He is a man like any other
di Alaide

25/11/09, ore 09:03

Bella questa rivisitazione del ciclo arturiano, da quel che ho capito la requisitoria di sir Kay contro Lancelot sembra motivata da un forte risentimento, sembra lo sfogo di uno che ha sempre vissuto nell'ombra e nell'invidia delle gesta del favorito del sovrano (di cui è il fratello), ed ora che è caduto in fallo non gli par vero di potersi vendicare, il suo zelo nel ricordare ai colleghi che l'eroe di mille battaglie ha compiuto atto di gravissima fellonia nei confronti del sovrano mi pare simile al calcio dell'asino della favola antica (l'asino se lo può permettere perché il leone non può più difendersi, allo stesso modo Kay può calcare la mano contro Lancelot perché sa che né lui nè gli altri possono obiettare, in questi casi chi difende un colpevole potrebbe essere visto come complice),l'ultima frase mi sembra illuminante, è quella che mi fa capire che Kay non vuole giustizia, ma vendetta, per lui sembra non contare altro che la rivalsa, e tutto il resto per lui conta molto poco, per questo suo proposito non sembra vedere alto.
"nemmeno il dolore del re", appunto.

19/10/09, ore 15:29

Che bella!! A me piace molto Kay, per il suo fare un po' rude, ma fedele in ogni istante ad Arthur. Sei stata bravissima nell'interpretare il suo punto di vista su Lancillotto e sei stata particolarmente fedele alla canzone, ma sviluppandola con coerenza e stile. Peccato aver scoperto solo ora il bando di un concorso che, per quanto non portato a termine, ha portato frutti come questa fic ^_^

03/09/09, ore 14:04

Questa storia mi è piaciuta moltissimo, è un peccato che il concorso sia stato cancellato. Mi sarebbe piaciuto partecipare ma raramente vado sul forum di efp e non pensavo che altri scrivessero sulle leggende. Ho adorato questa storia perché sono una donna di parte e non sopporto Lancillotto mentre Kay ha il secondo posto dei cavalieri preferiti, nel mio cuore. Mi è piaciuto anche il fatto che Kay fosse così acido, arrabbiato, e ne ha tutte le ragioni visto che in fondo in fondo è lui a far andare avanti il regno e niente gli viene riconosciuto. Complimenti!

31/08/09, ore 17:49

molto bella come sempre e forse sono un pò di parte...odio Lancillotto con tutta me stessa!