M'immagino l'odio
di fervens_gelu_

18/05/20, ore 09:22

Buongiorno.
L'odio fa rumore, fa paura.
L'amore deve resistere, nonostante tutto l'odio che lo copre e l'incomprensione di coloro che non provano minimamente a mettersi nei panni degli altri.
Bellissima testimonianza di un'ingiustizia ancora presente negli amori del mondo.

Complimenti!
-Bigin

18/05/20, ore 08:11

Hai scodellato tanto schifo,tanto malessere,solo per inquinare la tua poesia.Hai dimenticato di caino che scanno' il fratello appena creato il mondo?Non una rima invece per l'amore che cura questi mali gridati con rabbia.La poesia comunque ne esce integra nonostante le tue violenze verbali.
Pasta 18/5/2020

18/05/20, ore 07:17

Buongiorno.
Che piacere ritrovarti qui ^^
Hai fatto benissimo, bella poesia, scritta con sincero interesse, profonda e articolata.

17/05/20, ore 20:53

Attenzione all'odio. E' un sentimento negativo potente che se gestito impulsivamente ti fa scendere in spirali dove è difficile fuoriscire. Ed è mille volte peggio del fondo del petrolio nero. Ho trovato bellissima l'immagine, però credimi, so anche io cosa si prova.

L' Odio per il diverso c'è sempre stato. E' intollerabile al giorno d'oggi, che viene ancora più esacerbato con i mezzi di comunicazione d'oggi, i quali sembrano non porre filtri alle opinioni delle persone.

Le opinioni sono un diritto, ma le ingiurie verso un gruppo di persone con sessualità diverse è sempre qualcosa che mi fa cadere le braccia. Purtroppo la maggior parte delle volte è anche l'educazione contorta e ignorante genitoriale che porta certi individui a pensare così, e talvolta, agire direttamente. E vengono alla mente casi tragici, tipo quello di Brandon Teena. Una storia struggente e tragica, rovinata da due scoppiati mentali.

Bellissimo componimento. Ho percepito le tue emozioni, con parole che colpiscono proprio al cuore.

Grazie per aver condiviso i tuoi sentimenti.

Un saluto,

AP.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 08:55 pm)