Indicazioni piuttosto chiare
di Calime

01/06/21, ore 18:13

Ciao! Dunque, per prima cosa lasciami dire che adoro Alexy in generale, per cui sono rimasta davvero contenta di trovare una one-shot dedicata a lui, poi nel periodo universitario lo adoro perché è un ragazzo che si gode i suoi vent'anni ed è in cerca della felicità, come si fa a non fare il tifo per lui? Faccio ancora finta che la terza stagione e quello che gli è successo non sia mai accadduto, grazie e arrivederci.
Ma comunque, nella prima parte della fanfiction si parla principalmente di Morgan e devo dire che grazie alla narrazione scorrevole ho potuto immaginare molto bene le scene del ragazzo nell'università, mentre camminava nelle aule dell'università per prendere le chiavi, cercare di ambientarsi e conseguentemente perdersi come tutti noi inesperti... come non capirlo?
Quando Alexy e Morgan finalmente si incontrano secondo me la storia decolla in maniera assoluta, forse lo dico perché amo la loro coppia e mi faccio prendere ma davvero, la conversazione è così leggera, resa in maniera tremendamente genuina ed è piacevole, bella scoppiettante anche se si parla di scartoffie scolastiche.
La cosa più importante è quello che l'incontro causa dentro i cuori di entrambi: dietro l'allegria di Alexy e la compostezza di Morgan ci sono due anime che sperano di conoscersi e di incontrarsi di nuovo, guidate da una cotta innocente che si spera diventare qualcosa di più, qualcosa di vero... insomma, poi i pensieri introspettivi di Morgan che fantastica sugli occhi di Alexy mi hanno mandata in un brodo di giuggiole, posso dirlo?
Sembra quasi una conversazione di cortesia per come si nasce, si sviluppa e finisce da entrambe le parti ma ovviamente per entrambi non è decisamente così.
Quando arriva Rosalya (santa donna) poi tutto cambia e dopo che Morgan va via l'atmosfera si distende e ci sono momenti comici dove si esplora Alexy in tutta la sua essenza.
Se sembrava così estroverso e sicuro di sé mentre rivolgeva la parola al suo futuro ragazzo collega universitario, in realtà dentro di sé stava morendo perché colpito dalla sua bellezza, che non gli ha permesso di attaccare bottone e dire cose ovvie e di cortesia a un nuovo arrivato.
Rosa è esattamente ciò che un'amica farebbe con un amico a cui tiene davvero, soprattutto nella tua one-shot (perché diciamolo, a volte nel gioco se ne esce con piani improbabili): lo punzecchia amorevolmente su cose che lo mettono in difficoltà, dice cose che potrebbero essere fatte in occasioni future ed è diretta al punto giusto come farebbe una persona che ha confidenza con qualcuno.
Insomma, A DO RO, caratterizzazione ottima per tutti e ampiamente descrittiva dall'inizio fino alla conclusione.
Trovo che questa storia sia una ottima missing moment piuttosto calzante per l'inizio della parte universitaria di Dolce Flirt e penso che sia venuto su un ottimo lavoro, i quali punti di forza sono (come ho già accennato) le caratterizzazioni dei personaggi presenti (sì, anche del pedante responsabile, anche se ha buon gusto in fatto di nazioni) e i dialoghi che risultano mai essere artificiosi e danno carattere ai personaggi, rendendoli unici gli uni dagli altri e con diverse sfaccettature e reazioni.
Perché diciamolo, vedere un Alexy allegro, imbarazzato fino alla morte e incerto nel giro di un minuto non è cosa da poco ed è stato descritto magnificamente!
Hai scritto qualcosa di divertente e godibile, non posso che farti i miei più grandi complimenti ❤
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro e alla prossima!