Re senza corona (virus)
di Redferne

01/07/20, ore 09:08

Ciao Roberto. Ho sempre letto questo periodo le tue osservazioni riguardo quel che abbiamo vissuto e stiamo vivendo nella tua long e qui abbiamo la materializzazione in uno scritto, trovando ispirazione dalla realtà. Mi è piaciuta la frase di King che hai messo nelle note finali, ben rappresenta quanto volevi esprimere. Nel racconto concordo con te nell'aver scelto Raoul, serioso e comico al tempo stesso, proprio perché spesso non comprende quel che lo circonda. Amo Re Nero e sono sempre lieta di ritrovarlo. Bello il fatto che consideri tutti questi persone da prendere come esempio nella vita reale, per fare le scelte giuste. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 09:10 am)

03/06/20, ore 13:50

Tu sei tremendo!
Solo tu puoi immaginare e farci immaginare Raoul in pigiama con papalina e pon-pon! Ma mi chiedo: come avrà fatto il Grande Re a trovare un pigiama della sua taglia?
Del resto, anche Re Nero non è propriamente un cavallo di dimensioni normali, dato che è "l'unico degno di portarlo", come disse lo stesso Raoul, quando il destriero gli venne sottratto, per celia, da Juza delle Nuvole (bellissimo perosnaggio, quanto l'ho amato!).
Piuttosto, Raoul sa come intimorire ed incutere terrore... persino ai virus!
Però, mi dispiace per lui, presto avrà di che impensierirsi, dato che il suo "fratello più giovane" sta per mettergli il bastone fra le ruote... ci intendiamo, no?
Storia divertente e distensiva, ci voleva proprio una trama di questo genere, oggigiorno!
Detto tra noi: speriamo, però, di non aver mai bisogno del Grande Re per liberarci dalle epidemie...
Complimenti, ed alla prossima!
Lou

28/05/20, ore 23:43

Ciao carissimo, come la va?
Intanto lasciami dire questo, io magari ci dò dentro con generi macabri, violenti e sbudellanti su un classico Disney in particolare, ma te proprio non riesci a scrivere meno di diecimila parole ogni volta è?
Scherzo naturalmente, ci ho messo un pò a leggerlo tutto ma ne è valsa la pena, è perfetto così com'è.

Allora, me ne avevi accennato di questa storia, certo non mi aspettavo una cosa del genere, ed il bello è che inizia pure in una maniera decisamente molto seria, con gli ultimi istanti della vita come la conosciamo prima dell'apocalisse nucleare, e poi il delirio, immaginare Raoul che se ne va in giro col pigiamino a forma di coniglietto con tanto di carotine ricamate sopra (chissà perchè ma mi viene in mente un'altro fandom a noi ben conosciuto XD) mi ha letteralmente fatto venire il mal di pancia dal ridere, così come tutte le situazioni assurde che si sono verificate una dopo l'altra, senza un'attimo di tregua.

E alla fine, il Re di Hokuto ha la meglio anche contro un nemico invisibile quale può essere un virus, e non solo lo sconfigge, ma riesce addirittura a volgere la situazione a suo vantaggio, spedendolo a mietere vittime nelle zone del Sacro Imperatore Souther, come si suol dire, ha preso due piccioni con una fava.
Sembrerebbe tutto risolto, ma stiamo sempre parlando di Raoul, figurati se è accorso per salvare i suoi uomini o gli abitanti, non glie ne potrebbe fregare di meno, per lui sono niente più che carta igienica, tra l'altro di pessima qualità (altra parte che mi ha fatto morire, mi spiace per il vecchio ma ci ho riso troppo) a lui interessa solo che niente e nessuno intralci il suo dominio, esiste solo un dominatore di fine secolo e quel titolo appartiene a lui e lui soltanto.

Che dire, mi hai stupito, non pensavo di farmi ste grasse risate su questo fandom, anche considerando il tema che tratta ed il periodo che tutti noi stiamo vivendo, speriamo finisca presto.

Intanto ti faccio i complimenti, ho visto l'aggiornamento alla tua storia su Zootropolis e conto di passare quanto prima, tra l'altro nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare il terzo capitolo della mia storia, li sto facendo corti apposta per non farvi aspettare troppo, poi ti voglio chiedere un tuo parere su un manga che mi ha ispirato in questo periodo, ma in privato e domani che ora è tardi.

Alla prossima
Davide

27/05/20, ore 20:29

Ehilà, che mi combini?
Quindi sarebbe questa, la storia di cui mi parlavi?

Hmm…
Non si può dire che Raoh ci abbia fatto una bella figura, questa volta.
Ma lui non ci bada, va, distrugge, ammazza e se ne torna a casa, perché questa per lui è una giornata come un'altra, welcome to this crazy time!

- Vieni, Re Nero! -
N-no, non s'intendeva in ' quella maniera '.
Ok.

La parte del vecchio usato come carta igienica giuro mi ha fatto morire!
Non me l'aspettavo proprio, ahahah.
Ma Re Nero lo odia davvero, il suo padrone?
Mi sa di sì!
Mi è piaciuto tanto quando lo ha lasciato schiantare al suolo!
Mi sarebbe piaciuto, credo, anche che si schiacciasse i cosidetti sulla sella, gettandosi dall'alto, ma vederlo arrivare al centro della terra è stato di gran lunga più succoso.
Così impara!
E che caratteraccio, questo qua.
Si fa il caffè con le ossa dei morti?
E poi si mette il pigiamino azzurro… forse papà Ryuken faceva prima a sopprimerlo, ha tirato su uno squilibrato, ma immagino che tutte quelle botte non potevano che lasciare il segno su quella piccola testa da rincitrullito…
Vedere i danni permanenti al cervello anche di Ken, Toki e Jagi!

La TV enorme in bianco e nero!
Ce l'aveva mia zia, ci guardavo anche io i cartoni!
Secoli fa!

E veniamo alla parte più brillante della storia: Raoh che si trasforma in TOTTORE e caccia via il virus!
Eh sì, nel suo mondo immaginario - o forse per le sue capacità extrasensoriali che gli permettono di vedere cose per altri invisibili - il virus si trasforma in nube senziente a cui basta qualche VELATA minaccia per dileguarsi!
Magari fosse così facile!
Raoh, dove sei?
Aspetta, poi riprende come niente a massacrare, quindi non sono sicura che sia il TOTTORE giusto…

Sì, lo so, specie nella tua regione 'sto Coronavirus sta facendo danni ingenti.
Preghiamo per le vittime e speriamo che arrivi un Raoh meno pericoloso a toglierci da questa situazione.

Joe, io sento solo Joe, lo sai, lui brucia la mia carne e la mia anima.
Ma la sua rabbia è troppo forte e distruttiva, non è così semplice incanalarla in qualcosa di positivo.
Sai bene com'è finito lui, no?
Temo di finire anche io così.

Simpatica, nonostante scorregge e carta igienica a basso costo.

(Recensione modificata il 28/05/2020 - 12:16 am)