Breath of Life
di cescapadfoot

21/09/20, ore 22:56

Davvero una bellissima os.
Mi è piaciuto come sono stati citati personaggi che si conoscono quasi solo di nome (e non hai idea di come tra me e me ho pensato che avrei tanto voluto sapere qualcosa in più di tutti loro, della prima guerra magica) e come tu abbia voluto descrivere un piccolo spaccato della loro vita, della loro esperienza di guerra. Deve essere stato un periodo orribile; e per chi è sopravvissuto ancora peggio.
Grazie tanto per averla scritta.
L’ho adorata.

19/06/20, ore 09:07

Ciaaaao! È la prima volta che leggo una One Shot rossa su questi due e wow dovevo farlo prima :') Ti faccio i miei sinceri complimenti, anche la prima parte non annoia affatto e il contesto storico mi è piaciuto molto.

15/06/20, ore 07:27

Lavoro magnifico come sempre... quando ho letto il tuo nome il mio cuore ha esultato... sapevo che non mi avresti delusa... poi l’accenno a dorcas e sirius... stavo muorendo.. la mia otp preferita indiscussa su cui pochi scrivono... il tuo stile non si smentisce mai.. ora mi hai lasciato completamente distrutta e vuota... perche’ vorrei altro ma sono felice che con la pandemia sia riuscita a ricominciare un po’ a scrivere ;)

14/06/20, ore 23:01

Come leggo dalle note, condividiamo la stessa OTP e, di solito, non appena vedo James e Lily è praticamente una sorta di riflesso incondizionato aprire la storia e leggere qualsiasi cosa ci sia.
Questa one-shot mi è piaciuta molto, scritta molto bene, fluida e scorre benissimo. Credo che la cosa che ho apprezzato di più sia stato il ritmo che sei riuscita a scandire, lasciando perfettamente intendere la passione che provano James e Lily, anche nel descrivere i loro movimenti: dal salire le scale, allo spogliarsi. Il ritmo torna anche sul finale in cui la concitazione ha una consistenza differente perché c'è l'ansia della morte che incombe e si contrappone alla felicità per essere vivi dell'inizio.
In tutto questo, si staglia la frase finale sul respirare che ridà speranza (anche se mi devo sforzare di non pensare alla fine tragica) e la bellezza di questa bolla che si sono creati intorno.
Oltre al momento passione, di cui ho apprezzato la delicatezza (tra l'altro, complimenti perchè le storie erotiche sono secondo me molto molto difficili da scrivere e tu te la sei cavata davvero bene), l'altro filo rosso è la dolcezza infinita che traspare: la mano di James che afferra i capelli di Lily, il respiro agitato sul collo, i pensieri di Lily che teme di non essere più abbastanza bella ed attraente, il fatto che noti che James guarda lei e non la sua pancia.
Anche la parte sull'Ordine è stata concepita benissimo con le diverse reazioni all'attacco: perfettamente IC la mania di Malocchio per i rapporti dettagliati. Non c'è niente da fare io i riferimenti alla Prima Guerra li amo proprio tutti!
Complimenti ancora!
Un abbraccio, Fede

14/06/20, ore 22:26

Fidati, hai svolto un lavoro ben più che decente! E te lo dice una persona che, di solito, salta le storie a rating rosso a piè pari, perché - almeno questa è stata la mia esperienza di lettrice - è raro trovarne di così … delicate e, soprattutto, in grado di mantenersi fedeli ai personaggi, anche quando questi vengono colti nei momenti di intimità.
Davvero, non mi sovviene un aggettivo diverso da "delicato" per descrivere il tuo approccio a questa coppia (si vede che è la tua OTP del cuore!).
Ma l'aspetto che ho davvero, davvero adorato è stato il modo in cui sei riuscita a ricreare perfettamente il clima di terrore della Prima Guerra Magica.
La mia parte preferita corrisponde alla descrizione delle diverse reazioni avute da ciascun membro dell'Ordine nell'immediato post-scontro e, soprattutto, la scena di quello sguardo angosciato che, per un attimo, unisce due giovani in procinto di diventare genitori, che avvertono tutto il peso di quella Guerra e delle conseguenze potenzialmente terribili che quel conflitto può avere per ognuno di loro (il pensiero che, poi, uno verrà effettivamente ucciso e l'altro, impazzito, finirà rinchiuso al San Mungo, rende quello scambio di sguardi ancora più drammatico).
Anche l'associazione che hai compiuto, ad ogni membro un nemico specifico, è stata una cosa che mi è piaciuta da matti.
Davvero, ripeto, solitamente non leggo storie simili (perché difficilmente mi sembrano ben scritte/capaci di non snaturare la natura dei personaggi, perse come sono nella descrizione del mero atto fisico) e invece questa OS mi è piaciuta tanto, merito soprattutto dell'atmosfera che hai saputo ricreare e della capacità che hai mostrato nel non perdere mai di vista James e Lily.
Brava!!!

14/06/20, ore 19:55

A parer mio, la parte "rossa" della storia è ben fatta e penso che farei bene a trarne ispirazione.

Ho avuto solo un dubbio grammaticale, ma potrei essere in errore io:

"Paura di non riuscire a capire perché Harry piange"

Non dovrebbe essere: "stia piangendo" o "pianga"?