Il tepore del ghiaccio
di Sabriel Schermann

11/06/20, ore 11:47

MA CHE MERAVIGLIA!!!
La conclusione di questa mini long è STUPENDA! Scritta con la poesia che ti contraddistingue e che apprezzo tantissimo!
Inoltre, ho scoperto su Jan cose molto interessanti, per esempio che è padre a tutti gli effetti, ma che la moglie gli ha portato via la figlia. Ecco perché riesce ad essere così affettuoso con Sindy: rivede il lei la figlia che non può vedere (che crudeltà, però).
E si nota anche che questi due sono anime gemelle, perché la piccola si fida istintivamente di lui, anche senza conoscerlo affatto, fino al punto di salire in macchina con lui e di farsi portare in ospedale ad Amsterdam.
Niente da dire, hai scritto qualcosa di unico! Bravissima!
Bacioni e a presto!

08/06/20, ore 21:26

Ehi ehi ehii ♥
Ce l'ho fatta! Finalmente.
Che dire, aspettavo con ansia questo secondo capitolo. Anche se l'avevo già letto sono stata comunque felicissima di riprenderl, l'ho trovato meraviglioso e soprattutto abbiamo scoperto tantissime cose su Sindy. Intanto, sono felicissima che finalmente tu ci abbia voluto parlare del loro primo incontro, è troppo INTERESSANTE come tematica e non vedevo l'ora che venisse approfondita! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto Sindy, la parte in cui mangia i crackers è straziante, così debole e provata ma al contempo così forte e speranzosa!! La parte in cui ha pianto anche è stata straziante, diciamo che sei riuscita a riportare benissimo la personalità di questo personaggio, ce l'hai mostrata appunto molto forte e caparbia ma anche con i suoi ovviamente giustificatissimi momenti di fragilità. Jan è tipo un angelo, anche se per lui l'angelo è Sindy, ed è stato bellissimo vedere come lui stesso si sia riscoperto il padre che non aveva potuto essere. Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni inerenti alla sua introspezione, al suo modo di vedere Sindy, si percepisce già tutto l'amore e il bene che le vuole, e il momento in cui si prendono per mano e si crea questo legame delle anime l'ho trovato veramente troppo toccante, ho sentito proprio l'energia fluire da entrambi loro, insieme all'enormità delle sensazioni e cioè mi hai toccato veramente troppo! T_T
La conclusione l'ho veramente amata, mi è piaciuta troppo, super poetica. Anche in questo caso sei stata molto evocativa, sei pienamente riuscita a farmi vedere tutto ciò di cui parlavi, amalgamando davvero alla perfezione le parti più introspettive a quelle più descrittive ed emozionanti, creando un bellissimo capitolo dinamico ma molto intenso!
Ti mando un abbraccio fortissimo, a presto! ♥

04/06/20, ore 13:05

Oh mamma, OH MAMMA!!!!
Ma quanto sono stati tenerosi Sindy&Jan qui?
AH MA IO LO SAPEVO CHE JAN AVEVA UN FRATELLO E CHE SI TRATTA DI LEONARD, ANCHE SE QUI NON È SPECIFICATO!!!! Lo sapevooooo!!!!!
Ed è bello che lui provi a ritrovarlo in quella città in cui sono cresciuti insieme, anche se stavolta ha trovato Sindy e non Leonard!
Ho amato alla follia come hai raccontato il loro incontro, insomma, come si sono approcciati e sfiorati pian piano, unendosi indissolubilmente per il resto dei loro giorni. Sì, perché noi seguaci dell'infinita serie di Sindy sappiamo perfettamente che lei e Jan rimarranno uniti per sempre e non ci sarà mai niente che potrà separarli.
Ora però un dubbio mi sorge spontaneo: ma Sindy quando scoprirà il passato di Jan? Io voglio saperlo!
Insomma, è veramente importante, perché Jan ha avuto una moglie, ha una figlia… e loro che fine hanno fatto? Possibile che lui e Anja non si incontrino più? Aspetta, aspetta… mi si è accesa forse una lampadina, ma dovrei esserne certa prima di dirti esattamente cosa ho in mente riguarda a questa Anja… XD
Povera Sin, stava per mangiarsi anche l'involucro dei crackers, ma no! Certo che era tanto affamata, stanca, debole… e Jan è stato così tenero, un po' goffo, ma forse per questo ancora più dolce e buono! Si vede che è una persona dal cuore d'oro, io l'ho sempre pensato e tu sai che lo amo proprio per questo!
Poi ho adorato i suoi pensieri scritti in corsivo, quel tocco di ironia che ha aiutato a sdrammatizzare la situazione; e poi c'è un lieto fine, anche se rappresentato dai fuochi d'artificio che Sindy detesta tanto! Meno male che stava dormendo, povera stella :3
Ah, ma allora come ha fatto a diventare una poliziotta se è terrorizzata dagli spari e dai rumori forti e improvvisi? Credo che nel corso degli anni si sia rimessa in senso, alla fin fine, magari è andata anche da un terapista e ha ripreso completamente in mano la sua vita, perché di traumi ne ha vissuto eccome!
Okay, ho blaterato abbastanza, ti faccio davvero tantissimi complimenti per questa storia nella sua interezza, l'ho amata alla follia e ti auguro buona fortuna per il contest *___*
Alla prossima <3

03/06/20, ore 17:30

Recensione premio per il contest "Scriptophobia" - 3/3

Sabriel, cioè…. per renderci conto di quanto questa storia mi sia piaciuta: l'ho appena inserita tra le Preferite ma mi sono accorta che l'avevo già fatto al termine della lettura del primo capitolo, cioè proprio per sicurezza per averla tra i preferiti XD perché è esattamente lì che deve stare, e quindi meglio preferirla due volte per esserne del tutto sicura XD
Chiusa parentesi disagio…
MA QUANTO TI POSSO AMARE???? QUANTO???? *_________*
Questa storia è semplicemente MERAVIGLIOSA in ogni sua frase, parola, virgola, spazio e giuro che se Frenz non la piazza al primo posto del contest io gli faccio causa!!!! u.u
Oddio, mi devo calmare e recensire in maniera dignitosa, ma non so nemmeno da dove partire perché tutto ciò è talmente perfetto che non so nemmeno da dove partire e AAAAHHHH TUTTO QUESTO FLUFF MISTO A DRAMMATICO *_____*
Poi ormai tu lo sai benissimo che ho un debole per Sindy&Jan, cioè potrei leggere trilogie e quadrilogie (?) intere su di loro e non mi stancherei mai! Poi il loro primo incontro, con Sindy così impaurita e Jan così DOLCIOSO, no vabbè ma io sto delirando *_______*
Allora…
Ho notato il cambio di pov rispetto all'altro capitolo, anche se la storia è scritta in terza persona, ma mi sono resa conto che nel primo capitolo ti sei concentrata principalmente su Sindy (ovvio) e qui invece siamo passati a indagare i pensieri di Jan. È una cosa che ho molto apprezzato, perché ero molto curiosa di scoprire la reazione di Jan alla vista della bambina.
Ho trovato molto credibile questa sua esitazione iniziale: rimane subito intenerito dalla bimba, gli fa pena, ma non viene colto subito da quell'istinto paterno che poi lo ha sempre caratterizzato, giustamente… perché non sempre ci si rende conto di ciò che si ha di fronte. Per lui all'inizio era soltanto "quella bambina dei volantini", che in un certo senso fa anche un po' "schifo" per le condizioni in cui è, ma poi quando si ritrova a osservarla meglio, a scorgere le sue emozioni e la sua paura, qualcosa si smuove nel suo cuore.
La scena in cui Sindy scoppia a piangere mi ha spezzato il cuore, veramente. Povera piccola, nessuno può immaginare ciò che ha dovuto passare, e ora vorrebbe davvero fidarsi di qualcuno e lasciarsi andare al calore di una vita normale, ma è sempre stata abituata a diffidare per tutta la sua vita.
E quel "che cos'è la mamma?"... no vabbè ma tu mi vuoi uccidere, questo è troppo per il mio povero cuoricino T.T
Ho amato un sacco quando Jan alla fine l'ha presa in braccio e l'ha portata con sé, ignorando tutto, la sporcizia, le eventuali malattie che poteva avere, il fatto che l'avesse appena conosciuta… insomma, proprio come avrebbe fatto un qualsiasi genitore col figlio, perché i figli li si ama più della propria vita e si farebbe qualsiasi cosa per loro!
E qui scopriamo anche che Jan in realtà è già stato genitore, o meglio, lo sarebbe stato se gliene avessero dato la possibilità… QUINDI ANJA È SUA FIGLIA???????? O______O
Cioè, io non lo sapevo!!! E nemmeno lo sospettavo!!!!! In realtà non mi ricordo se tu l'avessi mai fatto presente in qualche altra storia, ma se così fosse IO NON ME LO RICORDAVO e sto tipo SCLERANDO perché è uno di quei colpi di scena assurdi che non ti aspetti!!!! ODDIO O.O
La scena in cui Jan era in ospedale con Sindy e lei si è addormentata stringendo la sua mano me la ricordo! Ne avevi parlato in una drabble mi pare, e già allora mi aveva fatto un sacco di tenerezza, ma ora che l'hai ampliata l'ho sentita ancora più vivida, ho percepito ancora di più questo sapore di "nuovo inizio", di qualcosa che è scattato dentro entrambi, di due anime che forse sono sempre state destinate a incrociarsi e ora finalmente ne hanno avuto la possibilità. Semplicemente bellissimo, mi ha trasmesso un senso di pace e di speranza davvero incredibili! *____*
Io non so più che parole usare per farti i complimenti. Potrei dirti che sei stata favolosa, bravissima, strepitosa, che mi hai emozionato in una maniera sbalorditiva… mi hai veramente conquistato e rubato il cuore, non so nemmeno quantificare quanto questa storia mi sia piaciuta! GRAZIE per averla scritta e complimentissimi, hai aggiunto un tassello fondamentale alla tua serie e... stai migliorando a una velocità allucinante, io noto progressi ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo e non posso che essere super orgogliosa *____*
Alla prossimaaaa, non vedo l'ora di trovare qualche tuo nuovo aggiornamento! :3