Sirius' feelings
di Annette85

05/06/20, ore 17:30

Ciao, piacere di conoscerti (non credo, infatti, di aver mai letto niente di tuo)!
Volevo complimentarmi con te, perché ho trovato molto carina questa OS: rientra perfettamente nel tipo di Missing-moments di cui vado pazza.
Non tutti, secondo me, riescono ad inserirsi bene nella trama della saga. Da un lato, si rischia di scrivere qualcosa di "superfluo" che, in fin dei conti, non aggiunge nulla di utile a quanto già detto dalla cara Rowling, dall'altra, si può scrivere qualcosa di effettivamente originale che, però, magari snatura il clima di partenza e la natura dei personaggi così come li conosciamo.
Diciamo che, banalmente, come in tutti gli esperimenti, si può tanto fallire, quanto risultare vincenti e, ecco, questa OS mi sembra davvero ben riuscita. Tra l'altro, non ti sei dilungata neanche tanto, eppure sei stata capace di delineare efficacemente il punto di vista di Sirius, il suo affetto per i suoi amici (e, di conseguenza, per Harry, nei cui confronti si sente profondamente in colpa), il desiderio di vendetta nei confronti di Minus e, insomma - in genere -, hai mantenuto intatto il suo modo di vedere le cose (vi ho intravisto anche un po' del suo fare ironico e sprezzante, quando analizza i dintorni di Little Whinging). Perciò, non posso che dirti: brava!
L'ho trovata una lettura davvero piacevole! :)
Un bacio!