Dance Tobio, dance!
di Tabheta

27/08/21, ore 09:45

Recensione premio per essersi classificata prima e aver vinto il premio per la mia storia preferita al contest "Acquerelli" indetto da Juriaka e giudicato da Gaia Bessie sul forum di Efp: 4/4

Ciao cara!

Eccomi qui con l'ultima recensione: per coerenza, sono rimasta sul fandom di Haikyuu - okay, nessuna coerenza, è che quando conosco un autore nuovo sono sempre curiosa di vedere come se la cava con le scene di sesso, perché secondo me dal rating rosso si capisce sempre moltissimo. Dunque, eccomi qui a curiosare ancora una volta tra le tue pagine.
Sono stata sorpresa di trovare una KageHina tra le tue OS, ma devo dire che è stata una sorpresa assolutamente piacevole e che mi ha rallegrato la mattinata in pre lezione.
Ma andiamo con ordine: ammetto, per mia personalissima ignoranza, di non aver mai letto una Roommates!AU e, dopo aver visto questa storia, semplicemente me ne pento e me ne dolgo oltre ogni misura. Perché questa storia è davvero molto bella e te lo ripeterò fino allo sfinimento, nel corso di questa recensione, quindi preparati.
Inizio col dirti che mi hai fatto ricredere su un argomento che, nelle fanfiction, tendo ad evitare: i personaggi ubriachi - ancora una volta, è un topic che in molti non sanno trattare, scadendo nell'irrealtà e, per questo motivo, se vedo una storia con un simile tema salto a pié pari e magari rotolo anche via. In questo caso, però, ti ho permesso di catturarmi nonostante la tematica che non amo (e non me ne pento).
La scena di Kageyama che mette Hinata a letto è veramente adorabile, mi è piaciuta immensamente e nemmeno l'avrei mai detto: non che io non shippi KageHina, semmai il contrario, è che leggo così tanto Angst che quando mi imbatto in una storia fluff non ci credo nemmeno io.
La scena rossa non mi è dispiaciuta, trovo che tu abbia pienamente confermato quella che è la mia opinione sulla tua scrittura - spassosissimo il finale, in piena linea con il carattere un po' tragicomico di questi due personaggi.
Nel complesso, la storia è molto gradevole e l'ho letta con molta soddisfazione. Spero di vederti in qualche altro contest, mi farebbe molto piacere.
Un bacio,
Gaia

26/12/20, ore 23:29

Molto carina, piacevole e scorrevole. Per la brevità i personaggi sono ben caratterizzati (sempre loro hehe) e dolcini al punto giusto :3
La scrittura mi piace molto, è bella scorrevole e non si ferma troppo su nulla, molto apprezzata.
Grazie per la cuteness della fic! <3

24/05/20, ore 22:38

L'ambientazione del college ci sta sempre, è piacevole vederli in un ambiente scolastico diverso.
Questi ragazzi sono impulsivi proprio in ogni situazione ahahahaha!
Comunque, la storia è scorrevole ma ci sono delle frasi per me scritte in modo poco chiaro: nonostante siano grammaticalmente corrette rallentano la lettura perchè bisogna tornare indietro per capire bene. (Esempio: la cassa stava finendo di esalare l’ultimo giro del ritornello oooops I did it again, e Kageyama non aveva alcuna intenzione di scoprire cosa. --> qui non si capisce bene a cosa si riferisce "cosa").

Altro esempio : Kageyama desunse anche lui non dovesse essere molto lucido... etc.
In questa frase "desunse" deve essere seguita da "che", ma penso che sia una piccola dimenticanza, e non intacca particolarmente la lettura e la scorrevolezza.

Non ho trovato ripetizioni fastidiose, quindi nel complesso direi che è ben scritta.

Ora, dopo questa serie di commenti analitici fastidiosi ma che vanno pur fatti, parliamo dei personaggi.
Penso che siano ben caratterizzati e rimangono come gli originali: Hinata una specie di pazzo scatenato senza cervello e Kageyama il solito burbero che però di addolcisce grazie al rosso.
Penso che descrivere un atto sessuale sia difficile e sono contenta di come tu sia riuscita a non farlo cadere nel volgare e nel banale.
Poi va beh, da fan della KageHina non posso fare altro che adorarli in ogni situazione possibile e immaginabile.

Grazie per l'impegno nello scrivere la storia e per avermi scaldato il cuore con i sentimenti di questi due malati di pallavolo.

Marti_uwu