First Date
di Black Panther

04/03/17, ore 00:21

Sei davvero patetico! E poi Naruto sarebbe un Baka? Ci credo che la giuria abbia scelto questa storia per prima, è bellissima! Complimenti davvero,sei
mitico! E anche per il fatto che sia stata inserita nelle scelte non guasta affatto! Comunque, ai descritto molto bene i tentativi che ovviamente falliscono
sempre della povera Sakura per conquistare il più Emo del manga. Mi sono sempre chiesto come abbia fatto a conquistarlo a tal punto da generare Sarada!
Un vero mistero, ma immagino che se la rosa ci si mette, può conquistare chi unque. Tornando a noi, davvero magnifiche le tue descrizioni che mi hanno
permesso di immedesimarmi in tutti e due i personaggi. Una delle cose che mi è piaciuta di più è il fatto che ai descritto in un solo capitolo una spece
di piramide, da quando la bambina dai capelli rosa aveva una cotta fino a quando questa non si è trasformata in vero amore!Quindi nella tua storia Sakura
sa preparare il sushi? Peccato che tu non abbia descritto l'appuntamento, mi sarebbe piaciuto vedere come gestisce una situazione del genere il nostro
Emo Uchiha! Ancora complimenti per aver vinto il concorso e per essere finita nelle scelte, dovresti esserne orgoglioso. Be, ci vediamo sensei, namory
superfigo! PS: non montarti troppo la testa amico, non fa bene.

20/09/12, ore 19:45

Beh, che il SasuSaku sia con noi per sempre, yeh.
Beh, devo dire che questa storia mi è piaciuta particolamente, soprattutto perché ho immaginato perfettamente la prima e le ultime due parti. I personaggi oltre ad esser IC, in fatto di azioni sono ben espressi, questo mi è piaciuto molto. Il tema dei cinque avvenimenti dove Sakura cerca, in un modo o nell'altro, partendo dai biscotti, di avere un appuntamento con lui, è fantastico. Il primo posto te lo sei meritata, soprattutto perché la storia è scritta molto bene, è perfetta. Sasuke che prepara il sushi, chissà che carino, con tanto di grembiule da cuoco perfetto, che cosa carina! Sì, un appuntamento con Sakura è da livello b, eccome! Speriamo che ne sia uscito salvo, lol.
Brava ancora, davvero!

hika

15/09/11, ore 20:36

Ahah, complimenti! Ce lo vedo Sasuke ad affrontare la giornata con Sakura come una missione di livello B. E lei se lo merita, finalmente, di averlo un po' per sè. Quei due sono fantastici insieme, si sente l'alchimia!!

14/03/11, ore 14:57

Questa oneshot è molto carina. E' scritta benissimo.

Recensione positiva da parte mia :)

10/03/10, ore 22:53

oh mio dio!
questa fic è fantastica!!
sakura così dolce, sasuke così perfetto!
da non crederci!!
un bacio!

26/09/09, ore 19:28

Ciao! Come promesso, eccomi a recensire. Dunque, dire che l'adoro sarebbe un eufemismo. E' semplicemente perfetta. Sasuke è sicuramente IC, come anche Sakura, non c'è che dire. I vari momenti che hai descritto sono perfetti, si incastrano perfettamente nel contesto narrativo. Devo dire che ho adorato particolarmente l'ultimo, chissà perché. Si vede che sono cresciuti, che la spensieratezza è finalmente tornata a Konoha. E nonostante siano quasi gli stessi, qualcosa sta sbocciando. Meravigliosa, complimenti!
Bella.
ps: su msn sei scomparsa ad un certo punto ^_^ Probabilmente hai avuto problemi con la connessione, - come ti capisco! - a presto!

16/09/09, ore 22:53

*__*
Ed io che per poco non mi perdevo una perla del genere!
Sai bene che personalmente non amo la coppia SasuSaku, ma questa fiction è davvero ben fatta!
Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati; mai una volta sono OOC od esagerati; sono loro, e basta.
Le parti in cui mi sono piaciuti di più sono state quelle in cui avevano 11/12 anni, anche se neppure la fine (Sasuke che ammette a sé stesso di essersi "fatto incastrare da una ragazzina" XD) mi dispiace.
Bon; ancora complimenti per il primo posto!
Sushi

03/09/09, ore 18:09

Molto carina come idea, quella di riprendere un paio di scene del manga. E molto carina la Sakura di undici anni, decisamente diversa da quella di 17! ^_^

18/08/09, ore 19:49

bellissima! scritta molto bene e inoltre è presente la mia coppia preferita!^^

17/08/09, ore 16:10

è bellissima, stupenda il primo premio è più meritato! cavoli, l'ultma parte è bellissima, ma l'ho già detto, mentre le prime sono un pochino tristi, povera sakura si er fatto tutto il filmato nella sua testa, che delusione e poi anche alla panchina, quel baka, se non ricordo male, che si era trasformato in Sasuke, per baka intendo Naruto, nessun latro l'avrebbe fatto, poco ma sicuro!!!! xD p e poi anche quella di qaundo lascia il villaggio, è triste! çOç Sakura però dovrebbe ringraziare Ino per aver preso l'influenza o quello che è, insomma se non si fosse attardata per fare anche i compiti di ino non avrebbe mai beccato Sasuke, bisogna ringraziare anche la pioggia, ma chi è che esce a fare la spesa quando piove!!!! >w< L'ultima parte è stata scioccante, insomma ci vorrebbe un manuale per capire Sasuke, i geroglifici sono più semplici decisamente!!!!! ^^ bellissimo capitolo e congratulazioni per il primo posto!!!!

17/08/09, ore 13:00

Grammatica e Lessico: 9.5
Grammatica pressoché perfetta: ho trovato un solo errore di distrazione [cit. “… per poterla fissare negli occhio“ che naturalmente non ha influito sul punteggio finale]. Ed ho particolarmente apprezzato la scelta dei vocaboli e del lessico utilizzato. Brava!
Stile e forma: 9
Stile fluido e scorrevole. Periodi ben articolati e curati, a parte un paio un po’ troppo lunghi per i miei gusti: hanno finito per rendere ‘pesante’ (passami il termine) la lettura. Sarebbe stato meglio accorciarli o spezzarli a mio parere.
Niente di grave, comunque.
Originalità: 9.5
Trattare la coppia SasuSaku da qualche tempo a questa parte è diventato un po’ un azzardo, visto che su di loro si è detto praticamente tutto e si corre molto spesso il rischio di cadere nel clichè o nel ‘già detto‘.
Per fortuna, non è questo il caso. Raccontare l’iter della crescita di Sakura, di Sasuke e del loro rapporto partendo dall’idea base del primo appuntamento è stata un’idea azzeccata (e vincente anche, considerando la posizione in classifica XD). Brava!
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Sakura è Sakura.
E’ lei quando da bambina tenta di conquistare il cuore del suo principe azzurro con dei biscotti fatti in casa, è lei quando -appena dopo la formazione del team seven- non si fa problemi ad insultare Naruto per farsi bella agli occhi di Sasuke, ed è sempre lei ad implorare Sasuke di rimanere al villaggio [questa frase mi ha veramente colpita: “L’ultima cosa che vede è la mezza luna alta nel cielo, incompleta, proprio come lei senza l’Uchiha”]
Ed è sempre Sakura, la stessa creata dal caro Masashi, ad informarsi furtivamente sugli orari di Sasuke e alla fine a strappargli l’appuntamento che ha sempre sognato.
Raccontando la storia quasi esclusivamente dal suo punto di vista, sei riuscita a rendere evidente la differenza della Sakura pre e post Shippuuden (o, come dico sempre io, con-Sasuke e senza-Sasuke).
Niente da dire nemmeno sull’Uchiha. Nei primi due archi temporali, lo hai reso impassibile e spietato (sentimentalmente parlando, eh) come solo lui sa essere, mentre negli ultimi due ci hai mostrato il ragazzo che tutte le sue ammiratrici sperano di rivedere presto o tardi nei pressi di Konoha.
Un’interpretazione un po’ ‘libertina‘, probabilmente. Ma sei comunque riuscita a renderlo molto naturale.
Brava!
Attinenza al tema: 8
No, non sei andata fuori tema. Se è questo che ti stai chiedendo XD
Però capirai benissimo che non posso darti il punteggio pieno, visto che non hai descritto un primo appuntamento vero e proprio, piuttosto i tentativi di Sakura di riuscire ad ottenerne uno.
Idea originale, senza ombra di dubbio. Ma leggermente penalizzata sotto questo aspetto delle valutazione.
Impressioni personali: 4
Primo posto più che meritato!
La storia risulta quasi sempre scorrevole e lineare nella lettura, si mantiene su una linea abbastanza fresca e pur descrivendo situazioni ed avvenimenti già trattati in altre ff non scade mai nel banale o nel clichè.
Una shot degna di essere letta e riletta, secondo me.
Non ti ho dato il punteggio pieno perché, come avrai potuto capire, sono abbastanza stretta di voti e tendo a dare il massimo solo ad una storia che (dal mio punto di vista) rasenta la perfezione. O le manca poco per raggiungerla.
Ciò non toglie il fatto che il tuo lavoro mi abbia colpito molto. Brava!
Totale: 49/50

In ritardissimo, sono finalmente riuscita a lasciarti il commento che meriti!
Grazie ancora per aver partecipato, e complimenti per la vittoria *O*
Al prossimo contest.

Domi.

12/08/09, ore 18:13

Eccomi qui a recensire!
Premetto che a me, le SasuSaku non piacciono, ma questa fa eccezione! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato bene Sakura e i suoi tentativi nel cercare di ottenere un appuntamento con Sas'ke-kun.
Complimenti per il primo posto! *___*
Un bacio!

11/08/09, ore 14:36

Bellissima, tutti i momenti SasuSaku, o quasi xD. Beh, che dire? L'ho adorata! Speriamo vada proprio a finire così, complimenti. A presto, BAX^^