riesce a comunicare con lei. La riunione col bacio è molto dolce ed immaginavo che Max, con quella che mi figuro sia la sua classica borsa da fotografa, volesse poi partire con Chloe. E da qui, mi sembra di aver capito che si sono sposate e hanno avuto una bimba, coronamento del loro amore. Mi chiedo quanti anni siano passati... Considerato il matrimonio di Chris, immagino almeno dieci. Loro si amano come prima, da quel che ho capito e ciò è molto bello. È stata una bella storia, scritta divinamente. Ti ringrazio. Complimenti. 😊
Presto continuerò Sinner's Heaven.
A presto. 😊👋

26/07/20, ore 18:46

"....ai tempi del mio esordio Pricefield, avvenuto la bellezza di quattro anni fa." Giá quattro anni son passati?!? Ohibó come corre il tempo! Era da un bel pó che non bazzicavo da queste parti...tranne oggi, che non sapevo che fare, mi son letta ttttttttttuuuuutttttttttttiiiiiiiii i capitoli in un sol boccon!! e come sempre riesci a coinvolgere in una maniera pazzesca e infondere emozioni incredibili...che ora dovró sfogare in qualche maniera. Ora vado a piangere e aspetterò una nuova avventura.... anzi devo recuperare Sinners' Heaven (chiedo umilmente perdono per questa mia mancanza)

05/05/20, ore 18:11

[i]I can't see me lovin' nobody but you, for all my liiife![/i]
Ecco perché mi rimproveravi i lieto fine, perché ne hai scritto uno stupendo tu! Ah, che gioia.
Ora che sono arrivata qui, mi mancano le parole. Sei riuscita ad infondere in me, con questa storia e con la tua scrittura, una sorta di esaltazione che è arrivata a sopraffarmi, wow. Veramente, wow.
E sono le parole meno critiche che possa dirti, come mi vergogno. Tenterò di ricomporre i pezzi.
(E la prima cosa che mi viene in mente è Vanessa che: "Che bello avere la famiglia riunita", la stessa battuta di Lilian in Shrek 2 mentre tutti alla sua tavola battibeccano e si lanciano cose, è stata un'associazione mostruosa.)
Boh, procederò in ordine sparso.
Mi ha messo dentro tanta tanta tenerezza il pranzo del Ringraziamento a casa Price (e la scena precedente fra Joyce e Chloe, quando la madre di quest'ultima sta per andare all'appuntamento), alla fine ho ritrovato quello che mi aspettavo: che una Chloe più matura riconoscesse e accettasse un nuovo compagno per la madre, pensando invece a come lo avrebbe odiato se fosse stata adolescente in questo incontro. Mi pare di aver scritto qualcosa a riguardo in un'altra recensione precedente, ma tant'è, ritrovarlo scritto da te è mille volte meglio.
Molto molto evocativo è anche il grido di Max, che va a riprendere esattamente il periodo del capitolo precedente, quando a gridare è stata Chloe al cinema. Penso che a livello di testo, di come tu lo abbia magistralmente costruito e a livello di potenza di immagini, sia il pezzo migliore, nonostante a livello di feels e di qualità di scrittura è veramente bello [i]tutto[/i] il capitolo, e moltissimo anche il loro "ritrovarsi" poche righe dopo.
(E comunque, Eliot se lo meritava.)
Spero di non essere l'unica ad essere arrivata fin qui, perché questa fanfiction si merita tanto affetto. Hai messo su una trasposizione da una commedia veramente ben fatta: non è facile prendere materiale dalla velocità e dalla costruzione di un film e arrivare a riportarlo su carta, un fotogrammo vale mille e mille parole e tu hai esaurito questo compito con destrezza e con bravura. Il fatto che questa storia sia leggera, non toglie nulla alla tua capacità e alla serietà con cui hai affrontato questo progetto (già rispettare tabelle di marcia è un'impresa più che degna di nota, io non ne sono assolutamente in grado), alla puntualità dei tuoi rimandi e all'esattezza del tuo vocabolario, alla tua maestria nel costruire periodi così ben equilibrati.
Insomma, a chi arriva fin qui vorrei dire che questa fanfiction merita davvero tanto, che la tua scrittura merita davvero troppo.
E, per tornare un attimo alle osservazioni meno "serie", ho adorato il finale con Chris e Daniel, è una ship più che giustificata e onesta. E Chloe che officia un matrimonio boh, mi fa morire dal ridere. E Lily Rose.
(E questo mi fa venire in mente che un'altra cosa che mi ha fatto stringere il cuore è stata il piccolo Daniel che cerca in tutti i modi di riappacificare Chloe e Max quando erano separate... capisco qualcosa di queste dinamiche, e viene dalle mie tante esperienze, e devo dire che sei sempre molto realistica e ben capace di descrivere praticamente qualsiasi dinamica.)
Sicuramente, arrivata fin qui, ho perso pezzi a destra e a manca come al solito, e come al solito avrò dimenticato di commentare qualcosa (tipo l'accettazione di Warren, molto matura, che sinceramente credo sia molto riconducibile al suo personaggio e non vada a sfociare nell'OOC), e come al solito ti chiederò di perdonarmi, perché le mie recensioni non arrivano a toccare nemmeno un millesimo di quello che la tua scrittura meriterebbe.
Grazie.
Che dire, alla prossima avventura! (: