Interferenze
di Carmaux_95

24/08/21, ore 09:37

Recensione premio 2/4 per il contest "Puzzle" indetto da Anatra.Valeria nel forum.

Stavolta sei stata molto precisa, i dialoghi erano simpaticissimi, anche i personaggi, le scene di susseguivano rapide e coinvolgenti, e l'unico errore di battitura è ***Filip lanciò uno rapido sguardo*** un...

Si vede che eri molto ispirata, presa dai personaggi come se fossero reali. Complimenti, nel leggere avevo l'impressione di trovarmi lì di persona e aver assistito a tutto dal vivo. Mi hai fatta sentire una coinquilina che si interessa agli altri ma rispetta la loro privacy.
Ah, e anche se non c'entra molto, lì ho immaginati tutti belli. :P

Leggere questo racconto è stato un bello svago, sono contenta di averlo scelto. Ora correggo l'altra recensione.

Fiore di girasole

01/09/20, ore 11:32

Ciao cara, eccomi per lo scambio! ^^
Ho aperto questa one-shot perché, come avrai capito, preferisco le originali (data la mia poca dimestichezza con le ff XD). Mi è piaciuta molto, come sempre apprezzo moltissimo il tuo stile semplice e scorrevole e i dialoghi realistici e divertenti, però confesso di aver avuto qualche difficoltà a capire i legami tra i personaggi, dato che non conosco gli antefatti. Ho trovato comunque gradevolissima questa conversazione via skype, mi sono immedesimata tantissimo con Jan e Filip alle prese con le difficoltà della comunicazione a distanza, che penso abbiano accomunato un po' tutti durante il periodo di lockdown (se poi via webcam dovevi pure lavorarci, come nel mio caso, allora diventava un vero calvario ahahah). Tra connessione che salta, video che va a scatti, audio che va e viene e interferenze esterne varie, i nostri due amici conversano di vari argomenti, dallo sport alla cucina. Nonostante si conoscano da poco, si evince che tra loro sia scattata una bella amicizia,un tipo di feeling spontaneo e così intenso da oltrepassare i confini geografici.
Comunque, sempre a proposito di cucina: leggere delle poffertjes mi ha messo una fame assurda ahahah devo provare a cucinarle anche io! XD
La comparsa prima di Emilio e poi Sindy è stata a dir poco esilarante: il primo, con il suo sarcasmo pungente e il suo caratterino scontroso, la seconda con la sua ingenuità, quando crede che Emilio sia in quello stato per colpa dei filtri che distorcono la faccia ahahah alla fine quando mette la mano sulla webcam anziché spegnere il microfono sono morta! XD
Complimenti cara, questa one-shot è stata deliziosa da leggere! Come sempre, quando leggo i tuoi racconti brevi, sorge in me la curiosità di saperne di più su tutti i personaggi!

Zob
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 11:34 am)

30/08/20, ore 10:36

Ciao cara ^^
Questa storia è davvero adorabile e divertente, e Filip e Jan sono davvero due sagome (ma nemmeno Emilio e Sindy scherzano, direi che tutti e quattro hanno avuto il loro spazio). Posso capire bene quanto sia difficile cercare di collegarsi via web cam, specie quando la connessione non collabora e ci sono le interferenze. Anche se a distanza, Jan e Filip hanno dimostrato di avere un solido rapporto, molto bello e sincero, mi è piaciuto tanto. Ma ti dirò che quello che mi è piaciuto di più è stato l'interferenza con un brutto carattere, nonché Emilio. Il suo sclero mi ha fatto morire dal ridere, anche se poveretto, aveva i suoi motivi per essere di cattivo umore, anche se di mezzo c'è andato il povero Filip, a cui poi fortunatamente è stato chiesto scusa (anche se poi il libro salta fuori e forse FORSE glielo avrei lanciato a quel punto, ma siamo contro la violenza, quindi no XD). Sindy compare all'ultimo MA E' EPICA, io voglio entrare a far parte di questo gruppo di amici. Se volevo creare una storia divertente e frizzante, ci sei riuscita, a me è piaciuta molto <3

A presto :*

Nao

20/06/20, ore 14:46

CARMAUX *_______* FINALMENTE DOPO DUE SECOLI riesco a passare a recensire questa storia! L'ho letta in almeno dieci volte perché ogni volta che aprivo la pagina venivo sempre interrotta XD ma finalmente eccomi qui! NON SAI QUANTO SONO FELICE CHE TU ABBIA SCRITTO SU FILIP E JAN, MA QUESTO È UN REGALO PER ME NON PER SABRIEL *______*
Che poi... "tutti gli altri hanno scritto storie profonde" MA DOVE che io ho fatto battibeccare Sindy e Rickard per tutto il tempo AHAHAH ma è giusto, è cosa buona e giusta scrivere queste storie cretine, perché innanzitutto è un compleanno e va festeggiato con cose allegre, poi la regina del dramma è Sabriel e ci pensa lei a far soffrire i personaggi, noi facciamoli divertire XD
Anche se Emilio non si è divertito per niente qui AHAHAHAHA poverino! Vederlo uscire così di testa mi è dispiaciuto tantissimo perché è abbastanza insolito vedere il tuo bimbo così di malumore, lui che nonostante tutto riesce sempre a trovare un motivo per sorridere e per dire qualche idiozia!
No ma io ti giuro che mi ha assolutamente e completamente STESO il fatto che Emilio ha trascorso LE ORE a cercare il libro e alla fine ce l'aveva Filip sotto il computer AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no, non è possibile, io ho sputato polmoni AHAHAHAHAH XD
In mezzo a tutto questo delirio e alle varie interferenze (telematiche e non), Jan e Filip sono stati troppo tenerosi, ho veramente un debole per questi due e per la loro amicizia, si vede che si sono proprio trovati :3 "non ho segreti con mio marito" AHAHAHAHAHAH loro due sono come te e Sabriel che vi chiamate "mogliA" XDD
Poi è arrivata Sindy che nel giro di trenta secondi ha fatto tutte le gaffe che si potevano fare AHAHAHAHAHAHAHAHAH MA NON STAVANO GIOCANDO CON I FILTRI AHAHAHAHAHAHAHAH XD
E quando ha tappato la webcam al posto del microfono AHAHAHAHAHAHAHAHAH non è possibile, questa storia è patrimonio dell'umanità XDDD
Io veramente, ti ringrazio DI CUORE per aver scritto questa storia e per averla consegnata nella mia challenge, è esattamente quello che chiedevo: ridere, e tu mi hai fatto ridere TANTISSIMO!!
Ma è inutile che continuo a sorprendermi, ormai lo so che da te ci si possono aspettare soltanto meraviglie *____*
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, con qualsiasi cosa!! :3
A prestissimo, and don't forget to smile!!! ♥

17/06/20, ore 22:06

Ma facciamo un patto? La scrivi una long?
No perché queste tue short stories sono bellissime ma finiscono troppo in fretta! Mi lasci sempre con la voglia di leggere ancora e ancora.
Scherzi a parte, bellissima anche questa one shot. Davvero, complimenti. Ti destreggi benissimo tra molti generi ed è un talento che non molti hanno.
Però mi sembra di capire che io sia l'unica che non conosca già Filip e Jan! Indagherò.
Però mi è piaciuta veramente questa trama, come hai fatto interagire i due in modo semplice ma non scontato. Mi hai fatto sorridere.
Grazie per questa nota positiva nella mia serata, la tua storia mi ha messa di buon umore!
Alla prossima,

H. A. Stratford

17/06/20, ore 19:52

Buona sera ^^
Oh, auguri, che bell'idea ^^
Credo che abbia apprezzato, ne sono convinto :)

17/06/20, ore 17:54

CARMAUXXXXXXXXXX, sono qui, eccomiiii!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH CHE BELLO RIVEDERE JAN E FILIP *______*
Tu devi capire che, alla fin fine, l'incontro più esilarante di Fantasy On Ice è stato proprio quello tra questi due, per quanto inaspettato e meravigliosamente imprevedibile XD
Ma è fantastico che siano rimasti amici e che siano anche in contatto stretto, che bello *___*
AHAHAHAHAHAHAHAHAH no vabbè, ma Emilio che impreca e ha la faccia gonfia come un palloncino??? Io boh, ho riso come una iena mentre leggevo, sul serio! Ma si può scrivere qualcosa del genere senza usurpare i neuroni di chi legge??? :D
Poi tutte le scenette raccapriccianti tra interferenze, incomprensioni, libri usati come rialzo e pattinatrici ingenue che pensano di coprire il microfono anche solo coprendo la webcam… AHAHAHAHAHAHAH no vabbè, ma è stato tutto TROPPO esilarante!
Oh cristo, tu non hai capito quanto poi ho sghignazzato al racconto di Filip che deve star dietro a Emilio e ai suoi scleri per via del torneo andato male, e alla conseguenza visitina dal dentista con tanto di anestesia destabilizzante AHAHAHAHAH XD
Ho veramente apprezzato, e sono sicurissima che anche per Sabriel sia stato così!! Di sicuro ha sclerato nel leggere, me lo sento anche se non ho letto la sua recensione XD
Sei stata magnifica e non preoccuparti: chi lo dice che una dedica per qualcuno dev'essere profonda? Le emozioni sono anche quelle provate mentre si ride, mentre semplicemente qualcuno fa un tributo a dei personaggi nostri o che amiamo, pensando a noi… insomma, tutto è emozione, non pensare che questa non sia una bella dedica solo perché è demenziale, ANZI! È MERAVIGLIOSA PROPRIO PER QUESTO!!!!
E poi anche la mia storia ha avuto diversi momenti cretini, quindi siamo pari ^^
Okay, smetto di sproloquiare e ti faccio ancora una marea infinita di complimenti, sei stata dolcissima a dedicare questo scritto alla tua mogliA *____*
Non potrebbe esistere un matrimonio più felice del vostro AHAHAHAHAH XD
Alla prossimaaaaaa <3

17/06/20, ore 17:29

Non ho letto la storia originale (che andrò a recuperare prima o poi) ma questa shottina mi è piaciuta assai. Anche se non conoscevo i personaggi principali sono tratteggiati così bene che ho capito abbastanza bene le dinamiche fra tutti. Una bromance *piange* la meraviglia! Non sono una yoista o una slasher per cui tendo a tenermi lontana da quel tipo di storie ma le bromance le apprezzo moltissimo. Sono proprio contenta di aver scelto questa storia, mi sembra frizzantina il giusto e mi ha lasciato una bella sensazione

17/06/20, ore 13:46

MOGLIAAAAA!!!!
Aaahh ho ricevuto dei regali straordinari, non potevo chiedere di meglio!!!
Questa storia mi ha fatto esaurire e come ti avevo detto ieri, arrivata alla fine avevo le lacrime da quanto avevo riso! Adoro il "sarcasmo" che inserisci nelle tue storie, il comico e' decisamente il tuo genere e diventi piu' brava in ogni storia!!! *_______*
Ma, a parte questa parentesi, come puoi immaginare sono proprio i protagonisti di questa storia ad avermi annientato: adoro la Filipan e il loro rapporto di amicizia/fratellanza (?) e vederli alle prese con la tecnologia con due atleti isterici (soprattutto uno XDDD) in mezzo ai piedi mi ha davvero ucciso ogni fibra vitale.
Sei stata semplicemente stupenda, a partire dall'immagine, che come sai no ho adorato, di piu'! Adoro Filip (ma questo gia' lo sai XD) e insieme sono davvero incredibili HAHAHAHA Filip e' il fratello che Jan avrebbe sempre desiderato!!! *_______*
E poi, Emilio: tranquillo Emi, il Grand Prix non e' importante quanto i mondiali, e poi, insomma, questi incidenti capitano... no ti giuro che mi hai ammazzato HAHAHAHAHAHA adoro Emilio in versione donna col ciclo HAHAHAHAHAHA adoro troppo!!!!
Come ti avevo detto, all'inizio ero CERTA che Sindy gli avesse rubato il libro (e' quello di Salgari?), perche', anche se non ho ancora approfondito la questione, avrebbe avuto senso XD
E invece HAHAHAHAHA Filip, prevedo grossi guai per te!!! XDD
Ma poi quando chiama Sindy "Sin"??? *__________*
E noi stiamo ancora ad argomentare sul tipo di relazione che hanno, da notare! Poi tu scrivi queste cose e io come dovrei reagire???? Dovrei forse non shipparli??? EEEEHHHH??? XD
Io comunque il video di Emilio dal dentista LO VOGLIO VEDERE, non esiste che adesso le cose rimangano cosi' HAHAHAHAHAHA oddio chissa' che piaga!!! HAHAHAHAHAHA ti superi sempre con la sua caratterizzazione, e' in assoluto una delle cose che preferisco delle tue storie!!!
Io non so veramente dirti quanto abbia AMATO questa storia e soprattutto il pensiero bellissimo che hai avuto, ho ricevuto tanti regali stupendi e non mi aspettavo affatto di essere cosi' "importante" per voi!
GRAZIE, davvero, questo e' meglio di qualsiasi dono materiale, significa tantissimo anche solo il fatto che tu abbia speso del tempo prezioso per scrivere per me <3
Come ti dicevo ieri, leggere questa storia (che sicuramente tornero' a leggere altre volte perche' e' troppo troppo bella) mi ha fatto venire una voglia matta di scrivere di nuovo di loro insieme, ammetto che mi mancano e mi mancano soprattutto le nottate passate a scrivere indecenze HAHAHAHAHA quanto mi divertivo! Tra l'altro, quello e' l'unico modo per tenermi sveglia dopo le undici di sera XDD
Sinceramente non so se sia il caso di inserire la nota AU, perche' potrebbe anche avere senso cosi', quindi per me puo' anche rimanere cosi'! Tanto nella mia story line la trama non e' proprio chiarissima hahahahaha quindi scegli pure tu come fare! ^^
Non so come fai a considerare questa storia idiota, e' il regalo piu' bello con cui potessi concludere la giornata e, a questo proposito, ti propongo una cosa: potrei inserire il link di questa storia nel mio profilo (introduzione? Non so come si chiami XD) come ha fatto Kim per le storie del suo compleanno EFPiano, in modo da non perderla per strada? Anche se fa parte della tua serie e Sindy e Jan sono "co-protagonisti"... non so, decidi tu XD Mi farebbe tanto piacere potere in qualche modo "ricordarle" per trovarle ogni volta che mi sale la nostalgia hahahahaha *_______*
Io davvero ti ringrazio con tutto il cuore, sei un'amica speciale e non so nemmeno cosa io abbia fatto per meritarmi questi magnifici regali e la vostra presenza!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, con tutto il cuore!!!! <3333333

17/06/20, ore 00:33

Ciao Carmaux!!!
Questa storia è veramente carina, mi ha fatto sorridere un sacco! Come ho detto anche a Kim, il bello dello scrivere è proprio questo: far interagire personaggi e creare vicende senza limite alcuno. Mi ha fatto molto piacere ritrovare il tuo Emilio, che ho conosciuto in occasione della sfida di Soul :-)
La scena delle interferenze, che poi si ripresenta nel finale, mi ha fatto sganasciare, soprattutto quando Sindy copre la telecamera senza rendersi conto di essere udibile, e allora scartoccia il sacchetto delle patatine XD.
Purtroppo non ho letto la vostra storia a quattro mani, ma rimedierò!
Brava davvero, una lettura piacevole e simpatica, con uno stile scorrevole e accattivante!
Bacioni e a presto!