La sottile arte della negazione
di little_psycho

09/06/20, ore 12:34

Rieccomi! A mo' di stalker, ma vabbè AHHA. ♥
Aaah, che meraviglia, anche questa storia era piuttosto lunghetta! Sono tipo suuuper contenta!
Comunque, tenterò di non esaurire come ho fatto nell'altra recensione (lo sai che quella crime!AU l'avrò riletta almeno sei volte?! Cioè, crea dipendenza ahah), e di restare calma e placida e seria. Intanto, il tuo stile e il tuo modo di scrivere credo si sia adattato perfettamente al genere. Nel senso, anche nell'altra storia trapelava una certa ironia, si vede che hai un sacco di senso dell'umorismo, e qui sei davvero riuscita a dare il meglio di te! Questa è proprio una di quelle storie che mette di buon umore, quello sincero che ti brilla nel cuore e ti fa spuntare un sorriso per tutta la lettura! In alcune parti mi sono proprio collassata, e credo sia difficile far ridere di gusto qualcuno, quindi brava. Bokuto, poi, nella sua parte è perfetto. Gli hai dato un ruolo troppo divertente e ce lo vedo proprio a saltare a destra e a sinistra per parlare con entrambi per tentare di farli finalmente mettere insieme, a mo' di Cupido decisamente più ciambellone e caotico. Non so, la sua caratterizzazione l'ho davvero adorata, mi ha fatto morire e l'ho trovata super IC e in generale assolutamente ben fatta, molto 'd'effetto', molto efficace. Poi, anche Hinata e Atsumu li ho trovati perfetti, così come Sakusa e gli altri vari giocatori della MSBY. Sei riuscita a ricreare molto bene l'atmosfera che caratterizza la loro squadra, vivace e un po' scema (devi capire che io sono fissata con i Black Jackals, per me Furudate potrebbe scrivere un romanzo sui loro allenamenti e io sarei felice, mi fanno proprio troppo ridere come gruppo, sono fantastici) e quindi ti ringrazio! Poi, la parte in cui Atsumu tenta di imitare Kageyama AHHHAHAH no cioè mi hai ucciso, me lo sono immaginato ed è stato davvero troppo esilarante, cioè un tocco di genio davvero mi hai crepato! Poi, ho apprezzato anche che fosse Hinata alla fine a tentare di chiarire e a dargli il primo bacio, pure nella mia testa lui è quello un po' più coraggioso e impulsivo fra i due, quindi anche in quel caso ho trovato tutta la scena fantastica e assolutamente in linea con l'IC, almeno nella mia testa. Poi scusa, queste due battute mi hanno fatto morire, te le copio e incollo perchè meritano e cioè credimi mi hai fatto uscire le lacrime:
«Non è mai una bella schiacciata, per Atsumu. È sempre una bella alzata colpita in modo assolutamente normale.»; (Sakusa sarebbe stato disposto a sporcarsi di sangue, se fosse colato dal naso di quel pavone ottuso e ingrato di Atsumu.).
Cioè, grazie di tutto HAHA. Vabbè, scusa per 'sta recensione chilometrica, comunque ci tenevo a dire che mi è piaciuta moltissimo e mi hai fatto ridere un sacco, sicuramente è una storia che rallegra e che riscalda! Poi è scritta molto bene, cioè hai uno stile particolare in realtà (per esempio, il tuo modo di scrivere l'introspezione, con le parentesi, praticamente inserendo nel testo i pensieri dei personaggi, cioè è una cosa che fai spesso) ma a me piace davvero moltissimo, rendi tutto un sacco dinamico e coinvolgente, e in un certo senso in questo modo riesco a sentire i personaggi più vicini, e mi catapulti meglio nella storia.
Quindi, davvero bravissima, a presto! ♥

09/06/20, ore 12:15

Ciao, bellissima fanfic! In un primo momento ho riso tantissimo fra un Bokuto impiccione e i riti di corteggiamento di Atsumu! Ho riso come una matta anche nella parte in cui dici che si sono beccati il gemello scemo!!!! Viva Osamu.
La fanfic è scritta molto bene ed è piacevole da leggere. L'idea di usare le tre scimmiette è molto originale e devo dire che rende bene all'interno della storia.
Complimenti, Jessica.