A Proposito di Cervi, Lupi, Cani, Burrobirre e Malandrini
di nique_j

08/09/20, ore 12:18

questa storia mi è piaciuta forse anche più della prima! ho adorato tutto, davvero. e amo james e lily, questa raccolta finisce subito tra le preferite.
un bacio e alla prossima

06/07/20, ore 17:53

Ehilà!
Felice di continuare a leggere della mia OTP di harry potter, che tu riesci a rendere incredibilmente IC.
Mi è piaciuta molto tutta la tua interpretazione dello scattare della prima fiamma tra James e Lily, la trovo decisamente plausibile.
È stati carino leggere di loro in vesti più “piccole”, questa volta hanno tredici anni, siamo agli inizi della pubertà vera e propria e delle prime cotte.
Questi due sono sempre bellissimi ma in questa one shot mi sono piaciuti decisamente un sacco, complice anche il tuo modo di scrivere che non mi permettere di fare alcuna critica.
Ciao ciao!
Anna

16/06/20, ore 11:08

Carissima, avevo amato il primo capitolo e non potevo assolutamente lasciarmi scappare l'occasione di passare anche da questo :D
che dire, l'ho adorato! E' così bello leggere di Lily e James adolescenti, quando ancora non avevano preoccupazioni, ed erano due ragazzi normalissimi, con sogni e caratteri diversi. E' rilassante, fa bene al cuore.
Ci racconti della prima volta in cui James ha realizzato di essersi innamorato di Lily, dipingendo un episodio originalissimo, divertente, e per come la vedo io assolutamente canon!
Lily è esattamente come me la immagino a quell'età: dolce, studiosa, ma capace anche di tenere testa a chiunque. Ha aiutato James per pura cortesia, ma ovviamente non è affatto innamorata di lui o impressionata come qualunque altra ragazza. E questo giustamente non può che attrarre James ancora di più: finalmente una ragazza che non cade ai suoi piedi, yeah! Dev'essere per forza quella giusta :P
Gli scambi con i malandrini sono perfetti e li ho amati tantissimo, così come ho riso un sacco per il finale: “E’ cotta di me, ragazzi” è la conclusione perfetta xDD
Se posso permettermi un microbico appunto tecnico, mancano i punti fermi alla fine dei dialoghi, ma è una cosa correggibile in un lampo ^^

Alla prossima, spero, è sempre un piacere :D

Benni

13/06/20, ore 16:01

Alla fine son tornata su una tua storia! Ultimamente sto recuperando un po' di James\Lily che non avevo avuto il tempo di leggere per colpa della sessione estiva!
Riguardo al capitolo precedente, ti dico che ho adorato la descrizione della festa e della classica baldoria creata dai Grifondoro e, ovviamente, la battuta finale, del tutto inaspettata, mi ha fatta ridere di gusto!
Su questa ti dico... beh, mi ha colpita! Mi ha divertito molto il loro iniziale battibecco, il modo in cui James inizia a notarla e leggere della tua versione della prima volta in cui Lily gli rifila un due di picche!
Continuerai ad aggiornare?
Nel frattempo, ti mando i miei complimenti e un abbraccio!
Traumerin

03/06/20, ore 17:57

Mi sono imbattuta in questa fic praticamente per caso mentre cercavo un'altra ff e quasi per sbaglio ho letto le prime righe. che dire, ho fatto molto bene, dato che ho letto questi due capitoli tutto d'un fiato e mi sono piaciuti troooppo.
Scrivi in modo scorrevole e rendi davvero piacevole la lettura!! Diciamo solo che le Jily le adoro (no, dire che le adoro è troppo poco, sono Jily dipendente ahahah) e che hai reso perfettamente l'idea che ho di loro.
bacioni e alla prossima (si spera ahah)
Miss Wendy