Credo che vi ami Comandante! Ah ah ah ...
di terryoscar

04/06/20, ore 12:40

Carissima Terryoscar, buongiorno e ben tornata con questa nuova one shot!
Devo ammettere che l’inizio della vicenda mi aveva fatto pensare a tutt’altro che a questo, infatti credevo che Alain sarebbe stato un po’ più presente nella vicenda, ma è stato tutto ugualmente bello.
L’inizio è stato molto toccante, l'alternarsi del punto di vista di Oscar con quello di André ti ha permesso di esprimere i pensieri e i sentimenti provati in quel momento da tutti e due, cosa che ha reso la tua storia ancora più toccante e, naturalmente, introspettiva.
Sei riuscita a descrivere un André disperato di fronte al timore che Oscar si sposi con qualcuno che non sia lui e hai descritto una Oscar che ha preso consapevolezza dei suoi sentimenti ancora prima dell’aggressione a Saint Antoine, permettendo ad entrambi di poter vivere un amore felice prima che il regime crollasse facendo finire il tutto drasticamente per molte persone, Oscar e André compresi.
Adoro le storie introspettive e tu sei riuscita ad esprimere il loro amore dando voce ai loro pensieri, proprio come piace a me.
Ho adorato i momenti in cui hai usato parole tanto dolci per esprimere le loro emozioni, in particolar modo mi ha colpito l’inizio del capitolo in cui ha preso parola Oscar per esprimere il suo disorientamento e la tenerezza che sente di provare di fronte ad André riverso a terra che la implora di non prendere marito.
Cara Terry, ti ringrazio tanto per aver deciso di condividere con noi questa storia che mi ha fatto davvero tanto piacere leggere e che inserisco subito tra le mie storie da ricordare.
Spero di poterti risentire al più presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

02/06/20, ore 02:51

Non è dato sapere cosa sia successo in quell'occasione. Quello che sappiamo è che Alain lasciò Oscar da sola e che lei rimase pietrificata dinanzi a ciò che restava di Andrè e del suo profondo dolore. Qualcosa sarà di certo successo. La mia sensazione è che Oscar, in quell'occasione, si sentì travolta, probabilmente le sembrò di annegare, di perdersi in tutto quell'immenso e doloroso amore. In quei momenti, posso immaginare, si avverte un malessere spontaneo, che sembra avvolgere il cuore e che non puoi gestire, che non sai gestire. Un malessere accompagnato da lacrime silenziose, necessarie, liberatorie e ti senti male, malissimo, per lui, per te stessa, per quello che si era e per quello che ancora per te rappresenta. Oscar: "Andrè cosa rappresenti per me ?" Nello stesso episodio, mi sembra di ricordare, avviene l'attentato al Generale, Oscar accorre al capezzale del genitore, si accascia in lacrime e una mano a porgerle un fazzoletto, si guardano, lui è Andrè e qualcosa tra loro sembra cambiato. Lo sguardo di Oscar è diverso: lucido, trasparente, indifeso, pieno di emozione, quasi avesse visto la cosa più bella e cara al mondo - "Andrè, cosa rappresenti per me ? Rappresenti l'amore!"
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 02:55 am)

30/05/20, ore 00:33

Ragazze splendido what if, Oscar prende finalmente coscienza del proprio amore ben prima del 13 luglio e forse può cambiare la storia. Brave complimenti.

29/05/20, ore 19:11

Bellissima questa one shot, molto romantica ,Oscar che si prende cura di Andrè dopo che i compagni lo hanno pestato in armeria, è favolosa! Brave, brave  e ancora brave!
lupin3

29/05/20, ore 14:24

Che bel momento, quello che tutte avremmo voluto vedere! Così siete brave anche nel genere drammatico, complimenti!

29/05/20, ore 08:05

Sono stata incuriosita dal titolo e dalla presentazione , storia davvero dolce e nostalgica! Quanto mi sarebbe piaciuto vedere un seguito dopo le parole di Alain! La scena fu tagliata ed é stato uno sbaglio; è vero che dopo l' episodio dello strappo i rapporti fra i nostri si incrinarono bruscamente e dolorosamente, tuttavia in questo episodio bene o me Oscar dovette prendersi cura di André ferito nel corpo e nello spirito; qualcosa accadde sicuramente. Erano le piccole gioie di André quelle che lo facevano sperare di essere riamato, un giorno ..... Bellissimo il vostro episodio ooc ,splendida la foto dell' anime,ottima scelta . Cercavo anche il generale raffreddato ma ahimè si é nascosto ..... Buona giornata ragazze!

29/05/20, ore 07:10

Fabulosa historia bellas, me gustó, ése capítulo inolvidable, siempre quise saber qué pasó después de la pelea, lo habria atendido y llevado a la enfermería o que hubiera pasado..... Ahora podrán ser felices

29/05/20, ore 06:58

In questa storia, Oscar, anziché rimanere immobile, anticipa la presa d'atto dei suoi sentimenti. Gli autori della serie, invece, la fanno rimanere ferma al suo posto anche se stupita e tagliano la scena.
Di sicuro, Oscar, dato il suo ruolo, non poteva lasciarsi andare e una scena interrotta in quel modo ha un impatto drammatico maggiore. Non dimentichiamo, poi, che Oscar aveva visto André pesto più e più volte e, forse, a colpirla di più fu l'invito a non sposarsi. Credo, comunque, che a paralizzarla sia stato soprattutto il gelo che si era instaurato fra di loro.

28/05/20, ore 23:46

Ma che sorpresaaa una one shot sui nostri due beniamini. Che dolcezza,timidezza ma soprattutto amore. Bravissime ragazze,bellissima oneshot