Forgiveness
di Hoon21

18/07/20, ore 10:24

Mamma mia.
Che parentesi triste e malinconica questa.
Percy è sempre stato il fratello asociale e arrampicatore. Solo studio e regole. Ma ho sempre pensato che sotto tutto questo ci dovesse essere un animo nuovo e travagliato. Dopotutto quando quando hai 6 fratelli sei sempre in competizione; e se tutti hanno una peculiarità e tu nulla di particolare da sviluppare, riesci solo a cercare di dare il meglio in tutto tentando di capire quale possa essere la tua strada.
Audrey è stata praticamente la sua ancora di salvezza, il salvagente che non l’ha fatto naufragare. Dopo aver passato quello che lui è la sua famiglia hanno passato, aveva bisogno di una persona che lo aiutasse a ritrovare l’equilibrio e che gli facesse capire che non avrebbe dovuto prendersi tutte le colpe del mondo.

Hai scritto davvero una stupenda oneshot. Mi sono emozionata a leggerla (e provato tanta tristezza ahimè... ma non credo si potesse provare altro dopotutto no?) e ho apprezzato questo punto di vista di un personaggio sempre un po’ in disparte.

18/06/20, ore 13:37

Avevo puntato questa storia da un po' perché, da quando sono tornata su EFP, ho riscoperto tramite ad alcune storie la bellezza del personaggio di Percy, umano e perfettamente imperfetto. Ecco, credo che la tua storia vada a raffigurare benissimo questa sua imperfezione, questa umanità e fallibilità ed il senso di inadeguatezza che può aver provato sia prima nel vivere in quella famiglia così tanto affollata, sia nel dovervi ritornare carico di sbagli.
Anche nel mio personalissimo ideale, Percy trova in sua moglie una guida e vedere il mio stesso HeadCanon scritto nero su bianco mi fa sempre gongolare un po'.
Sul piano grammaticale e sintattico non ho riscontrato errori e per quanto riguarda lo stile l'ho trovato efficace e molto comunicativo, soprattutto perché è una storia che si basa fortemente sull'introspezione e credo che tu sia riuscita a rendere benissimo le contraddizioni ed i pensieri di Percy senza mai tradire la sua caratterizzazione originaria.
Brava, brava, brava!
Un abbraccio,