Il mocio
di Hiroshi84

27/12/20, ore 15:48

Alla fine quel bulletto ha avuto finalmente quello che si merita "trasformandosi" in un lavapavimenti! Però mi dispiace per il bidello, non capisco cosa gli abbia fatto di male per fargli chissà quali e quante bastardate!
Ora però vado, a presto!

15/05/20, ore 22:30

Allora non so da dove partire, ci sono aspetti positivi ma anche negativi: Partiamo con i positivi:
La storia ha una morale ovvero che le prepotenze si pagano sempre e comunque, fare i maleducati si sa non paga mai in nessun campo, prima o poi si raccoglie ciò che uno semina (Chi semina vento raccoglie tempesta diceva sempre mio nonno) questa è una morale importante riguardo a ciò che riguarda il tema del bullismo, fa capire che prima o poi le persone si stufano e reagiscono (Anche in modi violenti spesso e volentieri) quindi questo lato della storia mi è decisamente piaciuto ed è interessante.
Cose negative:
Purtroppo manca una caratterizzazione dei personaggi, la storia viene quasi buttata li (Come dire:" Toh! Leggi questo e non rompere") mi sarebbe piaciuta una caratterizzazione maggiore dei personaggi coinvolti (Per questo io odio i racconti brevi perchè non posso lavorare su trame e personaggi che secondo me è il bello della scrittura ma per queste cose occorrono voglia, pazienza e tempo) nella storia ho trovato alcune forzature (Che coincidenza che fosse esperto di arti marziali) e su questo punto mi collego alla mia storia di Jennifer Simons (In un capitolo lei affronta dei bulli di strada che stavano dando fastidio ad un senza tetto) ma li avevo specificato che sapesse le arti marziali (Perchè essendo una attrice che aveva girato un film d'azione era palese che dovesse impararle un pò) Ma l'avevo specificato, qui sembra buttato li un pò a caso (Anche perchè dire arti marziali è dire tutto come dire niente) te lo dice uno che ha fatto karate perchè il mondo delle arti marziali è vastissimo (Judo, karate, Kung Fu, Ninjtsu, Kendo e via dicendo). Questo lato andava approfondito un pò di più (Nella mia storia sulla bimba inglese tu mi feci le stesse osservazioni). Inoltre usare le arti marziali fuori dal proprio "Dojo" sarebbe sconsigliato, si dovrebbe usare per difesa personale (Solo se la tua vita è in pericolo seriamente) non si dovrebbero usare per vendette personali, va contro la filosofia di ogni arte marziale (E ripeto te lo dice un ex karateka) inoltre un comportamento del genere dentro ad una scuola è da evitare oltre a perdere il lavoro il tizio rischierebbe una causa per lesioni aggravate fino ad arrivare potenzialmente al tentato omicidio. Ovvio sono piccolezze ma sono dettagli importanti in una storia. Ci sono queste piccole cose che secondo me rendono forzata molto la storia, questo mi ha convinto molto il messaggio che vuole trasmettere (Ovvero ogni azione ha delle conseguenze) ma non mi è piaciuta particolarmente la forma della storia, potrai comunque dissentire e non essere d'accordo con me ovviamente, le mie sono solo considerazioni anche perchè non è affatto facile giudicare storie così brevi. Un abbraccione e ancora buon compleanno.
Fede883.

09/05/20, ore 11:24

Ah ah ah ah ben gli sta!!!! La prossima volta il bullo ci penserà due volte prima di fare lo stronzo....spero solo che il bidello non ci abbia rimesso, d'altronde alla fin fine non ha fatto niente di male, ha semplicemente deciso di punirlo nel miglior modo possibile, anche perché se con le buone non si riesce ad ottenere niente, è ovvio che si passi alle maniere "forti" .....che poi vorrei tanto vedere tutti questi bulletti se non avessero un branco di capre ignoranti come sarebbero,scommetto che diventerebbero tutti tanti piccoli agnellini.....comunque, ritornando al racconto, il bidello è stato fantastico, in un certo senso tra l'altro possiamo dire che ha vendicato tutte le vittime di sto bulletto......voto 10 e lode , ti amo infinitamente amore dolce.....p.s. è proprio vero, non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo!