CherryBlossoms' Ink
di Rota

27/12/21, ore 15:43

Ciao cara <3
Scusami davvero per il mostruoso ritardo, per fortuna sono riuscita ritagliarmi del tempo da dedicare alla tua splendida storia!
Mi è piaciuto molto il dolce e tenero inizio del capitolo, con questa scene tenere e dolci tra le lenzuola - finalmenteeeee - tra Leo e Shu, momenti tanto attesi per noi e tanto meritati per loro. Non mi aspettavo un così repentino cambiamento di situazione e tono e il mio pensiero è volato subito a Mama e alle sue condizioni, uno sviluppo che ha accellerato l'urgenza della missione di Tsukinaga e Itsuki.
Tutta la parte sui poteri, un approfondimento pazzesco, mi ha lasciata -come sempre quando dedichi spazio a queste spiegazioni- davvero senza parole, il mondo che hai creato è così affascinante e conturbante, ricco di dettagli e precise leggi e conseguenze, wow <3
Quando Kagehira fa "il discorsetto" ha Leo ho sorriso ma gli ho dato anche ragione, non vorrei proprio vedere Shu piombare nuovamente nello sconforto e vedere tutti i sudati progressi con Leo andare in fumo nuovamente </3
La parte più dolce è stata quella finale, con Leo che suona la ninnananna per Itsuki e per una notte ancora sono solo loro due, due corpi e due cuori innamorati che si riscoprono e amano a vicenda <333
Aww la canzone che hai linkata è bellissima, adoro queste ballad e questa infatti finisce dritta tra i preferiti <3
Aspetto trepidante i prossimi sviluppi e ti auguro nel frattempo Buone Feste, un abbraccio!
Mel <3

01/11/21, ore 22:56

Ciao cara, eccomi qui *^*
TU NON MI PUOI FARE QUESTO, STAVA ANDANDO TUTTO COSÌ BENE [???]
No okay, la situazione è sempre stata molto delicata, ma è anche vero che il capitolo precedente è stato così bello e intimo che mi sono forse un po' troppo adagiata sugli allori, infatti qui l'illusione si spezza, tutto si distrugge e la situazione diventa ancora più critica di quanto già non lo fosse.
E io soffro un sacco per le condizioni di Mama, per i sensi di colpa di Leo, per l'ansia di Shu che sta facendo tutto per trovare una soluzione, insomma, il mio cuore è ormai completamente spappolato – ma è anche vero che se si è ridotto così significa che la storia mi sta prendendo un sacco e che mi sono affezionata ai personaggi, entrando anche in empatia con loro.
Sinceramente non reputo questo capitolo così tanto di passaggio, anzi, segna sicuramente un momento di svolta proprio perché la situazione si è incrinata ancora di più e tutto è maggiormente amplificato, senza contare che anche le relazioni tra i personaggi emergono sotto nuove luci.
Ammetto che Mika mi ha spiazzata nel momento in cui parla a cuore aperto a Leo, senza celare affatto tutto il rancore che prova nei suoi confronti. È stato un momento davvero forte perché è proprio qualcosa che non ti aspetti e per questo assai efficace.
Così come d'impatto ed efficace è stato il momento in cui Shu restituisce a Leo il flauto che ha conservato per tre anni, quello stesso flauto che Leo non si è portato con sé il giorno in cui ha lasciato la città.
A proposito di ciò, ogni discorso legato ai tatuaggi, alle loro funzioni che cambiano in base alla tipologia e alla persona, al modo in cui reagiscono e agiscono, praticamente TUTTO l'ho semplicemente adorato, perché è un meccanismo complesso e al contempo delicato, qualcosa che necessita di armonia ed equilibrio, gli stessi elementi che Shu ricerca nei suoi disegni e nelle materie prima che lavora per creare ogni tipo di inchiostro così come anche Leo li ricerca nella musica, in ogni nota e in ogni melodia.
Il fatto che Leo riuscisse a dominare il Potere di Mama con la sua musica si rivela infatti un elemento importantissimo per la buona realizzazione del tatuaggio – resta sempre una grandissima scommessa, ma è sicuramente un elemento in più per dirigersi verso la giusta strada da seguire.
E poi… e poi niente, io mi sono letteralmente SCIOLTA nel leggere di Shu che finalmente chiude gli occhi e si addormenta grazie alla ninna nanna di Leo, una ninna nanna che gli suona proprio con quel flauto che Shu ha conservato per tre anni.
È stato un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire *^*

M a k o