Una figlia in Black
di annapuff

06/07/20, ore 13:03

Ciao :-)
Wow questo capitolo è molto bello e divertente. Finalmente un po' di risate liberatorie ci volevano. Sapevo che avrei adorato la famiglia di Nicola. Niente lui è il mio preferito!
I piccoletti sono delle vere pesti e Anna non è stata da meno. Decisamente Anna e Mercoledì hanno molte cose in comune, il che è inquietante!
È bellissimo vederla giocare proprio come una bambina, quale in fondo è.
Anche il padre di Nicola sembra simpatico.
Non vedo l'ora di rivederli a scuola.

06/07/20, ore 12:34

Ciao :-)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se è tristissimo. I flashback sono molto utili per comprendere meglio Anna e Anthony. Sto rivalutando moltissimo Anthony.
Anna non ha torto, non del tutto almeno: Anthony era solo un bambino e non potrva aiutarla, ma Andrea è stato vile anche se non è cattivo; ma anche Anna era un bambina ed è logico che li abbia conaiderati tutti cattivi.
I suoi zii sì che sono cattivi, si meritano un punizione crudele, nemmeno i Dursley sono stato così!
Adoro il fatto che Nicola è quello che le deve spiegare come comportarsi. Quel ragazzo è un santo!

02/07/20, ore 14:43

Ciao :-)
Finalmemte mi sono messa in pari con la lettura! Mi è piaciuto molto il capitolo perché mi ha sorpreso. Io come Anna ho mal.giudicato i signori Cimino: ero sicura che.fosse come i suoi zii! E la conversazione tra lui e Anna mi ha spiazzato e ho non poco. Riflettendoci credo che la verità stia sempre a metà: Anthonu e il signor Cimino hanno ragionr in parte e così Anna. Mi spiego: Anna è veramente un vulcano e sicuramente non ha nemmeno tentato di evitare i guai con i suoi zii, ma i bambini si arrampicano sugli alberi, si sporcamo e giocano: è normale. Non è una questione di educazione. Vero anche che derminati scherzi agli adulti si potrebbero evitare. Perché Anna ha rifiutato l'amicizia di Anthony? È stata cattiva!
Diego sta impazzendo, ma spero trovi una soluzione.

02/07/20, ore 14:21

Ciao :-)
Ho letto questo capitolo con oiacere, ma naturalmente mi ha lasciato sensazioni contrastanti: la prima parte mi ha esaltato, la seconda intristito.
I mooncalf! Bellissimi! Hai avuto un'idea fantastica, ma soprattutto è esilarante il gruppetto di osservatori! Personalmente sarei andata a parlare di persona, ma sicuramente Anna ha toccato i testi giusti. Alberto Davis quell'uomo è una continua sorpresa, non pensavo che fosse così amico con la preside. Il fatto che sia gay invece non mi ha sorpreso troppo.
Finalmente scopriamo come la preside conosce i Black.
Mi dispiace molto per Anthony e sono contenta che lui e Anna si siano riavvicinati.

02/07/20, ore 13:57

Ciao :-)
Un bel capitolo interessante e profondo. Sono felicissima che finalmente Nivola abbia parlato con Anna e che lei e Diego abbiano chiarito!
Nicola è dolcissimo! Lo amo. A questo punto è qullo che preferisco. Dimmi che ti sei ispirata a un ragazzo realmente esistente?!
Hai capito Kevin? Sembra quello più lento del gruppo, la con le ragazze è bravo. Certo, Diego è la gelosia fatta persona, ma vabbe prima o poi capito, ora sono piccoli.
Mi dispiace per l'infanzia di Anna. Spero che Sirius si vendichi.

30/06/20, ore 14:27

Ciao :-)
Bel capitolo! L'estate è passata tutto sommato in modo in dolore. Un the con le rane ahahahahah Fantastico anche se penso che la zia di Anna e le sue amiche non abbiano gradito una simile compagnia!
L'ansia di Anna nel riavvcinarsi ai ragazzi è plausibile. Perché non prova a conoscere le alrre sei compagne? Tanto per curiosità.
Oh, oh, Diego ha proprio toppato!
Per fortuna Nicola e gli altri sono pronti a sistemare ogni cosa. Kevin è adorabile!
Spero che sistemino tutto.

30/06/20, ore 14:03

Ciao :-)
Questo capitolo è dolcissimo!!!! Amo questi ragazzi (sì, lo so, lo sto dicendo sempre ma è colpa loro!).
Beh, la fine dell'anno scolastico porta sempre con sé nostalgia e malinconia, figuriamoci per chi come Anna è attesa da zii degenerati.
È stato molto bello il compleanno di Anna, così come i regali ricevuti.
Comunque sono tonta! Felpato! Come ho fatto a non pensare subito a lui!
Kevin è adorabile! Ok, non sono più chi preferisco tra loro.
Mi dispiace per Anthony, chissà se riuscirà a capire dove ha sbagliato.
Ho notato una cosa: chiami i gemelli sempre 'gemelli', ma non aiuta a distinguerli e darli una personalità specifica, forse è voluto, ma non riesco a inquadrarli bene come Kevin, Diego e Nicola.
Mmm diritto amministrativo? In bocca a lupo ;-)

30/06/20, ore 13:31

Ciao :-)
Ma che bellissimo capitolo! Niente adoro questi ragazzi! Mi hann fatto ridere e divertire un sacco!
L'idea dei putti è meravigliosa, anche meglio di quella di Allock. La preside fa il.tifo per Anna, significa che odia proprio quei.putti ahahahahah Una scena fantastica! E il prof di Difesa! Quello è davvero fuori, un mito!
Oddio, mi dispiace per Anna: ha avuro una giornata veramente no. Cavoli, la preside avrebbe potuto essere più comprensiva! Insomma Michele non si è preso nemmeno una piccolissima punizione? Non è giusto!
Le ninfe sono parecchio audaci!
Comunque sì mi sa che Anthony ha una cotta per lei, peró Jessica e le altre sono pessime: insomma la tormentano e hanno fatto anche la spia!
Adoro Diego! Anche se Nicola non è da meno. Kevin poverino viene bacchettato da tutti!
Gli snasini! Oh, che amori!

30/06/20, ore 12:34

Ciao :-)
Con la mia solita lentezza, eccomi qui!
Ho apprezzato molto il capitolo, quando si tratta di scuole diverse da Hogwarts mi piace saperne il più possibile sia del presente sia del passato (se poi la scuola è la nostra ancor di più).
Molto bella l'idea di creare una mappa della scuola come quella dei Malandrini. Sono sicura che Sirius sarò molto orgoglioso di lei!
La gara di scherzi ihihihih Come non mettersi nei guai! Immagino la preside fuori di sé. Però dai, stavolta è stato punito anche Michele (sua zia non ha potuto fare nulla. Evviva la preside!).
Oooh, la festa di compleanno di Diego è stata un'idea dolcissima! Chissà se Anna conosce la canzone dello Zecchino sul cuoco pasticcione ihihihih (forse è più recente, non saprei).
Anna dta imparando a interagire con gli altri: ha dato un pugno a Diego!

27/06/20, ore 09:43

Ciao :-)
Wow che bel capitolo! È stata una lettura molto scorrevole e piacevole, dolce in alcuni punti e divertente in altri.
Zii antipatici e che cavolo, non vedo l'ora che qualcuno li sistemi (perché arriverà quel momento, vero?).
Anthony non è così male come sembra. Che anche lui stia godendo della lontananza dai genitori? Non mi stupirebbe, insomma una festa del genere per un bambino!
Diego e gli altri sono fantastici. Mi attira molto Nicola, però, non so perché... Beh, però, sono pur sempre dei ragazzini e soprattutto maschi: forse non le hai parlato abbastanza! Ihihihihih Ma va là, Ambra è gelosa di Anna!
La preside mi piace molto!

Ciao :-)
Questo capitolo è stato un colpo al cuore per la povera Anna, anche se era prevedibile.
Diego era dolcissimo anche da bambino! Comincio ad amare questo ragazzo!
Ad Anna farà sicuramente bene questo sfogo e l'amicizia con Diego la aiuterà a crescere.
Anthony è una piaga.

22/06/20, ore 13:59

Ciao :-)
Molto bello e divertente anche questo capitolo! La compagnia dei ragazzi farà certamente bene ad Anna.
Anthony non è così santarellino come sembra e gli piace Ambra! Ci sarà da ridere alla prossima festa!
Non mi meraviglia il comportamente dei suoi zii, degno di purosangue pazzi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/06/20, ore 13:40

Ciao :-)
La storia si fa sempre più interessante! Mi piace come stai delineando il carattere di Anna e Diego.
È perfettamente normale che Anna deve imparare cosa sia un amico è molto dolce a volerla aiutare.
Ma scusa Diego non ha 13 anni? E si crede tanto grande? Ihihih anche lui è piccolo!
Comunque Anna è pessima: copiare i compiti?! Sirius ne sarebbe orgoglioso!
Corro a leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa!

19/06/20, ore 21:58

Ciao :-)
La storia continua a essere carina.
Finalmente Anna comincia a conoscere altri ragazzi più simili a lei.
Questo gruppetto di amici è interessante, mi ricorda i Malandrini.
Odio i tipi come la vicepreside! Perché il professore di difesa non ha detto nulla? Almeno gli altri prof potrebbero intervenire a favore degli studenti! Spero che presto Michele abbia una bella lezione.

Ma che storia carina!
Normalmente preferisco il canon, ma le storie con i figli di Sirius finiscono per incuriosirmi sempre. In più questa è abientata in Italia! Ma è fantastico! Era un po' che volevo leggere su altre scuole di magia.
Anna sembra proprio un bel tipetto, degna del padre. Anthony avrà filo da torcere ahahahah
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo ;-)