Home Sweet Home
di AlterNeko

25/07/12, ore 11:59

davvero molto molto carina la tua fan fic ^w^
mi è piaciuta un sacco perchè anche se Artie è un pò cattivello - vedi questo capitolo ù.ù - alla fine è tanto innamorato del suo Alfred >////////<
certo chissà Alfred cosa starà architettando adesso eheheh mi sa che non sarà tanto carina la sua " vendetta " eheheh >.>
comunque anche se ormai sono passati due anni ti prego posta pecgè è davvero una bella fan fic ed è un peccato lasciarla inconclusa ù.ù
baci
SaNaYa

25/01/11, ore 00:37

L'aggiornamento è decisamente piaciuto e non vedo l'ora di scoprire quali sono le intenzioni di Alfred, perchè..diciamocelo, stavolta nonno Artie ha un po' esagerato. Vai Al siamo con te! >v a-hem *tossicchia e torna seria*..dunque..
Dato che è il primo commento che scrivo su questa storia (ahimè, troppo tardi mi si è rivelata) spero mi perdonerai se spendo qualche parola per recensire i capitoli fin qui pubblicati.
La prima cosa che mi ha colpito, in maniera positiva ovviamente, è il linguaggio dei protagonisti, così colorito e...spontaneo? Insomma credo si adatti bene al tono del racconto e allo stato embrionale in cui si trova la loro relazione. Alfred riuscirà a crescere un po'? Artie diventerà più sincero con se stesso e accetterà i suoi sentimenti? Lo scopriremo nelle prossime puntate...
parlando appunto del modo in cui gestisci la materia narrativa, sciogliendo di volta in volta piccoli nuclei tematici, con flashback e flussi di coscienza (l'infanzia dei protagonisti, ad esempio, come la loro relazione si è evoluta negli anni..etc) ho come avuto l'impressione che anche tu stia giocando al tira e molla con noi poveri lettori, ma dato che forse sono un po' masochista e mi piace restare col fiato sospeso, lo apprezzo. La trama? piccante, divertente e, cosa ancora più importante, ha un bel ritmo. Attacchi e chiusure sono sapientemente organizzati.
Un'ultima parola merita la caratterizzazione dei personaggi: brava! te lo dico con sincerità. rare volte mi è capitato di pensare "ecco! è così che questo personaggio si comperterebbe in questa situazione".
Quindi prosit! a presto.

21/09/10, ore 11:23

Mi stupisce vedere che questa storia non è ancora tra le scelte di EFP, ma stamattina ho deciso di segnalarne qualcuno, quindi rimedio immediatamente. <:
Home Sweet Home è stata la prima FanFiction di questo Fandom che mi ha colpito veramente.
Questa storia non è bella soltanto dal punto di vista stilistico, ma perché, nonostante i problemi che ci sono tra i due neo coinquilini, l'autrice riesce continuamente a riportare alla mente del lettore tutto ciò che li lega, perché anche se si tratta di una AU, AlterNeko è riuscita a descrivere quel legame nei minimi dettagli, come un filo che nasce sin dall'infanzia e che si rafforza nel tempo, invece di indebolirsi nonostante la distanza.
Può essere letta anche da chi non apprezza la coppia, ne sono sicura, perché l'autrice riesce ad inserire (egregiamente) quei personaggi che di tanto in tanto sono indispensabili per staccare un po' la spina da Alfred e Arthur (come il viaggio in aereo con Ivan e Yao o come il fatidico incontro con Francis).
Inoltre è una delle poche storie in cui i personaggi sono IC in ogni singola riga e in ogni loro gesto.
Questa storia descrivere il coronamento dell'amicizia tra Alfred e Arthur, che inevitabilmente sfocia in qualcosa di ancora più grande. =)

20/09/10, ore 15:33

Premetto che questa sarà una recensione breve, molto, ma molto breve. E ti chiedo scusa in anticipo per questo!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato (e ovviamente mi sono riletta anche la parte che conoscevo già) e sono veramente soddisfatta. A parte il fatto che non riuscivo più a staccare gli occhi, ma devo dire che capitolo dopo capitolo questa storia mi piace sempre di più! *___*
Non oso immaginare in che modo si vendicherà Alfred, ma essendo tu l'autrice della fic, sono più che certa che come al solito non mi deluderai :P.
Ora scappo via, scusa, a presto! :*

19/09/10, ore 16:05

Avevo già letto in anteprima questa fanfic, ma mi sono proprio divertita a rileggermela tutta d'un fiato! *^* Mi piace davvero moltissimo, te l'ho già detto, probabilmente ti rompo le scatole ma continuerò a ripeterlo all'infinito: MI PIACEEEEEEEEEE!!!! *badilata in testa*
E mi fai anche i ringraziamenti speciali ç_ç Mi ringrazi per cosa? Per stressarti ogni secondo di ogni minuto di ogni ora? XD Sono io che devo ringraziare te, anche perchè l'ansia di sapere come andava avanti HSH mi distruggeva a tal punto da chiedertela in anteprima ç_ç Sono malata, ma questo lo sai già xD Brava, Nee-chan, sono fiera di te <3 Complimentoni <3
Salutami la palletta batuffolosa, eh <3

19/09/10, ore 01:47

ciao Cara éwé -non si ricorderà mai di lei-

era tanto che aspettavo l'aggiornamento! *_* questa Alternative è una delle mie preferite! spero non sia poi cosi "breve" a numero di capitoli ;A; mi dispiacerebbe,perchè ci sono cosi tante aspettative diverse!

Arth è proprio bastardo :'D ma è stato assolutamente IC. complimenti! e adesso sono curiosa di capire che ha in mente Al D: -ansia-

18/08/10, ore 01:27

Che dire questo capitolo è decisamente il mio preferito. Il migliore che abbia scritto fin ora.

A parte che iniziare la fic con una bella scenetta p0rn non può che farmi piacere ma ... la cosa più bella e divertente in assoluto è stata leggere i dialoghi. Sono un qualcosa di divino, te l'assicuro. I dialoghi più IC che abbia mai letto..o se non proprio così di sicuro quelli che finiscono su su fin alla top five <3

Mi piace molto anche il modo in cui hai inserito Francis nella storia e sono curiosa di vedere cosa riuscirà a combinare per cercare di mettere un po' di "profumo francese" addosso al nostro yogurtino inglese <3

04/08/10, ore 16:26

Io ODIO Francis.
Lo odio. Ma tanto tanto!
Scusami, al posto che fare una recensione sto parlando del mio odio per quell'eterno terzo incomodo!!! xD
Comunque, a parte questo, è davvero una bella fanfiction! I tempi sono ottimi, e non mi è mai capitato di trovare una parte noiosa! Anzi, trovo che tu li abbia caratterizzati davvero bene, soprattutto Arthur! E' interessante vedere come si trasformi da perfeto gentleman inglese ad un comune ragazzo ( o forse vecchiaccio, come dice Alfred xD) innamorato perso!
Cina e Russia sono stati la ciliegina sulla torta!!! La conversazione con loro due mi ha fatto sorridere, Russia è più pazzo che mai! xD
La lemon è davvero scrittabene, riesci a far trasmettere i sentimenti dei due in modi opposti! Alfred è cotto di Arthur e vede il suo amore per lui come una cosa semplice e da... come dire... consumare! xD
Arthur invece, forse anche perchè è più grande, vuole approfondire fino in fondo il rapporto.
Un ultima cosa: mi è piaciuto molto come hai sottolineato il rapporto anche "fraterno" tra i due. La trovata di conoscersi fin da piccoli è stata un piccolo colpo di genio! ^^ Detto questo, non vedo l'ora del prossimo agggiornamento!

02/08/10, ore 22:26

Come al solito tu non ti smenti mai e scrivi un capitolo meraviglioso. :3 Mi ha fatto veramente piacere leggere la prima parte del capitolo, quindi smettila di ringraziarmi. Anzi, devo essere io a ringraziare te, fidati.
Probabilmente ho anche già scritto da qualche parte o te l'ho detto che amo i tuoi dialoghi. Sul serio. Io penso che sia difficile rendere un personaggio con le sue azioni, ma che sia ancora più difficile mantenerlo IC nelle sue parole. E tu ci riesci divinamente, con ognuno di loro. :D
Arthur è sempre così spocchioso, arrogante e tremendamente inglese e antipatico, Alfred è megalomane, viziato e ovviamente egocentrico, Francis è un pervertito, un ficcanaso e credo che cominci anche a soffrire di qualche sintomo di inferiorità, poverino. D:
La scena finale è adorabile (beh, anche le fantasie di Alfred sono adorabili!) e sono tanto curiosa di sapere che cosa accadrà dopo! *___*
Un bacio e a presto! =) <3

19/04/10, ore 12:35

Ok, lo ammetto, prima di leggere il terzo capitolo mi sono riletta gli altri due come se fosse stata la prima volta che aprivo la fic (okay, ora non badiamo all'uso molto personale dei modi verbali, ma sono piuttosto di fretta xD)
Okay, ammetto anche che non è stata la prima volta che ho riletto la fic: ogni tanto la aprivo, davo un'occhiata ai due capitoli e poi stavo lì, ad aspettare. ;_; Vedere quest'aggiornamento, poi, è stato qualcosa di veramente meraviglioso! Ho letto ieri sera ed ero incollata allo schermo del pc come se stessi guardando un porno o qualcosa del genere! (Non che io guardi i porno, sia chiaro xD)
Poi, leggere il ringraziamento iniziale è stato ancora meglio *A* Sapere di essere stata fonte di ispirazione per la fic che in questo momento preferisco in assoluto... Beh, in un certo senso è piuttosto appagante<3 Quindi grazie a te<3
Per quanto riguarda il capitolo, beh, già dalla fine del secondo sospettavo qualcosa tipo una crisi isterica di Arthur (effettivamente da lui non ci si può certo aspettare altro xD) ed è stato così. Anche se poi gli sviluppi che la trama ha preso (come il bacio di Francis e la gelosia di Alfred) mi sono piaciuti ancora di più! Mi piace come hai descritto il rapporto tra Arthur e Francis (che probabilmente per uno è soltanto uno sfogo, per l'altro è puro divertimento xD) e soprattutto il fatto che tu abbia specificato: "anche se non avevano mai consumato nel vero senso della parola". Questo implica che nella fic si parlerà anche di prime volte, magari sulla coppia perfetta (USUK rulla<3), il che mi spinge a chiederti quando aggiornerai di nuovo. *A*
Anzi, già che ci sono apro hotmail e mi faccio sentire, che è da tanto che noi due non parliamo. xD
Quindi... A ora cara, *cuore*

19/04/10, ore 02:07

e io, invece, ti amo xD
Cavolo me li son letti tutti e tre in un solo colpo e..oltre che farti i complimenti per il modo in cui scrivi.. decisamente scorrevole con le giuste pause e i giusti punti dove inserire ironie e simili... Beh anche l'idea di mettere quei tre sotto lo stesso tetto è a dir poco fantastica xD Un po' come il messaggio dell'hero-baka e quest'ultima scena xD

Non vedo l'ora di leggere il resto... e no, non è per la possibile scenette yaoi che potrà uscirne fuori, forse! Affatto u///u

18/04/10, ore 19:16

ma io ti odio! X°D
no sul serio, tu prima o poi mi ammazzi con questi finali di capitolo!
Così avrai il mio cadavere sulla coscenza èAè

XD vabbè dai, la fic è bellissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappo!
*manda un bacio coi petali stile furansu-niichan*

03/01/10, ore 11:32

Kyaaaaaaaah!!!
è fantastica!! <3
Voglio Ivan *___*
Ora però sono veramente curiosa di vedere come continua *__* ne vedremo delle belle con Francis che ci mette lo zampino xD

21/12/09, ore 14:39

nuoooooooo voglio sapere come continua!!! ç____ç
la fanfic è davvero bella ^__^
è scritta bene ed si legge che è una meraviglia...
Ivan è semplicemente fantastico >w<
mi immagino già le scenate isteriche che non farà igirisu XD

la suspance mi uccide *A*
non vedo l'ora di leggere il seguito!

P.S: povero alfred XD continua ad andare in bianco...
uffa, sempre questi rimpiscatole tra le ruote nei momenti importanti!

04/12/09, ore 02:09

Waaaaaaaaaaaaah!!!! Francis!!!! XD Non l'avrei mai immaginato... Beh, che dire? Bella fiction, bel pairing... Aggiorna presto... *___* Oddei, Ivan versione mezzo-rincoglionito è fantastico! XD Ora ti saluto: alla prossima! ^_^ Kisses <3