Mio cugino Rodolfo
di Hiroshi84

07/08/20, ore 14:04

Credo fermamente che gli adolescenti di oggi si atteggiano da grandi perché hanno accesso a troppe informazioni.
Sono nati con l’accesso a internet, lo smartphone e altre tecnologie. Nella nostra generazione non avevamo questo lusso. Avevamo meno informazioni, le uniche fonti di informazioni erano: i libri, i notiziari, i documentari, gli amici, i familiari...
Sinceramente provo una grande tristezza nel vedere i giovani d’oggi che si atteggiano da grandi. Non sanno cosa si perdono. Sperano di crescere in più fretta possibile senza rendersi conto che quando saranno adulti non avranno più tutta questa libertà e spensieratezza. Forse è proprio per questo che sono ancora “immaturi”. Vedo ragazzine che a 14-15 anni si truccano e si vestono da donne di 25-30 anni.
Da un lato sono felice di essere nata negli anni 90, sono cresciuta in un mondo più “ingenuo”. Dall’altro lato provo un po’ invidia per questi adolescenti. Dato che hanno più informazioni in tutto, di conseguenza hanno più scelte di vita

31/07/20, ore 21:13

Sicuramente tuo cugino (Se poi esiste davvero) ha davvero una marcia in più diciamo così. Diciamo che oggi i ragazzini si interessano al sesso molto prima di come magari abbiamo fatto noi... Certo i filmini porno gli abbiamo visti tutti quindi su questa cosa non ci si deve meravigliare, calcolando che anni fa i meccanici spacciavano i calendari di Playboy con le pin up americane nude sopra. Secondo me però credo che ogni età abbia le sue tappa, il sesso è una cosa che a 13 anni non puoi comprendere, comunque non andrebbe affrontato così anzi io credo che nelle scuole vada insegnata educazione sessuale perchè il sesso è un atto che può comunque dare una vita o comunque nella peggiore delle ipotesi oltre alle gravidanze indesiderate si possono prendere malattie terribili (L'Aids tanto per fare un esempio). Io ho iniziato solo alle superiori a interessarmi delle ragazze e di tutto ciò che ruotava intorno a loro. Prima ero molto preso ancora dal mio piccolo mondo fatto da partite di calcio, i videogiochi, la musica, il karate e il resto. Non mi interessavano le tipe sinceramente,io a 13 anni ancora andavo a comprare le figurine Panini tanto per dire. Sicuramente le generazioni cambiano, molti ragazzini vivono questa cosa del sesso come una gara, come un traguardo da raggiungere a qualunque costo. La storia di cugino mi ha fatto riflettere sopratutto nella parte finale della storia ovvero quando entri in camera sua e vedi un pò quello che dovrebbe essere il mondo di un tredicenne (L'Xbox, la Playstation, Fifa, i fumetti etc) fino poi ad arrivare all'amara sorpresa (Io sinceramente non so come avrei reagito se mio cugino di 13 anni quindi appena un bambino che manco sa cosa sia la pubertà mi avesse confessato che si faceva una bambola gonfiabile) probabilmente l'avrei riempito di botte oppure gli avrei spiegato che il sesso è una cosa seria e che ogni età ha comunque le sue tappe giustamente, il testo è molto divertente ma ti lascia un pò di amaro in bocca perchè ti fa capire come le generazioni sono diverse, abbiamo bambini che si credono adulti e adulti che si credono bambini e questa cosa è preoccupante, salutami tuo cugino, spero di non essere mai suo ospite però, io preferisco che mi si chieda di giocare a Fifa sinceramente e non di vedere la stanza del piacere di Mr. Gray ma capisco che le generazioni e il mondo cambia e forse ci si deve adattare ad esso. Bel testo mi è piaciuto e mi ha fatto ridere ma allo stesso tempo riflettere.
Fede883.
Avevo scritto l'altra sera la recensione poi c'è stato un problema al sito, comunque per fortuna l'avevo salvata nelle note del PC e ho fatto semplicemente un copia e incolla.

12/07/20, ore 13:56

Un racconto divertentissimo, che offre uno spaccato della tua vita e della bricconagine del tuo sedicente cugino. Ho apprezzato molto il brano, l'ho trovato piuttosto immersivo, sin dall'inizio ho avuto come l'impressione di essere tornato nel passato, quasi che la vicenda mi toccasse personalmente. Ho potuto rivivere in un certo senso la passeggiata, e la "visita" alla stanzetta del bricconcello. La caratterizzazione dei personaggi è fatta in modo egregio, così come il contesto in cui la vicenda si verifica. Per chi è nato tra gli Anni '80 e i primi Anni '90 credo sia abbastanza facile immedesimarsi nel tuo personaggio. I tempi sicuramente sono cambiati, e dalle parole del brano ciò appare molto tangibile. Per il resto, posso dirti che il racconto mi ha lasciato ben più che una risata. Il "lancio della bambola" è un qualcosa che credo mi resterà impresso nella mente. Un simpatico aneddoto. I miei complimenti

20/06/20, ore 09:36

Ah ah ah ah avrei troppo voluto vedere la tua espressione nel momento in cui ti eri accorto di cosa il tuo "dolce ed ingenuo " cuginetto ti aveva mostrato, anzi ,mi correggo, ti aveva lanciato addosso.....non è cosa da tutti i giorni essere "assaliti" dalla "prima volta " del proprio cuginetto ahahahahah....fossi stata in te mi sarei catapultata in bagno a lavarmi con la candeggina, bleah, che schifooooo.....schifo ma allo stesso tempo, ammettiamolo è stata una cosa pazzesca, da piegarsi in due dalle risate.....diciamo che il tuo cuginetto era avanti, avanti senz'altro rispetto ai nostri tempi, io ancora oggi di certe cose non ne parlo, e non perché mi vergogno, ma semplicemente perché penso che certi argomenti debbano rimanere privati....forse più che dai tempi,questa cosa è dovuta a un tipo di educazione, quando noi eravamo adolescenti i nostri genitori ci inculcavano un educazione diversa da quella di oggi, più rigida forse, ma secondo il mio modesto parere migliore.....come hai detto tu nel racconto, al giorno d'oggi i bambini sono fin troppo svegli, e vogliono fare gli adulti troppo in fretta.....questa cosa comunque è colpa dei genitori, basta guardare un video di YouTube, si vedono vlog in cui bambini di 4/5 anni si vestono come dei quindicenni.....sarà che sono all'antica ma , a me sta cosa non piace per niente......va be', torniamo al racconto che è meglio ah ah ah ah . ...allora, per quanto riguarda il voto, ti meriti un bel 10 e lode, e lo dico ,non perché sono di parte ,ma perché è la verità, hai racconto un episodio della tua vita che mi ha,non solo coinvolta , ma mi ha soprattutto fatta morire dalle risate.....te l'ho già detto un sacco di volte, ma continuerò a dirtelo, questi racconti ti escono da dio.....spero, e non vedo l'ora di leggerne altri!!!!! Ti amo infinitamente amore dolce