Il cacciatore di tesori
di purpleblow

06/05/20, ore 14:26

In realtà tante cose te le ho già dette, ma ci tenevo a lasciare una recensione anche qua! Questa Yuffie verosimilmente è l’unico individuo di età inferiore ai 12 anni verso il quale io provi tenerezza :°D È scritta con grande attenzione per il personaggio “ufficiale”, come già ti avevo detto, tanto che alcune sue battute o pensieri sembrano ricalcare precisamente il modo in cui parla, da grande, nel VII. Non posso esprimermi riguardo a Crisis Core, ma sono rimasta colpita da questo particolare a proposito del gioco madre. Io sono anche per le reinterpretazioni, ma quando vedo un personaggio così in character non posso che apprezzare la sensibilità dell’autore! È evidente che l’hai osservata bene e si vede, anche, che ne hai rivestito spesso i panni. Ti ringrazio anche DI CUORE per avermi fatto dono della dicitura “sbuffò una risata” che è tipo p e r f e t t a per quel particolare rumore. Lo sai quanto ci sono ammattita negli anni per trovare un modo per farlo capire? Comunque, se c’è una cosa che avrei fatto diversa è il passaggio del narratore, che prima è focalizzato sui pensieri di Yuffie, tanto da ripeterli testualmente, e poi nel momento in cui lei piange e gli dà le spalle si focalizza su Zack. Non lo dico perché è una cosa sbagliata o che dà una brutta impressione, ma solo perché io, in una storia così corta, avrei cercato di non cambiare mai punto di vista per rendere il tutto più compatto; e cioè avrei reso accessibili i pensieri di un solo personaggio, e segreti quelli degli altri. Si tratta comunque di una questione di gusto personale, tanto che io stessa nelle fic di altre mie fasi non mi ponevo assolutamente questa questione. Non posso che rifarti i miei complimenti e cercherò di mettere il turbo perché possiamo dedicarci al più presto a un’altra sfida :D