Di più
di Beapot

09/05/20, ore 14:14

Allora, io lo amo questo "periodo revival" che stiamo vivendo un po' tutte, qui. Anche io credo di aver rifatto l'accesso su questo sito dopo... beh... 4/5 anni? Tutta colpa di quelle scriteriate che scrivono cose meravigliose e come si fa a non leggerle?

Detto ciò, bentornata, quindi ♥︎
Comunque, dici di non essere solita scrivere su questo pairing: accipiccia, non si direbbe. Ho trovato questa DD semplicemente perfetta, un mix dolce-amaro di dolore, amore, rimpianto, ricordi, sensazioni, emozioni... Insomma, potrei andare avanti ancora a lungo.
In poche parole sei riuscita a condensare il rapporto tra James e Lily un po' come l'ho sempre immaginato anche io, istintivo e sempre in evoluzione, una battaglia continua tra gli opposti (poi non sempre così opposti, ma a loro forse piaceva pensarlo, ammettiamolo).

Direi un ottimissimo ritorno, questo. Ora non lasciarci qui appese, vedi di non metterci altri 5 anni per pubblicare qualcosa, eh 😉

Bravissima.

Marti.

09/05/20, ore 00:21

Bentornata!
Ho incrociato questa ff ormai qualche ora fa, attratta dal nome "noto" (ma in quante stiamo tornando qui dopo secoli? Questa cosa è bellissima *_*) e solo ora sono riuscita a elaborare una recensione perlomeno decente.

Sarà umilissima, ma è onestamente una delle cose più belle e strazianti che ho letto in questo periodo, comprendendoci fanfiction E libri. Sia per l'immediatezza dello stile - e in questo aiuta la brevità della double drabble - sia per il concetto stesso che sta alla base della ff, ossia: sentire la mancanza di ciò che non si avrà mai. E' qualcosa che, se rapportato alla storia di James e Lily e al momento che il primo sta vivendo mentre formula i pensieri che tu gli hai attribuito, lacera davvero l'anima.

Complimenti davvero, sarà "umilissima" ma io la trovo eccellente. Grazie di essere tornata <3

08/05/20, ore 22:34

Non sembra, sai?
Non sembra "un OTP che non ti sei mai filata più di tanto". Né sembra uno scritto di chi ritorna dopo tanto tempo.
Al contrario: mi hanno colpito la freschezza dello stile, il ritmo (sempre più veloce, sempre di più, fino alla fine del - loro - tempo), per la capacità di comprimere due vite e le infinite possibilità perdute in duecento parole. Di racchiudere l'Amore incommensurabile in duecento parole.
Complimenti per le immagini evocate e la profonda dolcezza (nonostante e al di là della morte).

08/05/20, ore 22:09

Ma che bel ritorno! Ciao Bea! Bentornata nel fandom! E sono felice di aver appena visto il tuo aggiornamento, aver letto la tua double drabble ed essere la prima recensione.
Sono felicissima che sia una Jily e la scena che hai descritto è tristissima, ma anche immensamente bella e dannazione mi viene quasi da piangere al pensiero di James-sei-un-maiale-Potter ucciso da Lord Voldemort. Ho immaginato i pensieri e visto i ricordi e sentito il suo amore e sì, dannazione, dovevano averne di più.
Ben tornata.
Un abbraccio grande,