La diciottesima Luna
di Allen Glassred

21/03/22, ore 16:47

Ciaooooooooooo!!!

Allora cosa combini ai nostri protagonisti?

Un mega applauso a Ivy che ha un coraggio lodevole. Poverina ha paura da matti, ma non per questo è decisa a farsi sottomettere da quel pazzoide di Vanitas. Lui la desidera ma non ho colto ancora in quele modo… ciò sì, però mi domandavo se ci fosse qualcosa di più oltre che sottometterla sessualmente e mentalmente, mi domando se in fondo ne sia innamorato. Probabilmente si, solo che nessuno gli ha insegnato ad amare nel modo giusto, forse lui crede che il suo modo di agire sia corretto e non tenta nemmeno di cercarne altri. Si sta comportando come un animale, magari ha solo bisogno di qualcuno che gli insegni ad amare come un umano… capisci perché amo questo personaggio? Stronzo e tenebroso (noi della generazione anni 90 li amiamo tutti così, hihihi).
Colopo di scena… chi è questa presenza macabra che assilla Vanitas?!

Povera Ivy che si ritrova chiusa in una stanza con una bara… e no, è troppo, poverina (XD) io sarei morta di terrore. E scopriamo che è Kaname Hikari, il precedente re di Veritas e che è stato ucciso dallo stesso figlio.

Poco fa ho detto colpo di scena? Noooooo è questo il colpo di scena: Vanitas che vampirizza Ivy! OMG!
Aspetta che sono ancora scossa, ho dovuto rileggerlo due volte per metabolizzare ciò che stava accadendo. Hai descritto il tutto in maniera assolutamente impeccabile, mi son venuti i brividi quando lui l’ha morsa senza pietà e godendo in ciò che le stava facendo. Però più scioccante è che Ivy ha bevuto il sangue di lui, che non ha potuto farne a meno, che cosa potrà fare ora? Non credo si possa tornare indietro.
OK, sono letteralmente impazzita, questo capitolo è stato un’esplosione di emozioni spettacolari!!
Mi stai facendo amare i vampiri, lo sai?
Ci vediamo tra poco, corro al cappy successivo immediatamente 😉

Ciaooooooooooooooooo!!!!!

18/03/22, ore 19:53

Ciaooooooooooo!!!! Eccomi qui, oggi avevo una voglia assurda di leggere ma ho finito solo ora di lavorare ma adesso sono tutta tua 😉

Veniamo alla storia.

Ivy deve proprio essere esplosa, rischiare il tutto per tutto perché quel pazzo di Vanitas (che io amo, non so se rimarrà cattivo o meno, so solo che comunque andrà, mi piace), l’ha messa nella condizione di diventare sua moglie, contro la propria volontà.
Sai cosa mi turba di più? Il contesto. Non si è presentato solo un uomo (pazzo certo), che l’ha rapita e ucciso i genitori (come se non bastasse), ma l’ha catapultata in un contesto di festa, di gioia, di spensieratezza (se vogliamo osare) mentre lei è una vittima e vive la situazione come qualcosa di surreale. Spero di aver spiegato bene il concetto.
Ad esempio, non so se hai mai visto Jesus Christ Superstar… nella scena finale c’è jesus che viene crocifisso e lo vedi agonizzante che urla a microfono spento, è tutta solo immagine e non suono, perché nello stesso istante sul palco, tutti gli angeli del paradiso e Giuda cantano e ballano una canzone come ode a Jesus però è Rock ed è una canzone felice. Quindi c’è un palese contrasto morte/vita, sofferenza festa… ed è surreale quanto travolgente e “magico”.
Scusami se mi sono dilungata troppo con l’esempio, ma ci tenevo a spiegare 😉
Dunque ho amato che hai usato un contrasto molto forte e questo è geniale, oltre che delizioso.
Vanitas è un pazzoide. Sembra che le sue azioni siano più una perversa idea di vittoria e proprio non ho idea di cosa ha in mente Jeanne; non credo voglia semplicemente parlare, mi sembra una tipa da azione.
Incrociamo le dita.

Grande salto verso Garry, che è il classico ragazzo orgoglioso che non vuole farsi aiutare. Deve fare tutto lui. Sono contenta che arrivi a ragionare e razionalizzare quelle che sono le reali possibilità ma soprattutto i rischi.
Direi che mi hai colta di sorpresa, non immaginavo che Knight fosse lo zio di Garry e Ivy. Si presenta come un uomo presuntuoso e anche lui orgoglioso (il sangue non mente mai hihihih).
Hai ricreato una bella tensione quando i due ragazzi, insieme al servitore si presentano a lui, e qui i miei complimenti perché ne ho immaginato la scena, ed è importante per me per potermi buttare a capofitto nelle storie <3
Sono felice del fatto che alla fine abbia accettato di aiutare il nipote (si è fatto un po’ desiderare, come diciamo noi in puglia), ci ha messo un po’, il servo ha giocato bene sugli eventuali sensi di colpa, quelli funzionano sempre.
Forse mi sono dilungata troppo, spero di non averti rotto le scatole con tutte queste parole, ma quando una storia mi prende è più forte di me, devo dire la mia. Se qualcosa che scrivo non ti è chiaro, non esitare a contattarmi 😉
In generale per finire e poi giuro che smetto, è una bella storia, e per me che di vampiri non ci capisco nulla, posso garantirti che funziona la 100%.

Ci vediamo sicuramente presto!!

Ciaooooooooooooo buona serata!!

16/03/22, ore 16:47

Ciaooooooooooooo!!!! eccomi qui per la catena... di sant'Antonio? Certo che no, del giardino XD

Ritroviamo due ex fiamme che si rincontano. Garry poverino è rimasto con le mani in mano, non sapendo che fine ha fatto sua sorella. Deve passarsela male, io non so come reagirei all'attesa e alla preoccupazione perenne. A quanto pare però, Jeanne sembra disposta ad aiutarlo, e non scopriamo solo questo. Scoprimo che lei è ancora cotta a puntino, ma lui no... Se vuoi la mia opinione, io penso che lui sia ancora innamorato, ma ora è così arrabbiato che previene l'ira sull'amore.
Ci lasci con un bel punto interrogativo, cosa farà Garry? Spero che chiedere aiuto a terzi, sia una buona idea... Non so proprio come potranno mettersi le cose.

Vanitas è proprio uno... str*nzo (è adorabile!), insomma ha messo alle strette la povera Ivy con prepotenza, in fondo lei, ora che è prigioniera che scelta ha se non assecondarlo? Lui è palesemente fuori di testa, anzi capriccioso... e come i bambini capricciosi lei che fa? Lo accontenta, ma fino a che punto? Non credo che Ivy restarà a guardare per molto, ora fa il suo gioco ma sono certa che appena avrà l'occasione, il nostro caro re bambino ne vedrà delle belle... eccome!!

Gran bel lavoro, come sempre ;)

Ci vediamo super mega prestoooooooooooooooo!!!! <3

14/03/22, ore 09:46

Ciao 😊
Direi che in questo capitolo abbiamo finalmente una presa di coscienza da parte di Vanitas, anche se il merito lo dobbiamo a Donna Rosina, sua figura materna. Credo che Vanitas sia uno di quelli che ama di più tenere sotto controllo le cose, non avevo tenuto di conto di innamorarsi. Capisco che lo veda come una maledizione, in certi l’innamoramento può esserlo. Ma comunque lui non sa cosa sia successo la notte della Luna Blu. E non l osa nemmeno Ivy, che però avverte questo legame particolare con lui. E infine fa il suo ingresso anche un altro fratello (devo dire che i figli maschi di questa famiglia sono tutti molto particolari, eh HAHAAH). Per come Vincent si è approcciato, mi pare desiderare Ivy e non so perché sento odore di triangolo. Non credo che Vanitas la prenderà bene.
A presto :*

13/03/22, ore 19:07

Ciaooooooooooooooooooo!!!!!

Vanitas è un folle... ma qualcosa dentro di me dice che c'è qualcosa di più oltre l'apparenza di un mostro senza scrupoli. Io sono fiduciosa, sarà che i protagonisti macabri e spigolosi piacciono a tutte (mi spiego? ;)

Mi hai lasciato uno spunto di riflessione, un'idea divisa in due. Perchè Vanitas è invaghito di Ivy?
1. per la ragione "misteriosa" che cita (suppongo sapremo più in là).
2. perchè in realtà è innamorato, ma nasconde l'amore dietro alla "violenza" o l'ossessione del possesso.

Nessuna risposta, ti rendevo partecipe delle mie riflessioni ;)

Un'altra cosa che scopro sui vampiri e che francamente ignoravo, è che sanno leggere nel pensiero (cosa irritante XD) ed è qui che si avvertono le prime gocce di gelosia nei confronti di Lucas.

Ciò che si evince è che Vanitas, oltre ad essere il classico cattivo è proprio un sadico (ma io ancora spero nel suo lato buono). Non so se vedevi le Mew Mew, ma Vanitas mi ricorda Kishu... seppur per tutto il tempo è stato il cattivo str*nzo, alla fine tifi per lui perchè sotto sotto è buono.

Arriviamo a Jeanne! La sorella del re bambino, ora Ivy sa di lei e fortunatamente si dimostra dalla sua parte, in tempo per salvarla dalle azioni maliziose del fratello.
Una caratteristica che emerge da questa scena, è che a differenza di Ivi e Garry; Jeanne e Vanitas non vanno per nulla d’accordo e questo potrebbe creare degli spunti interessanti in futuro.

Mi sono goduta anche questo capitolo, rendi tutto sempre più intrigante e questo è solo un invito a proseguire, è una storia che merita e lo stile che hai adottato è molto semplice, senza pretese o eccessive riflessioni. Il tutto è al punto giusto che coinvolge il lettore a 360°.
Complimenti ancora per tutto!!
Ci vediamo sicuramente presto... qui la storia continua e io non posso far altro che continuareeeeee!!!!

Ciao, a prestissimo.

elenatmnt

09/03/22, ore 19:19

Ciaoooooooooooooooooo!!! <3
Ed eccomi qui a proseguire con questa tenebrosa storia che ogni volta mi lascia stupefatta e con la voglia assurda di sapere come va a finire...
Colpi di scena ne abbiamo? Ma certo che sì ;)
Ho sospettato fin da subito che la misteriosa figura femminile fosse la sorella di Vanitas, sarà stata la descrizione o per una volta la mia rarissima intuizione hihihi!! Non so, quel che è certo è che la sorpresa non lascia indifferenti, anzi, stuzzica molto l'attenzione sul futuro di questa storia.
Altro colpo di scena Vanitas che mette alle strette Ivy (fisicamente parlando) e le chiede di sposarlo... ma con quale faccia tosta? Non capisco o è un sadico o non mi oso pronunciare parolacce...
Nel prossimo capitolo mi aspetto che Ivy si liberi con un bel calcio, dove "non batte il sole" e vediamo se il fighetto fa ancora lo sbruffone hahahhah!!
Sono contenta di continuare questa storia, la trovo coinvolgente e sempre più misteriosa.
Ti saluto per adesso, sono sicura che ci rivedremo presto.
Ciaoooooooooooooooooo!!!

06/03/22, ore 17:44

Ciaooooooooooooooooooo!!!! <3
Non potevo non continuare questa storia entusiasmante. Dunque, mi chiedi delle suppusizioni per ebventi futuri? No, non ho idea di cosa hai in serbo per noi. In realtà non ci rimugino neanche sopra perchè mi riservo l'effetto sorpresa!!
Inizio dal tuo modo di scrivere, che mi piace un casino perché è semplice, chiaro e riesci a rendere luoghi e personaggi in modo tale da contestuallizzare il tutto. Nella mia mente ogni personaggio è ben delineato e questo grazie a te.
Hai risaltato l'ottimo rapporto tra i due fratelli, si percepisce quanto siano legati tra loro e che in tutti questi anni Garry abbia anche interpretato il ruolo del mentiore e abbia insegnato a Ivy a combattere.
Così torna l'assassino e se la prende con un'altra famiglia , ma questa volta grazie all'aiuto di Ivy, la strage non è avvenuta ma abbiamo il "to be continued" che ci lascia a bocca aperta... Luna Hikari, la regina di Veritas.
Tuttavia c'è una domanda che ancora di più mi assilla: cosa vuole il re bambino da Ivy?
Ci vedremo sicuramente nel prossimo capitolo! ;)
Ciaoooooooooooooooo!!!

06/03/22, ore 00:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. In ritardissimo, ma ci sono.
E dunque... Ecco il tanto atteso incontro/scontri tra fratelli, uno pazzo e uno creduto morto. Per il potere, per il trono... E per Ivy, naturalmente. Una Jeanne sconvolta dal ritorno del fratello, la strattona via per portarla da chi? Ma dal buon Garry che l'attende in giardino - con lo zio - per scappare con lei. E poi .. dopo il loro emozionante re incontro, il colpo di scena. Qualcuno vola dalla finestra e qualcun'altro, plana in giardino senza problemi e più combattivo che mai. Cavoli, non me l'aspettavo proprio che Vanitas avesse capito tutto e avesse circondato gli Hunters.
Il sacrificio di Ivy non lo comprendo, ma forse è sotto l'effetto della luna blu che le impedisce di scappare.
Quando tutto sembra andare a posto - con la separazione dei due fratelli - ecco che mi metto un secondo colpo di scena. Il corpo di Vincent, provato dalla caduta, è sparito e non solo... Vanitas e gli Hunters sono sotto attacco.
Per quanto nessuno di loro lo voglia, devono collaborare per non soccombere. E ora cosa accadrà? Mamma mia che ansia. Al prox cap. Ciao, Chiara.

03/03/22, ore 17:01

Ciao, eccomi qui (:
Aaaah, no. Direi che il sogno di Garry non promette bene e non mi stupisce che si sia messo in allarme. L'ha capito che prima salva Ivy e meglio sarà per tutti. Il problema è che non so fino a che punto si tratti di un sogno, perché intanto il morso che Garry ha sul collo è reale. Non saprei chi possa essere questa misteriosa figura, ma diciamo che non ci va giù leggero. Per quanto riguarda Vanitas e Ivy, direi che il "danno" è fatto, sono oramai uniti da un legame indissolubile, anche se non può ricordarsi bene quanto è successo, direi che oramai è chiaro... che le piaccia o no, insomma ahahah. Poi, re Kaname forse non è davvero morto. Bene, anche questo è rassicurante, Dante sa di sicuro qualcosa che noi non sappiamo.
Alla prossima

27/02/22, ore 14:25

Ciaoooo 😊
Eccomi qui per lo scambio del giardino, ne sono veramente entusiasta!!
Innanzitutto mi è piaciuto il modo in cui hai usato le descrizioni: brevi, coincise e chiare. Sono riuscita ad immaginare tutti i personaggi e anche il contesto in cui sono inseriti.
Con il tuo stile di scrittura è facile farsi una regia mentale di ciò che sta accadendo (cito il buio, la paura, la disperazione della fanciulla...). Sono dettagli che apprezzo molto perché stimolano molto l'immaginazione.
Sicuramente non passano inosservati la premonizione della presenza malvagia, delineati dal volto disperato di una ragazzina che piange. Garry salta subito all'occhio per la sua risolutezza (per ora siamo agli inizi e non lo conosco, ma credo che sia molto strong perché si sente la responsabilità di fratello maggiore, quale è).
Arriviamo all'intruso assassino che uccide i poveri genitori, mi ha stupito il fatto che avesse le fattezze di un adolescente, però con la perfida di chi ne ha vissuti molti di più.
Per concludere, amo questo "to be continued...", l'attesa del prossimo capitolo coi puntini di sospensione su questo misterioso personaggio.
Complimenti un ottimo inizio che preannuncia una grande storia 👏👏👏

P.s. su alcuni termini singolari (cito "Hunters"), metterei una nota post capitolo che spieghi cosa significa. Ovviamente è solo un consiglio 💛 a presto!!

26/02/22, ore 16:29

Ciao, eccomi qui (;
Dominique è oramai sotto gli effetti della Luna Blu e c'è l'arrivo di un personaggio che lo avvisa sulla "pericolosità" di Garry e gli sconsiglia di continuare ad attaccare famiglie e a metterselo contro. Ma lui non è l'unico, perchè nemmeno Ivy può sfuggire a quest'effetto: ha bisogno di sangue e l'unico a cui può chiederlo è proprio Vanitas. Ma ovviamente quest'ultimo non fa mai niente per niente, lui vuole il suo sangue. Per come l'ho interpretata io, è come se la loro unione fosse sancita da una specie di matrimonio, viene specificato che il loro legame adesso è saldo e che questo cambierà le cose. Si pentirà Ivy della sua scelta? (anche se poi non poteva fare molto).
Alla prossima :*

26/02/22, ore 07:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ahia, ahia, ahia... Prevedo guai a Palazzo, grossi guai!!!
Ma andiamo con ordine. Garry è tormentato da incubi e strani fenomeni notturni che non si spiega e questo da quando ha lasciato Jeanne per mantenere fede a una promessa, che lui stesso vorrebbe rifiutare. Ovviamente, lei non l'ha presa bene.
Il padre della sposa, intanto, gongola perché vede ciò come un mezzo per salvare la figlia, anche se il suo destino è già segnato.
La conversazione tra Ivy e Dante mi è piaciuta molto, specie per come lui la consigli e le spieghi una verità sconcertante lasciandola confusa. Così tanto che, quando viene annunciato l'ingresso suo e di Vanitas alla festa, lei non riesce a trattenersi e pone una domanda ben precisa al te pazzoide.
Nonostante ciò, tutto sembra andare bene, almeno fino all'arrivo del tizio sopra citato. E ora? Per quello dico che prevedo tempesta. Si è avvicinato a Ivy, si è presentato davanti a tutti e ora sta per sfidare suo fratello. Cos'altro potrebbe andare storto?
Al prox scambio, così mi tolgo il dubbio e la curiosità. Ciao, Chiara.

06/02/22, ore 20:50

Eccomi finalmente per il ti dedico una recensione.
esageratamente in ritardo ma ho avuto problemi con efp. Quindi la sua destinazione non è casa Mina io pensavo davvero che fosse quella, .l
Mi hai stupita lo ammento. Sono rimasta tipo cosi😱. Intanto uno sconosciuto incappucciato bacia ivy lei non lo conosce, ma a quanto pare lui si e sembra valga anche per vanitas ma chi mai sarà? Questo rende srmpre piu intetessante la storia.
La luna blu ha un gran effetto su entrambi. Per una volta Ivy e contenta di vedere vanitas, lui tenta quasi di violentarla a quanto è arrabbiato per fortuna intervengono Dante e Rosina in suo aiuto, diciamo che la luna blu fa davvero un brutto effetto su di Vanitas.
Ora mi chiedo se Gary arriverà mai al catello di Vanitas ma sopprattuto quale sarà la reazione quando saprà di Ivy. Le vorra bene ancora? Spero di si odierà ancora di più Vanitas questo sicuro, per non bastare quasi sicuramente anche la sua promessa sposa è vampira povero Gary non ne va una giusta.
Devo dire che la storia si fa sempre piu intrigante e interessante, e interessante complimenti davvero.
Alla prossima

Ciao Fire
(Recensione modificata il 06/02/2022 - 09:00 pm)

04/02/22, ore 10:31

Ciao, eccomi qui per il "Ti dedico una recensione"
Prima di tutto, abbiamo l'impulsiva Ivy che sta dando spettacolo e mettendo in ridicolo il Re bambino dinanzi ai suoi ospiti, facendolo ancor di più alterare, prevedo grossi guai per lei.
Nel frattempo, i due cacciatori stanno radunando tutte le forze e le famiglie affiliate per un unico assalto contro il castello nel tentativo di liberare la ragazza, si prospetta una battaglia piuttosto epica, e tra questi si trova nientedimeno che lo zio dei due, il quale è sembra abbastanza burbero. Vedremo come andrà a finire.
-Delsin

03/02/22, ore 14:37

Ciao :)
Onestamente che Garry e Jeanne si lasciassero andare a un po' di passione ci speravo ed è proprio quello che è successo, evvivaaa. In tutto ciò però Garry DOVREBBE almeno in teoria sposare Mina, o almeno la sua famiglia ha urgenza di celebrare tale matrimonio per la sicurezza di Mina e della famiglia proprio... eh, la vedo dura ahah. Tornando a Vanitas, oramai uno dei miei personaggi preferiti, è disperato perché Ivy non lo ama. Beh, sicuramente il fatto che lui le faccia violenza non aiuta, tanto per citare Lumiére de le bella e la bestia "Amh, padrone, non credo che questo sia il modo per conquistare l'amore della ragazza". Che poi lui non sia cattivo perché è nato così (perché nessuno nasce così) mi pare chiaro e Dante pare saperne qualcosa.
Staremo a vedere.
Alla prossima :*