To our future together!
di Barby_Ettelenie_91

08/10/20, ore 17:11

Allora io amo il body swapping (Si dice così?) ho sempre sognato di scrivere qualcosa in proposito e leggo sempre volentieri storie di questo genere. Qui mi sembra molto ben congegnato, per aderire alla profezia i due si scambiano di "faccia" e così gabbano le rispettive fazioni! Ora c'è tutta una letteratura che mostra come angeli e mortali siano in grado di ingannare il diavolo, magari Aziraphale che legge tanto avrà avuto una sua ispirazione! E poi troppo adorabile che con la scusa che è ancora nel corpo di Crowley si lasci andare a certe pulsioni! Mi è piaciuto tanto anche all'ultimo accenno al canto del pettirosso e al Piano Innefabile. Se è vero che l'Amore è il motore primo che tutto muove e che Dio è amore, allora può essere plausibile che tutto sommato abbia perdonato due entità che si amano da ben seimila anni!

23/08/20, ore 19:56

Ciao, dopo aver letto quella OS molto divertente l'altro giorno, giungo qui attirata questa volta da un qualcosa di diverso. Mi soffermo sempre un istante a leggere i titoli e le introduzioni, oltre che gli avvertimenti, quando scelgo una storia da leggere dal profilo di qualcuno, perché spesso sono degli inviti ad aprire la storia davvero troppo invitanti per poterli ignorare. In questo caso, oltre al titolo che richiama perfettamente il finale di stagione e il clima creatosi tra Aziraphale e Crowley, ero molto affascinata dalla frase dell'introduzione. Oltre che dalla bellissima frase introduttiva, che mostra quello che è lo stato emotivo dei due protagonisti, innamorati persi l'uno dell'altro, anche della battuta che ne segue. Un messaggio molto chiaro su quello che sarebbe stato il tema e l'ambientazione della storia, ti è bastata una frase per dire tutto quello c'era da sapere, e anche in un modo molto efficace. Direi... incisivo!

Questa è la prima volta che leggo una storia in cui Aziraphale è un demone e Crowley un angelo. Gestendo un gruppo a tema, so che lo "switch" va piuttosto nel fandom. Non voglio stare qui a interrogarmi sui motivi per cui appassiona tanto, di sicuro qualcosina, un input diciamo così, arriva dalla serie. Aziraphale e Crowley sono un po' come lo Yin e lo Yang, complementari. Mai completamente cattivi e mai del tutto buoni, è ciò su cui si basa la caratterizzazione di entrambi, ma soprattutto la trama della serie. E devo dire che, da assoluta neofita, è piuttosto interessante vederli in queste vesti. Non so spiegare il motivo, ma a colpirmi maggiormente è stato Aziraphale! Mi sa di così strano a sentirlo parlare in questo modo e ad avere atteggiamenti che di norma avrebbe Crowley... eppure era completamente lui. Anche nel fatto che Aziraphale ci mette del tempo per accettare di amare un angelo. Esattamente come nella serie. Più timido e ritroso, decisamente buono, ma mai completamente, è invece Crowley. Lui è a fare il primo passo e che sia angelo o demone, questo poco importa. Lui ama Aziraphale fin da quella volta nel giardino dell'Eden. E che abbia le vesti di un angelo o quelle di un demone è lui, come canonicamente io credo potrebbe essere, a fare il primo passo. Se fosse stato un demone avrebbe agito diversamente, ma questa corsa e questo slancio che li portano a baciarsi.. mi è piaciuto molto! Così come la storia nel suo complesso, dolce, divertente e anche molto particolare. Come dicevo, non avevo mai letto nulla di questo genere di storie, e lo trovo molto interessante.

Leggerti mi fa sempre piacere, davvero. Si vede che ami questi personaggi in modo particolare.
Alla prossima.
Koa

09/08/20, ore 13:36

Ciao, eccomi!
La cosa che mi piace di più delle tue storie su Crowley e Aziraphale è che riesci a rispettare il carattere e l'ironia dei personaggi.
Mi è piaciuta molto questa versione romantica del finale.
La corsa di Aziraphale (nel corpo di Crowley) e il bacio liberatorio sono proprio romantici.
Aziraphale tutto rosso e imbarazzato per quanto ha osato fare mi fa veramente ridere e poi riesco a vedere la scena interpretata perfettamente dal bravissimo Micheal Sheen!
Mi piace troppo la reazione di Crowley, ha sempre quel suo modo di fare un po' tra lo scazzato e lo strafottente e poi ti sorprende ammettendo i suoi sentimenti così candidamente. Lo adoro!
Mi piace davvero molto il modo in cui gestisci questi personaggi, grazie alle tue storie li posso incontrare ancora in tante situazioni buffe o romantiche.
Aggiungo anche che scrivi molto bene, in modo snello e scorrevole e i dialoghi sono sempre ben scritti e divertenti.
Complimenti!
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 01:37 pm)

30/07/20, ore 22:51

Ciao, eccomi di nuovo per lo scambio a catena!
Questo è decisamente il finale che ogni fan della ship Azi x Crowley avrebbe voluto vedere. Il momento in cui si allontanano con il timore di non potersi più rivedere - perché l'Apocalisse è, sì, stata sventata ma i due devono forse affrontare il peggio, ossia la punizione per aver tradito le rispettive fazioni - è molto amara perché vorrebbero appunto dirsi tante cose ma non ci riescono.
Vedere come abbiano gabbati i loro capi è sempre assolutamente esilarante.
E quel ritrovarsi al parco, con quel bacio che sa di sollievo e di "Al Diavolo (XD) tutto, stavamo per morire, basta nascondersi" è da sciogliersi. Ed è assolutamente adorabile Crowley che propone ad Azi di scambiarsi più spesso se quello è l'effetto ottenuto!
Dopo migliaia di anni passato ad amare l'angelo, finalmente anche il demone viene ricambiato... Bravo Azi, ti ci è voluta solo una quasi Apocalisse ed aver rischiato il collo per comprenderlo, nostro adorabile ingenuotto paffuto <3
E mi è piaciuta moltissimo l'insinuazione finale, mentre i due brindano al loro roseo futuro, al fatto che tutto avrebbe potuto da sempre far parte dell'Ineffabile Piano di Dio.
Una lettura assolutamente molto dolce e piacevole.
Estremamente giusto seguire sempre l'ispirazione quando bussa alla nostra porta!
Buona serata e alla prossima
Cida

29/06/20, ore 10:36

Carissima eccomi **! beh, che dire, grazie ad Ari, che ti ha portata a scrivere questa piccola meraviglia **. Aaaaw, adoro le scene finali di GO, il colpo di genio che gli sceneggiatori hanno avuto nell'inserire l'ultima profezia di Agnes e lo scambio di corpi. Davvero, le facce dei loro superiori erano assolutamente impagabili. Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia sfruttato l'obbligo per riscrivere questa parte in maniera romantica ** e sei stata super brava perchè, fino allo scambio finale dei corpi, non si sarebbe affatto detto che si fossero scambiati: sembravano davvero i veri Azi e Cro. Ottimo lavoro <3

"Datti una calmata angioletto! Se stare nel corpo di un demone ti fa sentire più libero di fare certe cose allora dovremmo scambiarci più spesso!" --> oh mamma ma quanto non è canon tutto ciò? Ce lo vedo tantissimo Crowley a reagire così **, poi guardalo come se la gongola tutto soddisfatto xD. Ma dopotutto ha aspettato così tanto che è assolutamente scusato ^^, lo perdoniamo di tutto (ed è bellissimo vederlo così innamorato.)

Dolcissima e romantica anche tutta la sequenza al Ritz, dove finalmente i due possono dichiararsi a viso aperto i reciproci sentimenti **. Me felice, storielle così mi scaldano il cuore.
E sì, anche secondo me faceva tutto parte del Piano Ineffabile, e Dio, perlomeno in questo universo, li shippa xD

Ottimo lavoro, cara :D mi ha fatto davvero super piacere leggere questo gioiellino.

Ti mando un bacione e alla prossima <3

Ci si sente altrove,

Bennina <3

22/06/20, ore 08:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
È sempre un vero piacere leggere storie su questo fandom, dove mi sono buttata anche io, grazie ad alcune storie lette.
Vedere Crowley e Aziraphale scambiarsi di posto e far rimanere pietrificati i loro "colleghi"è stato divertente.
Ho trovato la scena del bacio perfetta e quei due sono fatti per stare insieme.
La scena finale è romantica e conclude questa bellissima storia.
Complimenti e alla prossima ☺️

20/06/20, ore 14:34

Ciao Barby!
Il prompt di partenza - lo scambio di ruoli - è interessante, anche se non troppo inusuale visto che spesso scambiarsi i ruoli è una dinamica che affascina con personaggi così definiti come gli Ineffabili. Piuttosto che mostrare però un Aziraphale demone da sempre e per contro un Crowley completamente angelo, hai reso tuo il prompt e scelto di virare il tutto in una direzione inaspettata che ho apprezzato: nel clima dell'Apocalisse, Crowley demone e Aziraphale angelo si ritrovano a scambiarsi di fatto i ruoli e tu ci mostri il momento di passaggio che avviene tra lo stupore generale. In particolare, mi ha fatto sorridere l'immagine di Crowley che sguazza allegramente nell'acqua santa, rimpiangendo una paperella di gomma ahahah
E poi ci fai vedere anche gli effetti immediati: è Aziraphale a fare il primo passo, scoprendo in sè le pulsioni che da angelo non provava (o meglio ignorava molto bene ahah). Mi è piaciuto che alla fine i caratteri sono ancora gli stessi (è Aziraphale ad arrossire, infatti) ma la trasformazione ha cambiato in un certo senso il modo di porsi e le sensazioni interiori.
Alla prossima, un bacio!

19/06/20, ore 15:52

Ciao,
finalmente sono riuscita a leggere questa shot che mi incuriosiva tanto, specialmente da quando ho iniziato a frequentare da lettrice questo fandom.
Mi piace tantissimo il tuo modo lineare di esporre gli eventi, soprattutto per chi come me si accinge a leggere qualcosa senza aver ancora guardato la serie tv.
I due esseri sovrannaturali sono molto ben caratterizzati; mi è piaciuta tanto la decisione dell'angelo di baciare finalmente il suo opposto, anche se poi, ritornato nella sua vera natura, ha realizzato che se fosse stato in sé non lo avrebbe forse fatto.
Molto bella anche la reazione di Crowley che, avendo apprezzato, avrebbe preferito ciò fosse accaduto prima.
La parte finale è molto dolce, non so se nel telefilm sia veramente così, ma leggere di loro che si dichiarano amore dopo aver avuto paura dell'Apocalisse e di perdersi per sempre, secondo me, è stata una scelta perfetta. Occorre temere di perdersi per potersi tenere e scegliere.
Un abbraccio, a presto
Demy

18/06/20, ore 23:57

Buongiorno cara! Eccomi qui di nuovo sul tuo profilo con vero piacere, completamente presa dall’idea che ti è stata data per svolgere il gioco del Giardino. Plot twist, Crowley angelo e Aziraphale demone: ahhh beh, questa devo assolutamente leggerla! Ci sta, ci sta il contesto canonico con l’obbligo da gestire come prompt, ci sta che i due si siano ritrovati scambiati attraverso la giusta intuizione nel giusto momento. Non hai idea di quanto avrei voluto vedere le espressioni di coloro che avrebbero dovuto gestire la punizione per i due, sul serio: ce le ho dipinte letteralmente sulle pupille, e mi hanno fatta morir dal ridere!
Che poi, serviva davvero una mancata apocalisse con rispettivi cambi di ruoli per poter rendersi conto di amarsi tanto da volerlo esternare e decidere di vivere un’eternità insieme?
Cazzarola, del tipo fare le cose in grande ed aspettare un pacco di tempo però. Breve, gustosa, divertente ed inerente alla richiesta fatta, è stata una lettura leggera e godibile che mi ha risollevato il morale cupo di queste ultime ore. Il testo scorre che è un piacere passando dai momenti di tensione a pura ilarità, per poi finire in grande, con festeggiamento assicurato. Alla prossima cara, non vedo l’ora di vedere cos’altro il tuo profilo ha in serbo per me; buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/06/20, ore 00:48

Sai, la cosa che mi é piaciuta di più é come hai preso l'obbligo e ne hai fatto una lettura che si avvicinasse di più alle tue corde.
Io, per esempio, avrei interpretato in un altro modo.
Lo adoro (e non poco!) ottimo lavoro, brava! Mi piacciono davvero tanto questi tuoi lavoretti così piccoli e contenuti eppure con tutto dentro, la paura di Azi di perdere Crowley, il fatto che Crow lo attendesse da sei mila anni, il fatto che sia stato Azi ad iniziare il bacio. É tutto perfetto!
Ho solo una nota al margine: Crowley e Aziraphale si conoscevano da prima dell'Apocalisse, almeno Crowley conosceva Azi. Io ho la bellissima immagine di Crowley innamorato di Aziraphale da ben prima dell'inizio di tutto, ma questa é una libera interpretazione e come tale puó essere ignorata.
Aziraphale é come sempre un bimbo dolce che non si rende conto di quanto sia amato! Sono così stramaledettamente IC!
Li adoro, brava!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

12/06/20, ore 17:38

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena :)
Adoro questo fandom e adoro leggere fanfiction su Aziraphale e Crowley, perciò appena ho visto che c'era questa storia ho deciso di prenotarti.
L'idea di base, il prompt che ti è stato dato, è molto interessante. Penso di non aver mai letto di loro due con i ruoli invertiti, anche se in effetti si scambiano nella serie per scongiurare alla "punizione" post-Apocalisse. E ci riporti esattamente a questo momento, il finale della serie, facendo scambiare i due e di conseguenza rendendo acqua santa e fiamme infernali niente di assurdo per le loro anime, che non vengono disintegrate e lasciano i loro "colleghi" piuttosto straniti.
Mi è piaciuto molto che tu dopo questa scena li abbia fatti incontrare di nuovo, e qui i due sono liberi di amarsi e darsi un bacio, di essere felici e di stare insieme.
E' molto carina anche l'idea del brindisi, perché conoscendo tutto ciò che è accaduto nella serie è bellissimo che questo sia il loro finale, ora sono liberi di dirsi che si amano, sono liberi di stare insieme e di trascorrere l'eternità l'uno al fianco dell'altro, e non da soli. Non importa che Aziraphale ci abbia messo 6 anni a capire che vuole stare con Crowley, perché tanto hanno un'esistenza infinita insieme, davanti. Li trovo tenerissimi <3
Non penso che tu sia andata molto OOC, diciamo che c'è moltissima dolcezza nella parte finale, ma secondo me c'è attrazione reciproca, c'è amore anche nella serie, pur essendo tutto più velato. Però, essendo questa una rivisitazione romantica del finale della mini-serie, secondo me ci sta.
Non amo granché il fluff, ma l'ho apprezzato, sarà che sono due personaggi che shippo tanto. **
Ti segnalo solo un errore, l'unico che ho trovato durante la lettura: ma non né ebbero il coraggio -> ne, non serve l'accento qui.
fumoemiele

10/06/20, ore 16:14

Caraaa eccomi per lo scambio!!!
Ah che furbona, hai barato un po' a questo prompt 🤣🤣 non credo che Longriffiths volesse davvero questo... però hai anche ragione tu...in questo particolare frangente Crowley è un angelo e Aziraphale un demone 😅😂 poi è sempre bello vedere le loro schiere basite e fatte fesse (played for sucker, come ama tanto dire il nostro Azi 😂😍)

Che bella quella che di sicuro è una scena tagliata e Azi sottoforma di Cro trova il coraggio di baciare Cro sottoforma di Azi 😍😍 Neil, perché non c'è nella serie?🤔🧐🧐
Il finale dolcissimo 😍
Una piacevole lettura come sempre 😘🤗

07/06/20, ore 09:59

Ciao <3
Ma quale OOC? Secondo me è tutto perfetto, il what if che tutti avrebbero voluti vedere. Certo che con il senno di poi, pensare che in realtà Aziraphale e Crowley fossero scambiati... aaah, personalmente mi hanno fregato e sclero, cioè troppo bravi, questo per far capire quando Azi è bravo a fare il demone e Crowley l'angelo. Il loro bacio ci stava tutto. Dopo aver rischiato di morire credo scatti in automatico la cosa del "non voler perdere più tempo" e quindi naturalmente il bacio non poteva mancare. E finalmente si sono dichiarati, io sono sicura che fosse tutto parte dell'ineffabile piano, perché oramai sappiamo che Dio ha un certo senso dell'umorismo e le piacciono le storie d'amore contorte. Hai ragione, un po' di fluff ci vuole sempre, per non parlare che questo è il finale che credo TUTTI avremmo voluto. Eh beh, grazie per averla scritta, le tue storie mi mettono sempre di buon umore :*

Nao

05/06/20, ore 14:50

Anche io avrei voluto che finisse così l'ultimo episodio! Che carini!!!! Ogni idea è ben accettata, almeno da me, ma sicuramente non sono l'unica!

05/06/20, ore 14:07

AHAHAHAHAHAAH amora, la parte finale delle note mi sa tanto come la madre superiora al collegio che urla la bambina che non dice il rosario per dispetto xD sto morendo dal ridere ti giuro, TE LO GIURO che ti renderò fiera di me!

Ma comunque ho fatto benissimo a darti questo obbligo, hai reso bene i pensieri e le introspezioni e non hai mai specificato che fossero in corpi differenti fino a che non si sono riscambiati, e il modo in cui lo fanno, non dalla stretta di mano ma tramite un bacio è meraviglioso.
In special modo ho apprezzato l'inizio, la loro separazione con la paura che se non li ha uccisi l'Apocalisse potrebbero farlo i loro capi.
Li vedo troppo a ritornare nei loro corpi con questo gioco chiaro/scuro mentre si confessano il più nobile dei desideri, e noto che tra tutto il fluff Crowley non perde mai il suo carattere, intimando ad Aziraphale di possedere il suo corpo più spesso se questo vuol dire saltargli addosso in quel modo.
Li amo, niente da fare.