Dieci cose che odio di te
di La Koaletta

10/05/20, ore 20:24

Carini carini carini.
È un capitolo così dolce e pieno di amore/odio che mi si riempie il cuore anche per così poche righe. Perché insomma, il fatto che tu abbia sottolineato che tra loro vi sia confidenza, che stanno insieme, mi fa immaginare tutto un mondo. E il fatto che Fred la venga a trovare non lo so, è così dolce: la vuole vedere talmente tanto che non aspetta che lei arrivi alla Tana, ma ci va lui a casa sua, per una volta. E che altro fare in quella casa babbana, se non guidare la macchina del padre della sua ragazza? Incredibile che Hermione sappia fare anche quello: tra tutto, ha anche tempo di imparare a guidare! Vorrei essere un po' questa Hermione, che sa il mondo, è la strega più intelligente del mondo, Fred la ama, lei odia Fred e sa anche guidare.
Comunque sono sicura che dietro quello spavento, dietro quell'odio verso la linguccia, Hermione tra qualche anno, ripensando a questo momento, si metterà a sorridere, se non a ridere e Fred l'abbraccerà da dietro e gli chiederà il perché di quella risata e alla fine rideranno insieme. Sono troppo positiva, vero? Ho solo un anima troppo romantica, non posso farci niente.
Bellissima, come al solito!
Sia ❤

10/05/20, ore 16:24

Ciao, Giulia!

Carinissima anche questa drabble! Mi piace immaginare che sia ambientata in un ipotetico (nonché meraviglioso) What if? che veda Fred sopravvissuto e lui e Hermione felicemente fidanzati (e sempre a punzecchiarsi, ovviamente!).
Non posso fare a meno di concordare con lei e con la sua esasperazione, anche se lo sappiamo benissimo che se Fred non fosse così Fred la nostra Hermione non lo guarderebbe neanche!
Come sempre, apprezzo tanto come li caratterizzi e soprattutto come caratterizzi lui, sempre sarcastico, ironico, impunito come solo lui sa essere.
Si conferma una raccolta molto leggera, momenti di sano fluff che non guastano mai!

Un abbraccio, a presto!

07/05/20, ore 23:22

Ho appena notato che sono state pubblicate circa diecimila nuove Fremioni e io boh, come un pesce lesso me ne accorgo solo adesso.
Adoro il fatto che sia così corta, ma che dica anche così tanto: Hermione lo odia proprio Fred, ma proprio lui e lo riconosce per quel suo taglio di capelli corto. E lo odia per esserseli tagliati così corti, in modo tale da riconoscerlo, da essere tutto ad un tratto cosciente della sua persona.
Lo riconosce ed Hermione lo odia per questo e lo odia anche per quel modo divertente in cui le risponde e le parla. Forse, Hermione, è perché in qualche modo ti sa tenere testa.
Mi piace molto l'idea, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Sia ❤

06/05/20, ore 18:25

Eccomi anche qui!
Non ricordo se abbiamo mai avuto modo di confrontarci sulle persone narranti, ma io amo la seconda, mi piace tantissimo e se associata a Fred e Hermione mi piace ancora di più.
Ma iniziamo dal titolo della raccolta, che trovo fantastico per i nostri due protagonisti – tanto lo sappiamo già, che dietro odio vi sia ben altro! Non conosco il film che ti ha ispirata, però è un titolo che dà proprio l'idea di incontri-scontri giocosi (riprendendo la recensione precedente), quindi siamo decisamente a casa.
Fantastico che il racconto si apra con un estratto dei libri, su cui sviluppi una riflessione molto hermionesca (!), con lei che incassa non troppo contenta il fatto che Fred non le abbia fornito dettagli – lei che sente di essere così adulta da poter sapere tutto.
Il dettaglio che ho amato di più, però, è chiaramente quello del taglio dei capelli, che lascia presagire quanto Hermione sappia già riconoscere i gemelli e quanto dentro di lei sia ben consapevole di nutrire qualcosa per Fred.
Lo stile, anche qui, mi è piaciuto molto. Hai sfruttato bene le poche parole messe a disposizione da una drabble, poi la seconda persona ha fatto il resto!
Come accennavo nell'altra recensione, storie così leggere sulla mia coppia preferita sono un toccasana in questo momento, quindi inserisco anche questa tra le seguite e ci sentiamo quando aggiornerai!

(e comunque sono felicissima che questi due ti obblighino a scrivere su di loro!)

Un abbraccio, alla prossima!