Home Sweet Home
di AlterNeko

21/11/09, ore 15:41

Tu non immagini mimimamente quanto io ami questa storia. Ne approfitto solo ora, dopo aver letto i primi due capitolo per quella che è stata la quarta volta, per dirtelo.
La UsUk è in assoluto la mia coppia preferita in Hetalia, ma purtroppo, nonostante sia così amata anche da molto altri, su di loro si trovano poche, pochissime storie.
Questa è una di quelle che ho amato maggiormente. Un'AU davvero interessante, sia per la trama che per come hai trattato i personaggi, dividendo i vari ruoli - oh; e non immagini quanto abbia adorato il povero, piccolo fratellino Peter!
Spero che la continuerai presto, perché merita davvero molto. E non preoccuparti per i capitoli lunghi, sono comunque divisi bene. ;D

15/09/09, ore 22:10

Credo di non aver mai riso cosi' tanto leggendo una fic su hetalia XDD non so se adorare di piu' l'assurdita' di Ivan o le interazioni "colorite" di Artie e Alfred...non potevi scegliere due coppie migliori! E con Francis nel mezzo ho la sensazione che ne vedremo delle belle XD attendo con impazienza il terzo capitolo! *__*

14/09/09, ore 16:18

Davvero interessanti questi primi due capitoli e ti confesso che la storia mi incurisisce parecchio: è la prima fanfiction che leggo di Axis powers hetalia in ambientazione AU ^^. I personaggi sono sono ben caratterizzati e IC ed adoro semplicemente la coppia AlfredxArthur che descrivi benissimo **. Dievertente l'entrata in scena di Ivan e Cina (mi sn dimenticata il nome ^^') e divertentissimi i dialoghi XD! Sarei lieta di continuare a seguire la tua storia, dunque arrivederci al prossimo capitolo ^___- ciauz XD ps:oddio la presenza di Francis non credo che sarà molto gradita dal povero Arthur ^^'

03/09/09, ore 21:40

Davvero una bellissima ficcy! Io che non vedo altro che Germany x Italy N mi sto appassionando a questa coppia(Usa x Uk) grazie al tuo scritto!Ho divorato letteralmente questi due fantastici capitoli! Il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole alla lettura, insomma, fantastico! Russia- sama è il solito XD è lui in tutto! Continua così! Crow

02/09/09, ore 11:29

Ciao!!! allora comincio a dirti che la tua storia come idea mi piace moltissimo! inoltre la trovo scritta in modo scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati, tanto che quando dialogano tra loro si capisce subito chi sta parlando a chi! USAxUK è in assoluto la mia coppia preferita in Hetalia, per cui la mia reazione mentre leggevo è stata quella di sciogliermi, morire e resuscitare ad ogni riferimento a loro due! cioè sono perfetti insieme! mi piace molto anhce il rapporto che hai creato tra di loro....il fatto di aver cominciato tutto da "piccoli" (non mi viene un'altro termine,scusa XD)mi piace molto *___* del capitolo che dire? Iggy ha avuto una bella sorpresa all'arrivo e una meno bella a casa XDXD devo aspettarmi un bel triangolo? *___* *ci spera in realtà* e poi Ivan e Yao!!! cioè sono loro! e sono perfetti assieme!!! e Russia-sama che scrive il nome in cirillico mi ha fatto morire XDXD li adoro come coppia! li rivedremo nella fic? Non vedo l'ora di leggere il continuo!! un bacio!

01/09/09, ore 11:57

Ciao.
Be', che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Povero Kirk così maledettamente sfortunato XD
Non so davvero dire quale parte mi è piaciuta di più o quale mi abbia fatta più ridere: di sicuro ho adorato Yao (quando dice a Ivan che è un idiota ho cominciato a ridere come una pazza XD) e anche Ivan mi è piaciuto.
Quando Francis è apparso ci sono rimasta malissimo, non me l'aspettavo... sarà divertente vedere Iggy alle prese con il suo acerrimo nemico (sempore che anche in questa storia sia il suo acerrimo nemico, ovvio XD).
Mi piace molto come hai scritto questo capitolo: è stata una lettura sciolta e piacevole e aspetto con ansia il prossimo capitolo *__*

14/08/09, ore 23:11

Ciao.
Prima di tutto sappi che io non commento quasi mai le fic (non per altro, ma è che sono piiiiiiiiiiigra XD) e, quando lo faccio, è perchè penso che un storia merita davvero.
L'idea mi piace molto, davvero, e non ho trovato questo capitolo noioso, anzi! Trovo che tu sia stata molto brava a descrivere tutto il loro passato in maniera chiara, precisa senza essere pedante o ripetitiva scegliendo i momenti giusti, quelli che, anche se pochi, bastano a farci capire tutto si quello che è successo. Complimenti.
Però, e credimi questa è una cosa che davvero mi spiace, il testo è ricco di imprecisioni verbali e errori ortografici e, in alcuni punti, le frasi sono poco chiare e bisogna rileggerle più di una volta per capire quello che volevi dire. Inoltre non dovresti cambiare né le dimensioni del testo né i trattini che precedono le battutte dei personaggi, non ce n'è bisogno: i dialoghi che hai scritto sono belli e, cosa rara, sei riuscita a rendere il personaggio benissimo attraverso le parole senza il bisogno di dire "ha parlato Tizio" oppure "ora parla Caio". Trovo il modo in cui hai trattato il testo poco estetico e, credimi, in una fanfic anche l'occhio vuole la sua parte: una fic ben formattata si presenta meglio e invoglia di più alla lettura.
Sappi che non voglio demolirti, assolutamente, come ti ho detto la tua storia mi piace molto, ma mi piacerebbe ancora di più se tu sistemassi quelle due o tre cosette.
Purtroppo ora non posso elencare tutti i punti che dovresti sistemare, ma se vuoi puoi contattarmi così, se vuoi, ti dico una per una le cose che secondo me andrebbero risistemate. ^^

14/08/09, ore 16:40

ohhh che bella =ç= non vedo l'ora di leggere il seguito! sono proprio curiosa di vedere come va a finire xD adoro questa coppia *^* continua così.
Recensione modificata il 14/08/2009 - 04:40 pm