Per colpa del destino
di shana8998

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/06/21, ore 15:11

Ciao Shana!!

Quanto tempo è passato, ma i veri fan non mollano mai!

Come stai?? Spero tutto bene, vedere che torni a scrivere mi fa più che piacere.

Sinceramente, ho fatto un po' fatica a recuperare i collegamenti passati. Ho dovuto (con molto piacere) rileggere la storia dal principio. E mi è tornato alla mente perché mi sono innamorato di questo tuo racconto.
I personaggi e la loro evoluzione sono incredibili e poi...essere innamorati di Cècile dopo tutto questo tempo, è normale?!? Perché io, nonostante tutto, lo sono alla follia.

Ma tornando a questo capitolo direi che si nota una sempre più importante angoscia, perché comunque la si possa vedere...la luce in fondo al tunnel sembra sempre più lontana.

La conta dei cadaveri cresce con continuità e, a mio avviso, non c'è più una netta divisione tra chi è colpevole e chi no. Io ho un dubbio su un personaggio, che...mmmm...non so mi puzzava dalla prima volta che è stato presentato. E rileggendo il capitolo della morte di Sara...con quelle parole dette nel CD...mmm...vedremo se ho ragione.

Nel frattempo sono felicissimo di tornare a commentare un tuo capitolo, spero di sentirti presto! Un grande abbraccio dal tuo fan numero 1!!

30/11/20, ore 00:38

Ciao Shana!

Torno a te dopo svariato tempo. Come mai sono scomparso?!? Non lo so neanche io, un turbinio di problemi vari che non valgono la pena di essere raccontati. Torno da te con una vena artistica nuova per le recensioni, un mix tra pareri e prosa.

Ho recuperato i capitoli che avevo perso. E devo dire che la tua testa rimane il mistero più grande, il "sadismo" nei confronti di questi ragazzi non ha limiti. Il modo in cui riesci a portarli al punto di non ritorno è incredibile.

Sinceramente non mi aspettavo questo risvolto con Sara...anche se ora penso di aver capito chi ci sia dietro le due chiavette mandate a Gabriel. E sono sicuro al 200%, tanto da chiedermi come ho fatto a non pensarci prima. O forse mi sbaglio.

Lo scoprirò perché ora mai più da efp sparirò!

Inoltre ci tengo a farti i complimenti per come riesci a descrivere gli attacchi di panico dei protagonisti, leggendoli si riesce a percepire l'angoscia nelle loro parole e nei loro sentimenti. L'ansia da consapevolezza di non aver via d'uscita. Bravissima. Ora ti lascio il mio pensiero su questa tua storia, spero che ti piaccia. È il modo in cui io la vedo.

Il tunnel è sempre più buio, la luce in fondo ad esso è solo un mero barlume di speranza legato al filo del destino con cui giocano le parche! Un'altra sbandata e il filo si spezzerà, facendoci perdere nel buio per sempre.

03/09/20, ore 09:31

Sono contenta di vedere finalmente Gabriel comportarsi in modo dolce con Cecile. Ha tanto da maturare ma spero che capisca che darle addosso in continuazione non è quello che le serve. Spero si riveli un fidanzato premuroso e comprensivo. Non sono del tutto tranquilla comunque: sento che presto succederà qualcosa che li farà nuovamente collidere, succede sempre così ormai l'ho capito!
La preoccupazione di Jace è comprensibile e senza dubbio la condivido. Io spero sinceramente per il meglio per Cecile e spero che la situazione in cui si trovano si risolva quanto prima nel migliore dei modi! Che ansiaaa!
Ci vediamo :)
Anna
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 09:31 am)

03/09/20, ore 08:32

Mhhh... Cecile si libera con Gabriel e FINALMENTE dice tutta la verità e la verità è un gran casino. Non mi piace come si sia praticamente costretta a confessare tutto, forse non era ancora pronta, ma ancora una volta l'insistenza psicologica di Gabriel ha avuto il suo effetto.
Io spero che Gabriel capisca che con lei deve essere dolce e non un testardo irascibile (checca isterica di fatto hahahah). Spero che la aiuti ad affrontare i demoni che si porta dentro.
Interessante la svolta sulla narcotrafficante... curiosa di vedere come evolverai questo personaggio.
A presto~

03/09/20, ore 07:59

Ma che cazz?!?!?!?
Ok. Un capitolo pieno di rivelazioni shock. Andiamo con ordine.
Ancora una volta Gabriel si rivela sordo alla disperazione di Cecile e sinceramente mi infastidisce non poco questo suo continuo accusarla a prescinderle. Ne hanno passate tante, è vero che Gabriel si è ritrovato coinvolto in un enorme casino per colpa sua, ma a questo punto sembra che cerchi giustificazioni continue per disprezzarla. E mi dà fastidio che Cecile poi ne sia vittima, soffra ancora di più... basta. Inizio a pensare che la loro sta diventando una "relazione tossica" nel senso che più che fare del bene, fa del male, soprattutto a Cecile, perchè quello che vedo è che Gabriel continua ad attaccarla e Cecile ne è succube perchè lo ama. Tutto questo non le fa bene e dovrebbe darci un taglio con lui, a questo punto.
Poi, parliamo di Marcus.
A quanto pare hai ingannato un bel po' il lettore sul suo conto... non mi fido totalmente di lui però. Ma le cose potrebbero effettivamente stare in modo diverso da quello che pensavo.
A questo punto mi chiedo chi ci sia dietro le continue minacce... non ne ho idea! Anche perchè il padre di Marcus è morto...
Veniamo ora alle rivelazioni sul finire del capitolo, che mi hanno lasciata a bocca aperta.
Il passato di Cecile si rivela ancora una volta sconvolgente. Questa ragazza ha passato cose inimmaginabili. È assurdo tutto ciò che le è capitato ma adesso si spiega da cosa nasca questo suo carattere.... un personaggio così tormentato mi distrugge il cuore, poi io ormai sono affezionata a Cecile. Ci lanci una serie di bombe e io davvero non so più che pensare oltre sperare che Cecile riesca a superare il passato... ma è un passato che pesa quanto un macigno. Ci riuscirà? Mi sembra questo un viaggio che deve percorrere in solitario e ciò richiede uno sforzo emozionale non indifferente. In solitario sì perchè Gabriel ha 0 utilità in questo ora come ora. Anzi è solo un problema in più. Cecile lascia perdere quel coglione, te lo dico col cuore, e pensa a ricostruirti piano piano, lotano da chi ti ricorda continuamente che sei una persona di merda, e tieni vicine le poche persone che invece credono sinceramente in te. Non penso neanche che dovrebbe mettersi con Jace, ha bisogno di stare lontana per un po' da relazioni di tipo amoroso, le servono amici non ragazzi scassacazzi.
Ok ci vediamo presto :) complimenti ancora per l'intreccio di questa storia super interessante e coinvolgente!

03/09/20, ore 07:18

Che gran casino!!! 😱
Questo capitolo è molto bello, si sofferma sul passato di Cecile, sulla sua vita e come questa sia cambiata irrimediabilmente dopo la morte della sorella. Mi piace come mostri i sentimenti contrastanti di Cecile per suo padre. Oltretutto coinvolgi molto il lettore nelle sue emozioni e io per prima sonk arrivata a odiare quell'uomo.
Senza contare che Allison è incredibilmente odiosa ogni singolo secondo.
Le cose sul finale precipitano e arriva anche Gabriel giusto per complicare ancora di più il tutto...
Questa serie di sfortune che continuano a capitare a Cecile creano grande coinvolgimento, fanno sperare che prima o poi la ragazza raggiunga uno stato di serenità tanto agognato ma che sembra ora come ora irraggiungibile.
Riuscirà mai a vivere una vita in modo sereno? È questa la domanda che sorge spontanea. Io ovviamente tifo perchè sia così. E devo dire che non so quanto Gabriel possa essere adatto in questa possibilità. Il suo continuo aggredire Cecile non mi piace, le dà sempre addosso senza permetterle di giustificarsi e inizio a pensare che forse non sia la persona giusta per lei, per permetterle di stare finalmente bene con se stessa. Si vedrà!
A presto,

03/09/20, ore 06:15

Che bello rivedere Cecile❤ La amo!
Capitolo un po' di passaggio che però si sofferma sulle emozioni di Cecile, sul contrasto interno che prova nei confronti di questa famiglia che tuttavia non sente come tale. Penso che Cecile sia forse il personaggio meglio riuscito di tutta la storia: la trovo realistica e intrigante allo stesso tempo. Il lettore sente come Gabriel il desiderio di proteggerla da se stessa e di vederla finalmente felice.
Il bacio di Jace non me lo aspettavo: un nuovo problema ad aggiungersi alla confusione che già regna nella testa di questa ragazza.
Anche se Cecile e Gabriel hanno fatto l'amore li sento distanti ora come ora e non posso che sperare in un riavvicinamento :(
A presto,

02/09/20, ore 13:24

Mamma mia ma aggiorni come un treno 😱 devo mettermi in pariii.
Sono stata in vacanza e ora non vedo l'ora di recuperare le storie che ho lasciato in sospeso, prima tra tutte la tua ovviamente.
Sentivo che il personaggio di Margherita stava nascondendo qualcosa e infatti... è rimasta incinta. Molto profonde e tristi le introspezioni del suo personaggio, ci trascini in una mente ormai distrutta. La ragazza si è lasciata scivolare sempre più in un vortice e temevo seriamente che Gabriel fosse arrivato troppo tardi. Per fortuna non è stato così.
Mi piace come stai facendo evolvere il personaggio di Drake, sono molto curiosa di saperne di più. Si sta rivelando più profondo del previsto e mi piace quando succede questo in una storia.
Inoltre mi chiedo se Margherita riuscirà a uscire da questo vortice di disperazione o se sia ormai troppo tardi per lei. Penso che col giusto aiuto possa farcela, soprattutto aiuto professionale in questo caso.
A presto~

09/08/20, ore 16:14

Ciao Shana, quanto tempo. Troppo in effetti. Per prima cosa ci tengo a scusarmi per la mancata recensione dei due capitoli precedenti e per la mia assenza. So che ti mancavo però!! 🤣🤣 Faccio una recensione unica perché questi ultimi 3 capitoli sono perfettamente collegati e intrecciati, e ne capisci davvero il senso solo alla fine di quest'ultimo. Hai svelato tante cose che non mi aspettavo, forse alcune messe un po' in sordina ma penso che faranno boom più avanti. Mi manca Gabriel, già l'ho detto. Ammetto che il nostro (ormai ho acquisito un minino di diritto possessivo su Gabriel) sfigatissimo ragazzo ha fatto breccia nel mio cuore. Nonostante tutti i soprusi fisici e mentali che il resto della compagine gli afflige. Ma questo per dire cosa...già Gabriel manca da un po'...ma la parte di Cècile...ma di cosa stiamo parlando?!?! 1 - l'abbiamo conosciuta forte e risoluta --> ora è sull'orlo del baratro 2 - era menefreghista verso tutti --> ora ama e vuole essere amata Tu hai creato una bolla, anzi un mare di bolle, intorno a questa ragazza e le hai ad una ad una fatte scoppiare, mostrando chi è realmente. Così si crea e sviluppa un personaggio! Too good for a "dilettante"! Bravissima!! 👏🏻👏🏻👏🏻 La bomba finale poi...da un senso a tante cose. E a tante altre fa mettere un grosso punto di domanda. Ma rende la storia ancora più problematica e ancora più avvincente. Hai accelerato in questi ultimi capitoli. E la cosa non mi dispiace per niente, ora dovrai essere ancora più brava a far collegare tutti i puntini. Ma sono sicuro che ci riuscirai e io non vedo l'ora di leggere ancora le tue parole! A presto!! Il tuo fedelissimo ammiratore, Theodred

29/07/20, ore 17:52

Rieccomiii.
Allora, la situazione si fa ancora più angosciante e non posso fare a meno di chiedermi come potrebbe mai risolversi per il meglio tutto il casino in cui si trovano coinvolti.
Mi piace molto il risvolto thriller che caratterizza ora la storia, accende decisamente il mio interesse.
Su Margherita ho un dubbio: che sia incinta?
Forse per questo il medico esitava dal rispondere ai ragazzi.
Boh, è solo una supposizione.
Chissà Cecile invece se è incinta, sarebbe un nuovo casino in mezzo a quello che già è la sua vita.
Veniamo anche a sapere che in passato era già rimasta incinta, mi piacerebbe saperne di più al riguardo.
Spero di avere presto il tempo per continuare a leggere!

29/07/20, ore 17:32

Capitolo interessante, focalizzato su un personaggio che in effetti mi incuriosiva parecchio: Margherita.
Qualcosa non mi convince, sul suo conto.
Ma forse sono solo io a essere troppo sospettosa, del resto tutto della sua situazione sembra sottolineare il suo essere vittima degli eventi.
Mi è piaciuto vedere Cecile e Gabriel quasi tornati quelli di un tempo, gentili, ma che dimostrano affetto l’uno per l’altra.
Quel pensiero di Gabriel di voler pagare Cecile con la sua stessa moneta (nascondendole chi lo aveva chiamato) non mi è piaciuto, è indice di una piega non sana per una coppia... per fortuna poi il battibecco si è risolto per il meglio.
Anche se... neanche mi piace questo fatto che Gabriel faccia sentire sempre Cecile quella che sbaglia.
Alla fine è sempre lei a scusarsi, è un po’ succube su questo senso.
Certo, sbaglia spessissimo la ragazza, ma ora che stanno più o meno insieme è il momento di smetterla di darsi la colpa a vicenda e iniziare a sostenersi l’un l’altro, così nascono le relazioni più sane e durature.
Anche se per ora non vogliono dare una definizione al loro rapporto, alla fine è quello che è.
Ci vediamo presto~

29/07/20, ore 15:47

Finalmente sono riuscita a passare, purtroppo come ti avevo già detto in questo periodo sono incasinata, devo scrivere la tesi e tra quella e il lavoro il tempo rimasto è poco.
Dopo questa inutile giustificazione ti voglio fare i complimenti per questo primo capitolo, la storia mi piace e mi intriga, la mamma di Gabriel mi fa morire è troppo buffa e non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia e la reazzione alla relazione che sono certa si svilupperà tra il figlio e Cécile.
Continuerò a leggerla ed anche se ci metterò un po' arriverò sicuramente alla fine. <3 <3 <3

29/07/20, ore 14:11

Rieccomiiii
Piano piano ma arrivo, questa sessione di esami mi ha abbastanza devastata XD
Penso che questo sia il mio capitolo preferito della storia fin’ora, ho amato tutto, dall’inizio alla fine.
All’inizio ci presenti questo nuovo Gabriel, stanco di essere il bravo ragazzo e che ora sembra quasi un’altra persona.
Mi piace sempre leggere dell’evoluzione dei personaggi e nel caso di Gabriel ne sono rimasta particolarmente entusiasta.
Tutta la scena della jeep è carica di ansia, sembra davvero la scena di un film, l’hai descritta davvero bene.
E poi il rincontro di Cecile e Gabriel...
Stupendo, con un solo sguardo i loro sentimenti sono esplosi nella stanza.
Sembra che non riescano a fare altro, oltre amarsi e odiarsi, sono troppo attratti l’uno dall’altra, ma non mi riferisco al piano fisico, o meglio non solo.
È come dice Cecile, le loro anime sembrano destinate a stare insieme.
Trovo che ci sia qualcosa di davvero poetico e romantico nella loro relazione e nel modo in cui sono l’uno per l’altra.
In generale si sente in questo capitolo grande maturità descrittiva nelle scene e nel descrivere emozioni e introspezioni dei personaggi.
Mi è piaciuto da matti!
Passerò presto anche al prossimo capitolo (hai aggiornato un sacco aiutoooo hahhaah)
Ci vediamo~

17/07/20, ore 18:32

Ciao! Come promesso, eccomi qui, prima del previsto, tra lo studio ;)
Che dire, come inizio sembra essere molto interessante, visto che Gabriel è un ragazzo così estremamente normale e ligio alle regole mentre Cécile è particolare e "rockettara" (se mi concedi il termine). E' bello proprio perché è un po' particolare come cosa, solitamente (soprattutto nelle ff) si trova la brava ragazza che viene conquistata dal cattivo ragazzo, mentre qui è esattamente il contrario. In realtà, Gabriel non mi è manco antipatico per essere così normale, invece madonna la madre è una rompiscatole cosmica ahaha Dai, voglio dire, tuo figlio è adulto ormai, lascialo vivere ahaha Sara in realtà non mi ha fatto una terribile impressione, anche se sicuramente è un tipo di personaggio che apprezzo meno rispetto a una Cécile che mi piace molto di più. Da morire quando entrano in camera e ci sono i due sul letto, cioé, quel momento mega imbarazzante che potrebbe succedere a me (ovviamente io sarei la Gabriel della situazione, del tipo "scusate, me ne vado, no, io, ah ...")
Che dire del resto, mi piace come é scritta, è bella scorrevole e anche divertente a tratti!
Non so quanto riuscirò a seguire il resto tra impegni e tutto, ma il primo capitolo è molto convincente!
Un caro saluto :D
Anastasia xxx

17/07/20, ore 06:48

Di nuovo ossequi Shana. Volevo commentare ieri sera, ma ho dovuto dormirci su. Iniziamo.

Cavolo, ammetto che sono scosso. Non mi è piaciuta la parte di Margherita, ho fatto molta fatica a leggerla. È emotivamente pesante e difficile da leggere per come è scritta. Perché è scritta molto bene e in modo realistico, la sua introspezione e la sua visione senza via d'uscite fa paura. Non fraintendere le mie parole mi raccomando, sei stata bravissima a scriverla, semplicemente io ho i miei problemi a leggere di suicidio.

Proseguendo, lo scontro tra Gabriel e Drake è molto iconico della situazione. Due persone molto simili, con storie diverse ma che si ritrovano a condividere questo tipo di momenti.
L'ammissione di Drake che vede Gabriel come la salvezza per Cècile.

Penso che Drake stia cercando di far capire a Gabriel dove fermarsi per non fargli fare i suoi stessi errori?!? Si odiano, ma si rispettano. Bel risvolto.

Mi provoca sentimenti contrastanti questo capitolo, ma penso che fino ad ora sia quello scritto meglio di tutti. Complimenti davvero!

Al prossimo incontro!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]