Bittersweet memories
di Barby_Ettelenie_91

06/10/20, ore 21:39

Ciao, visto che un ho iniziato a seguire Jessica Jones, ho pensato di passare da queste parti.
Ti dico subito che trovo molto IC Jessica. Lei è proprio così, aggressiva fuori e piena di insicurezze dentro.
Mi è piaciuto molto l'inizio con quel ricordo tristissimo di lei che quasi uccide a pugni Killgrave urlando di non essere un'assassina. Esprime benissimo tutta la rabbia e il dolore di Jessica per quello che ha passato a causa dell'amore malato di Killgrave.
Molto bello e terribilmente triste anche il fatto che lei non sappia quando il suo sentimento per Kevin è passato dall'essere amore vero a misera risposta al controllo mentale di lui.
E anche alla fine, quel momento in cui lei sta per telefonare lascia un dubbio terribile: è possibile che quel suo pensare con malinconia ai primi tempi quando, quando per un breve momento si sono amati, non sia altro che un ennesimo tentativo di Killgrave di controllare di nuovo la sua mente?
Bello il finale con lei che riesce a reagire, cancellare il numero e spegnere il computer, ma tanto malinconico per la solitudine da cui è circondata.
Complimenti, bella storia e ben scritta.
È sempre un piacere leggerti! 😊

29/07/20, ore 14:59

Eccomi per lo scambio! Avevo iniziato a guardare Jessica Jones e sono arrivata a circa metà o poco più della prima stagione. Chissà perché ho lasciato perdere, magari adesso la recupero visto che mi stava piacendo anche parecchio. E mi è piaciuta molto anche la tua storia. Purtroppo Jessica posso capirla, quando sei nelle mani di un manipolatore non sai mai bene dove finisce la verità e dove inizia la realtà che ti racconta e che è così bravo da farti credere. E mi è piaciuta molto la parte dove lei si innamora perché per la prima volta in vita sua pensa che qualcuno la ami veramente. E questo alla luce di ciò che accade dopo è tanto più amaro perché sarà mai stato amore quel sentimento o è sempre stato un delirio narcisistico di Killgrave? Jessica in ogni caso ha fatto bene a cancellare tutte le foto e il numero. Nonostante la speranza non c'è redenzione per i tipi come lui.

25/06/20, ore 08:47

Ciao! Il personaggio di Jessica Jones è in assoluto il mio preferito di una serie tv, per cui appena ho visto questa one shot sono corsa a leggerla incuriosita. Ho apprezzato tantissimo tutto! Innanzitutto lo stile scorrevole, fluido e davvero ben leggibile.
Ma sopra ogni altra cosa la tua decisione di non rendere Jessica semplicemente una pazza con la sindrome di Stoccolma ma effettivamente inserire un periodo della sua vita in cui realmente credeva in un amore con Kevin.
Preferisco di gran lunga così, visto che non trovo affatto romantici dei sentimenti verso il proprio stupratore, anzi li trovo raccapriccianti.
Ma come hai descritto tu la cosa, hai reso il tutto non solo realistico ma anche molto emozionante, ci si sente trascinati dalle emozioni di amore/odio di Jessica verso Kevin.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti!
Un altro punto a tuo favore è il fatto che hai reso secondo me in modo perfetto il suo personaggio.
Me la sono proprio immaginata, sembrava davvero una scena della serie tv. Hai trattato bene il suo personaggio, sei entrata nella sua mente per descriverla nel modo più accurato possibile e questa non è certo cosa da poco!
Spero ti abbia fatto piacere leggere i miei pensieri!
Anna
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 08:48 am)

05/06/20, ore 15:12

Eccomi qui!
Allora, come ti ho già accennato, ADORO la coppia Jessica x Kilgrave, ragion per cui non potevo certo lasciarmi sfuggire una fan fiction su di loro, dato che su EFP gli autori che scrivono di questi due personaggi sono abbastanza pochi.
In quanti fan della coppia avrebbero voluto che il finale della prima stagione si svolgesse diversamente, con Jessica che risparmiava Kilgrave e magari lo lasciava pure andare? Io sicuramente, perchè questi due hanno una delle migliori rivalità mai apparse in una qualsiasi serie tv. Proprio per questa ragione, la seconda e terza stagione della serie hanno perso un sacco rispetto alla prima, ma per fortuna ci sono fan fiction come questa che ci permettono di vagare con la fantasia e immaginare quel " come sarebbe potuto essere " che in così tanti abbiamo agognato.
Qui ci viene presentata una Jessica ancora combattuta sui sentimenti che dovrebbe provare per il suo aguzzino. Sa che dovrebbe odiarlo ( e probabilmente lo fa ), eppure non riesce a ripensare a quei momenti passati con lui e a chiedersi se i suoi sentimenti di allora fossero reali o dettati dalla sua manipolazione mentale.
è un concetto affascinante, perfettamente in linea con entrambi i pg.
Spero davvero che realizzerai altre fic sui due, magari una long.

31/05/20, ore 10:17

Ciao **
Benvenuta anche tu in questo mondo magico di sclero. Beate voi che avete il coraggio di scrivere su questo fandom, perché io sono bloccata T_T
Comunque, la storia mi è piaciuta tantissimo, è così dolce e malinconica... facciamo finta che nel canon è così e che non è andata com'è andata? Jessica che risparmia Kevin e gli intima di scappare comunque ha fatto male al mio cuoricino, ma mai quanto vedere una Jessica così triste, che si perde in dei ricordi che sono dolci, quando amari (e infatti direi che titolo più azzeccato non poteva esserci). Le foto, maledizione, sanno creare un effetto terribile ed è proprio quello che succede a lei. Mi piace pensare che all'inizio lei e Kevin fossero veramente felici, anche perché sono molto simili e davvero, non credo potrebbero stare con qualcun altro. Mi sono sciolta un sacco a leggere dei loro momenti più felici, solo che poi tutto ha preso una piega tragica, con Kllgrave che ha iniziato a esercitare un controllo mentale su di lei, causa gelosi, possessività e quant'altro. Deve essere orribile, ma è pure palese che Jessica non ha mai smesso di amarlo, nonostante tutto. Anche solo per il fatto che alla fine pensa di chiamarlo ed è sicura che le loro strade si incroceranno di nuovo. Ne sono sicura pure io e beh... amo le storie di questo tipo, non poteva non piacermi, soffro T_T
Bella, bella davvero, brava T_T <3

Nao

31/05/20, ore 00:25

Ciao di nuovo! ^^
Pur non conoscendo il fandom, l'introduzione di questa storia mi ha subito incuriosita. Il titolo, poi, la dice lunga, racchiude perfettamente le parole chiave del racconto: ricordi dolceamari.
Già in apertura Killgrave si rivela come un personaggio sadico, contorto, ed emerge questo pessimo trascorso che li lega, del tipo che lascia profonde cicatrici nell'animo di Jessica, eppure nasce un subdolo conflitto interiore di cui nemmeno lei si capacita.
Ci si aspetterebbe che il momento della vendetta sia catartico, liberatorio, ma mi piace molto il modo in cui Jessica ha reagito, pienamente consapevole di sé. È furiosa, ma nonostante ciò si dimostra una donna forte, in grado di dar sfogo alle sue emozioni ma sapendo fermarsi prima di oltrepassare il limite, un limite che la protegge dal diventare come colui che odia.
Sei molto abile a gestire e alternare narrazione a sequenze introspettive. In questo modo si ha sia una lettura fluida che una piena conoscenza dei pensieri – e tormenti – della protagonista.
Come dicevo prima, c'è un conflitto interiore che non abbandona mai veramente Jessica, una sorta di ambivalenza di sentimenti nei confronti di Killgrave. A un tratto, fra la vastità di ricordi negativi ne emerge uno... nostalgico. Sono realizzazioni, le sue, da cui si percepisce tutta la sua amarezza. Perché è avvilente, fa male al cuore, quando un amore nato fra persone che si comprendono, che si sono trovate, si tramuta in un incubo, in una relazione tossica e perversa. E fa ancora più male guardarsi indietro e rivivere quei pochi ricordi positivi che, come flebili fiammele ormai estinte, rendono tutto ancora più tragico.
Hai reso alla perfezione i sentimenti di amore-odio che Jessica prova, con uno stile narrativo dal tono malinconico, nostalgico, schietto. Complimenti, anche questa mi è piaciuta molto! **

26/05/20, ore 21:51

Aaawww ma eccoti 😍😍😍
Lol ma alla fine dici bene tu, fanno tutto Jessy e Killy , io ho solo rotto le scatole a mezzo fandom su quanto sia ossessionata da quei due 💜🖤💜🖤
Della storia sai già che penso, la trovo proprio come il titolo (azzeccatissimo) bittesweet 😍😍😍
Amo il what if iniziale e ce la vedo un botto a urlare che non è un'assassina mentre a momenti lo ammazza.
Io sono dell'idea che rapimento o meno, abusi o meno, poteri o meno, qualche momento realmente felice quei due lo abbiano avuto davvero. 💖
Molto ben fatto, grazie per questa bella aggiunta al fandom 🤗💜🖤