Ladro di luna
di MusicDanceRomance

27/05/20, ore 21:13

Ciao cara ♥️
”Non poteva esserci incanto più affascinante di quello offerto dagli istanti.”
Questa frase racchiude alla perfezione tutta la tua storia. È un piccolo istante, rubato in una notte in cui la luna gioca e si diverte a rispondere ai comandi di un ladro illusionista, ma è decisamente affascinante.
C'è una stanza sensualità in tutto, non so come dirti... È più o meno la stessa sensazione che si ha quando accarezzi il velluto, morbido e seducente, che ti fa sospirare.
Sicuramente OOC, ma sinceramente? Chissene XD Tra tutte le guerriere Sailor, Bunny è sicuramente quella che amo di meno (Sailor Jupiter tutta la vita), ma la veste malinconica e un po' sconcertata dall'incontro mi piace.
Un bacio dolcissimo, improbabile certo, ma stuzzicante e che fa immaginare un qualcosa di "diverso". In incontro non destinato, come hai scritto tu, ma che in questo contesto è molto giusto.
Dai sempre spazio alla tua follia tesoro, ti prego! ♥️ Perché regala sempre immense soddisfazioni.
Alla prossima lettura
Morgana

27/05/20, ore 14:55

ciiiaaaooo eccomi per lo scambio, tesora!
okay, comincio seriamente a credere che tu sia in grado di farmi leggere 8e amare) qualsiasi cosa tu scriva.
detective Conan l'ho incrociato per sbaglio, quando aspettavo Dragon Ball o I simpsons, lol, questo per dirti quanto ne so.. c'è un bambino occhialuto che risolve casi e ogni tanto diventa adulto... ma Kaito Kid non ho idea di chi sia, ma ho visto la fan art , qualcosa di Milord ce l'ha.. capiamo la confusione di Bunny ahahah
è su di lei e il suo fandom che posso dirti un sacco di cose e infatti lo farò.
Ho colto in pieno il momento in cui l'hai voluta ambientare.. l'immagine di lei guerriera ma prima di tuto ragazza fragile col cuore a pezzi, che cammina solitaria nella notte, immersa nei suoi pensieri e che si sente sola, nonostante sia circondata dalle sue amiche e altre guerrirere, l'hai resa così bene ma così bene che ho sentito in lontanza la musica del Carollon di Endimion... ci siamo capite? *O* (io piango quando sento quel dannatissimo meraviglioso carillon)
la scena del 'rapimento' fugace è plateale , l'ho vista interamene, lei che lo ricnosce, che si fa ingannare volutamente ... le rose (nè rosse, nè bianche... e chi se lo dimentica il Cavaliere della Luna?)... i loro discorsi.. lui che spegne e riaccende le stelle, il bacio (dai, Bunny, te lo concedo, tanto lo so che sei innamoratissimo di Marzio e sei un po' giù perché non hai sua notizie, ci sta ) ... quello che le dice lui.. non so chi sia ma è estremamente affascinante. Il titolo? davvero azzeccatissimo.

eh niente.. ho sclerato anche stavolta... una recensione seria non riuscirò mai a fartela
però complimenti, su questo sono serissima <3
besos

Lu

27/05/20, ore 11:40

Ciao tesoro!
Avevo già intuito da quando postasti l'immagine sul profilo che presto avresti concluso questa ship improbabile ma anche così bella, e non poteva che venirne fuori un capolavoro dalla tua meravigliosa penna, non deludi mai, e ti parla una che ormai hai imparato a conoscere, a cui i crossover non piacciono quasi mai. Tu sei una delle mie eccezioni, semplicemente perché potresti mettere insieme Harry Potter con Dragonball e ne verrebbe fuori un incanto.
Prima di tutto ho amato il modo poetico con cui hai strutturato la trama e l'introspezione dei protagonisti.
Adoro come hai iniziato la storia, facendoci diventare -parlo di noi lettori, non solo me, tutti, perché sono sicura che sia così- tutt'uno con il paesaggio circostante. Ti vorrei far notare in primis una frase che mi ha colpita veramente tanto toccandomi proprio nell'anima:
'Ed evitava di guardare la luna piena che, a differenza sua, brillava nel cielo addormentato.' tesoro mio, i brividi, questa frase annessa all'intero paragrafo mi ha proprio fatto pensare a come ci si senta quando si è estranei al mondo, anche se solo per una sera e basta, ci si spegne, per qualsiasi motivo, e non si avverte nessuna ondata di sentimenti, come se non si provasse niente di positivo né negativo. Mi sono sentita così una volta, e tu mi hai rievocato la sensazione, ma non è fonte di rammarico, anzi, semplicemente vorrei farti notare che sei stata talmente brava da richiamare sensazioni vere e non qualcosa che si può solo immaginare andando per un'idea di quello che hai composto con così tanta attenzione.
Mi piace questo fugace gioco tra loro due, un ladro e un giustiziere, due opposti assoluti, due anime per niente affini, una sorta di legame proibito che rende tutto così dolce e al contempo così amaro.
Il dettaglio delle rose è favoloso credimi, anche perché tu hai sottolineato perfettamente la stranezza di quel piccolo dono, dato che appunto noi tendiamo a dare importanza sia al significato del fiore che al suo colore, e poi questo loro incontro è veramente particolare, hai reso molto bene la situazione, e anche i dialoghi sono perfetti, risaltano egregiamente i personaggi ed i loro caratteri che hai reso IC come sempre.
Ti ho già detto che trovo un solo difetto nelle tue storie? Sono troppo brevi, vorrei non finissero mai xD
A presto tesoro e ottimo lavoro ❤❤

26/05/20, ore 20:12

Ciaoooo cara…
Temevo che questa settimana non ti presentassi per lo scambio e invece eccoti arrivare… e visto che avevo già finito di leggere gli altri scambi eccomi qua!
Stavolta ho messo da parte il fandom di Rossana, quando mi sono accorta di questo strano crossover (nonostante non sia rosso come speravo, ma vabbè).
L’immagine che hai messo sul tuo profilo mi ha dato la spinta nel leggere la OS perché effettivamente sono veramente belli da vedere insieme quei due.
Sailor moon ha accompagnato la mia infanzia, mentre Detective Conan lo vedevo spassionatamente senza fisse.
Però devo dire che non ho mai amato Bunny e Marzio (piuttosto stavo in fissa con Morea e Moran, il tizio molto carino della sala giochi).

Quindi vediamo un po’ sta coppia.
Troviamo la nostra cara paladina vagare di notte nella città pensando al suo ragazzo.
Di lui non si hanno da un po’ notizie. Quel Milord è sempre stato un mistero per tutti, diciamocelo (indipendentemente da quello che succede nella quinta stagione).
Poi arriva il nostro ladro. Oh… ma che bel modo di corteggiare una donna! Altro che milord con quelle rose rosse…banalissime.
Lui, praticamente la rapisce, la fa volare per la città e infine le offre tre rose “blu” (e mi piace il senso che dai a questo colore).
Ecco, Milord ste cose le ha mai fatte? Ovviamente no!
Il ladro in questione ha rubato in un colpo solo la luna e il bacio alla guerriera.
Cara Bunny, se un uomo del genere ti dice “Tu saresti la mia compagna perfetta” tu devi corriere con lui! E scordarti di Mr. Cilindro. Capito?
W l’originalità di Kaito Kid.

Nelle note hai scritto che Bunny non si sarebbe mai fatta baciare da uno sconosciuto, ecco perché la preferisco questa versione di gran lunga, con Milord ha scartavetrato i maroni per tutte le stagioni.
Beh sulle ship praticamente impossibili chi può capirti meglio di me, io sono campionessa in questo.
Per farti il primo esempio che mi viene in mente penso di essere l’unica al mondo ad aver shippato Capitan Uncino e Cappuccetto Rosso in OUAT. (sono una brutta persona, lo so).
Se conosci il fandom capirai che ci sono persone peggiori di te con le ship strane. XD

Detto ciò: ho trovato la lettura leggera e veramente piacevole.
Forse per come mi ero abituata nelle ultime letture delle tue storie mi è mancato il tuo tocco di rating rosso.
Ma è stata una bellissima scena da leggere.
Una scena veramente sognante *-*.
Alla prossima :* (con Rossana, a meno che mi sforni un’altra novità stile questa).

Wendy

26/05/20, ore 20:12

Ciao, eccomi a recensire come promesso. Ho scelto questa one shot, perché da piccola ero appassionata di sailormoon, non ne perdevo una puntata.
E poi l'idea del crossover con detective conan mi ha incuriosito molto.
Devo dire, che li hai incastonati alla perfezione.
Bunny è in un momento difficile della sua vita, dopo la scomparsa del suo milord, e quindi è molto piu vulnerabile emotivamente.
E ladro kid è molto IC vanta di far cadere tutte le fanciulle ai suoi piedi, da vero galantuomo. La.scena del bacio rubato mi e piaciuta molto, e poi, io ho sempre visto una non poca differenza tra ladro kid e Marzio.
Ciao, e al prossimo scambio

26/05/20, ore 14:24

Tesoro eccomi qui veloce come un fulmine ♥
Ma sono la prima recensire? Awww mi sento così onorata. Alloraaa ho letteralmente divorato la one shot per comprendere le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere questo folle ma bellissimo crossover. In un primo momento ho immaginato che fosse avvenuto dopo aver trovato la bella fanart che hai condiviso su Facebook; ma dietro c’è dell’altro, soprattutto il desiderio di dare ai due personaggi un valore aggiunto, quello di far incontrare due mondi paralleli e metterli a confronto. Perché sì, Sailor Moon e Kaito Kid avrebbero potuto essere una meravigliosa coppia, con una forte intesa mentale (e non solo, ma quelli sono dettagli xD); ma solo se non ci fosse stato Marzio perché, come dici anche tu, Bunny si farebbe uccidere anziché baciare un altro uomo. Sappi che questa affermazione detta da una persona che non cambierebbe una virgola in Sailor Moon vale molto ahahah.
Amo davvero questo anime perché ci sono molto affezionata e continua ad accompagnarmi ancora oggi, dopo diversi anni, tanto da portare spesso il Cosplay di Sailor Moon in fiera. Il periodo in cui hai ambientato questa one shot è quello che, più di tutti, ha demolito emotivamente Bunny. La sparizione di Marzio dopo la sua partenza è stato un colpo per tutti, soprattutto per la diretta interessata. È comprensibile lo stato d’animo che hai descritto all’inizio: lei sola e triste che girovaga per le vie della città in cerca di cosa? Di pace? Di risposte che non otterrà facilmente? Sailor Moon è stanca. Sì perché anche i supereroi possono stancarsi, in quanto su di loro grava un pesante fardello sulle spalle. La sua missione è stata predestina e non può sottrarsi ai suoi doveri.
Eppure accade qualcosa di particolare durante questa notte solitaria. Arriva qualcuno che la porta con se, la solleva in braccio come a volerle regalare un attimo di leggerezza e distrarla dalle sue responsabilità e dai suoi pensieri: il ladro gentiluomo Kaito Kid.
Mi è piaciuto tantissimo il loro scambio di battute e il riferimento alla luna e le stelle. Sailor Moon sta sul chi va là, mentre il ragazzo è a suo agio e scruta con attenzione la paladina della giustizia.

“E tu saresti la mia perfetta compagna, bella guerriera Sailor” due dita del ragazzo sfiorarono le labbra della giovane combattente, quasi le suggerissero di tacere “Ma credo che tu abbia altri impegni.”

A queste parole Sailor Moon non reagisce. È tutto una questione di attimi ed il danno è fatto: l’uomo bacia sulle labbra la ragazza, un bacio intenso ed emozionante. Un bacio che viene anche gradito dalla stessa ragazza, la quale per una volta non prova nessun senso di colpa. Un bacio nascosto alla luna, un bacio rubato. Un bacio che non sa di una promessa per un futuro insieme, ma rappresenta un bacio che in quel preciso istante andava dato. Un incontro fugace tra due anime che lavorano di notte e che non si incontreranno mai più.
Ho trovato questa storia proprio bella. Ed è proprio questo strano crossover a renderla particolare. Complimenti davvero. Per me sei stata meravigliosa, come sempre del resto. Sei una garanzia. Continua a farti guidare dalla tua fantasia tesoro ♥