Le affinità elettive
di MissKoAdler

03/08/20, ore 07:27

Bellissimo finale, il discorso migliore di sempre per convincere qualcuno ad andare a vivere insieme! Bravissime davvero e spero in una nuova collaborazione, magari per una mystrade!

19/07/20, ore 22:00

Questa storia mi è davvero piaciuta. Brave! La tema scorre, la passione e i sentimenti anche. Davvero una piacevole lettura. Spero di leggere presto altre vostre collaborazioni 😊

19/07/20, ore 18:07

Carissime,
Le affinità elettive di Goethe è uno di quei romanzi che suscitano in me reazioni contrastanti: il titolo è altamente evocativo, il concetto, sapientemente messo in calce al testo, tra i miei preferiti, i personaggi del romanzo, invece, li detesto tutti e quattro. Soprattutto Ottilia. Ma voi avete preso quanto c’è di buono ne “Le affinità elettive” e la vostra storia ripercorre l’incontro tra Holmes e Watson, non parla di quelle due coppie di sciroccati ^^. E Sherlock spicca anche in questo tranquillo villaggio dove la morte compare assieme al mistero e all’inverno. La sua apparizione cattura il lettore, il dialogo con cui Holmes inquadra immediatamente Watson come ex militare è fresco e pungente. Scelgo il termine fresco perché, pur avendo letto tante storie in questo fandom e da parte vostra, non ho mai avuto – e non la ho soprattutto qui – l’idea di leggere qualcosa di già visto o sentito, ma anzi, sento una forza nuova. Un aspetto che mi piace molto della caratterizzazione di questo Watson è come si renda subito conto che prova per Sherlock un’attrazione di tipo romantico/erotico – e non se ne vergoni.

John non è un ragazzo giovane o alle prime armi, ma un uomo vissuto, un ex soldato, un vedovo. Sa benissimo di essere bisessuale e convive con questo aspetto della propria personalità che, alla soglia della maturità, non rappresenta un fulmine a ciel sereno – cosa che trovo coerente con un uomo che ha combattuto, studiato, viaggiato e incontrato persone. Allo stesso modo, Mary non viene né cancellata né rinnegata e questo, da sostenitrice dei personaggi femminili, lo apprezzo. Nel canone muore BBC, qui è morta, ma Watson non la rinnega. Semplicemente, è stata una parte della sua vita che è terminata e il fatto che abbia amato lei non significa che non abbia potuto avere relazioni con degli uomini o che non possa, un giorno, innamorarsi di Sherlock. La questione del Natale è intrigante. Sherlock stesso è infatti restio a trascorrerlo con Thompson (probabilmente preferirebbe la tempesta di neve), ma all’idea di trascorrere la Vigilia con Watson si dimostra più interessato, senza perdere quel pizzico di adorabile pedanteria che lo contraddistingue – è divertente quando ragiona con Watson sul fatto che lui non può ubriacarsi perché è una questione di chimica, lo trovo molto adatto a lui. Il terzo personaggio che compare in questa storia è il paese di Dingwall, questa tranquilla realtà cittadina sconvolta da una serie di morti. Anche in questo caso, ho trovato l’ambientazione estremamente inglese e ben curata, degna di un giallo. Complimenti per questo bell’esperimento ^^ e a presto,
Shilyss

18/07/20, ore 17:37

Arrivo tardissimo a leggere e commentare, ma Koa, è soprattutto colpa tua. Del mio ritardo, e del fatto che adesso mi sembri quasi strano leggere di amanti che non si danno del voi anche dopo il sesso 😉

Devo dirlo, ho riso un sacco per la proposta di Sherlock, "Cucini di merda, ma vieni a farlo per me, mangerò tutto se sei tu a prepararlo" è la più deliziosamente goffa e assurda che ricordi ❤ Ed è tenerissimo che il geniale Sherlock sia così impacciato quando si parla di sentimenti da non capire quanto John sia pazzo di lui

Comunque, la conclusione che date alla storia è tutto quel che si può sognare per un cuore di panna come il mio, è proprio la favola, il sesso perfetto e il Vero Amore, e una fine che non è una fine ma un inizio, cosa si può desiderare di più? 😍

Complimenti a tutte e due, e chissà, alla prossima...? 😘

18/07/20, ore 15:36

Quello che dice Sherlock a John dopo aver fatto l'amore, è perfetto.
E niente... non ho davvero parole.

18/07/20, ore 15:21

Ciao <3
E' finitaaaaaaa T_T Sono triste, ma anche felice perché non poteva che esserci finale più perfetto per John e Sherlock, si può dire che la loro storia è appena iniziata! Mi è piaciuto da morire tutto, il vederli così perdutamente innamorati (che è una cosa che mi scalda sempre il cuore=, quella leggere malinconica che aleggiava per tutto il tempo, perché entrambi sapevano che avrebbero dovuto separarsi. Sherlock che tesse le lodi di Lestrade sbagliandone sempre il nome è comico, ma i discorsi che fa sono qualcosa di incredibile, sia sulla questione "paradiso", sia sulla questione "tacchino bruciato". Penso di essermi intenerita e aver riso un sacco, Sherlock c'è andata molto alla larga, voleva solo chiedergli di venire con lui a Londra, e lì ho esultato non poco. Ho amato il come si sono innamorati, in modo così naturale, è stato evidente fin dall'inizio che tra di loro ci fosse una chimica pazzesca. Questo è un nuovo inizio per Sherlock e per John, il quale credeva forse di non poter più trovare l'amore... ma come si dice, l'amore succede.
Credo proprio che tutto ciò gli abbia fatto bene. Sherlock che poi arriva con l'elicottero (con un piccolo aiuto di Mycroft) è troppo canon santo cielo. Certo, è un po' malinconico il pensiero di lasciare la sua casa dove ha vissuto per anni, ma credo che John si abituerà mooolto presto alla frenetica vita con il suo Sherlock. Sono stata felice di leggere questa storia scritta da voi, perché il risultato è bellissimo ed emozionante <3
A preso risentirci,

13/07/20, ore 07:42

PEr fortuna che non eri sicura di sapere scrivere lemon convincenti, Koa_ altrimenti ci vaporizzavi direttamente XDDD
E' un capitolo bellissimo, hot e emozionante... sono così perfetti insieme <3 Complimenti a tutte e due.

PS Sherlock che chiama tutorial i porno è LOL!

11/07/20, ore 20:51

Oooh, ecco un sabato che ho molto desiderato! Dopo la lunga preparazione siamo finalmente arrivati al dunque, e che dunque! 😍 Io adoro lo Sherlock inesperto, se poi è vergine è un bonus-zucchierino, e qui dopo i primi momenti di confessione è entrambe le cose, eppure è deliziosamente sfacciato e disinibito... Non so come il povero John sia riuscito a non venirsi nei pantaloni già sul tappeto a forza di baci e strofinate.

Ma valeva la pena di arrivare al letto, perché lì, con libertà d'azione, spazio per esplorare e lubrificante, fanno proprio i fuochi d'artificio
 Un capitolo di oltre 9000 parole che è andato giù come acqua fresca e mi ha lasciato soltanto più impaziente di prima... proprio come penso sarà John, appena dopo aver finito di fare sesso con il suo adorato detective 😉

E così entrambi siamo di nuovo condannati ad un'altra lunga attesa...  😘

11/07/20, ore 13:04

Quasi 9500 parole? Ma io ne avrei lette altre 90000 figurati, le ho bevute come una bibita fresca e chi se ne è accorto?
Aspettavo questo capitolo con ansia e devo dire che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Il sesso descritto in questo modo è sublime, così particolareggiato che lo puoi quasi toccare sul serio, con quelle belle parole giuste perchè le cose vanno chiamate col loro nome, santa miseria!
E poi ci sono i sentimenti e le sensazioni dei personaggi soprattutto di John visto che è lui a raccontarci la storia praticamente, i timori, le ansie e le gioie tutte concentrate in una serata magica in cui il mondo viene chiuso fuori dalla porta e tutto può succedere.
Perchè quando due anime si incontrano e due corpi si desiderano non devono esistere davvero ostacoli.
Sherlock è perfetto in questo capitolo, è assolutamente IC perchè lascia andare la sua iniziale inesperienza per prendere in mano la situazione e imparare subito da ogni particolare come è abituato a fare. Anche lui è eccitato ma non perde la lucidità e continua a dedurre quello che passa per la testa del dottore, intuendo la sua effettiva inesperienza con gli uomini e i suoi timori e guidandolo a suo modo.
Ma in fondo sappiamo solo cosa passa nella testa di John e non in quella di Sherlock quindi magari questa apparente lucidità non esiste e anche lui sta morendo di paura (ammetto che un POV di Sherlock mi sarebbe piaciuto molto).
Davvero, davvero un bel capitolo e sarà stata una fatica per voi coordinarvi ma posso assicurarvi che il risultato è ottimo ed è una vera delizia da leggere.
E rileggere.
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 01:08 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 01:27 pm)

11/07/20, ore 12:39

RAGAZZE
MA SCUSATE
IO VI DENUNCIO.
Già qua fanno 40 gradi, così sono evaporata.
Tutto ciò è... NON HO PAROLE.
Allora, cercherò di fare una recensione decente. Se non si fosse capito, ho amato tutto, avete descritto una scena lemon eccitante ma anche dal forte impatto emotivo. Adesso mi ritrovo nell'assurda situazione in cui oltre all'eccitazione provo anche una dolcezza immensa. E buona parte della colpa è di Sherlock. Perché è lui che se ne esce dicendo che deve essere John la sua prima volta, dicendo che vuole sentirlo così com'è, vuole unirsi a lui... Come posso fare? 😭😭😭
Sherlock è così spaventato, ma anche smaliziato, appassionato ed anche dolce. Che a proposito, quella volta nel bagno ha pure lasciato la porta aperta di proposito... Lui si che sa far perdere la testa a John, aveva un obiettivo e l'ha raggiunto 😂😂
Ma anche John è la dolcezza. Lui che in un senso certo non si sente All'altezza delle capacità di Sherlock, eppure guarda un po' dov'è arrivato. Poi l'accortezza e la devozione con cui lo tocca e lo guarda... Ci ha messo proprio il carico da 90.
È stato un momento bellissimo e giuro, me lo sono goduta appieno. Ci credo che è stata difficile da scrivere, perché è una scena lunga e densa, insomma un concentrato di emozioni. E niente, spero di essere riuscita a farmi capire perché davvero, TUTTO CIÒ MERITA.
A presto ❤️

08/07/20, ore 00:46

Ci sono pochi casi in cui leggo ad alta voce le storie su efp e questo è uno di quei casi, questa è una di quelle storie che copierò nella mia personalissima cartella FF e rileggerò tra qualche mese scoprendo ancora particolari nuovi.
L'unica cosa di cui mi rammarico pur sapendo che non può essere altrimenti, è di non poterla leggere tutta d'un fiato perché avrebbe un effetto ancora più dirompente su di me.
Come ha già detto qualcuno, l'ambientazione è davvero ben scritta, sembra quasi di vederli mentre passeggiano lungo le vie del paese addobbate a festa e poi sembra di sentire l'emozione di John per quella sensazione di avere qualcuno accanto dopo tanti anni in un momento così particolare.
E poi c'è Sherlock che scopre tutto per la prima volta, che come un ragazzino dice a John "mi piaci da impazzire" e non è proprio da lui un'espressione del genere ma è ancora più tenero perché è talmente imbarazzato da non riuscire ad articolare una frase più complessa.
Un insieme assolutamente adorabile con un John che è sempre da mordere, qualsiasi cosa dica o faccia e un nuovo Sherlock che si lascia andare alle emozioni.

06/07/20, ore 21:51

Ok, ho letto tutti in un fiato i capitoli, e ora mi trovo inchiodata ad aspettare il sabato e l'aggiornamento... compliementi a tutte e due, la collaborazione sta creando un risultato davvero coinvolgente ❤

04/07/20, ore 21:22

Ciao **
Questo capitolo lo chiamerò "la presa a bene del sabato sera", perché è esattamente ciò che è successo. E' troppo bello leggere ciò che John pensa, i suoi dubbi e le sue incertezze, ma anche la sua felicità, la sua gioia potrei dire? Perché è evidente che Sherlock gli fa bene, è proprio un balsamo lenitivo per la sua anima, questo lo penso già nel canone, qui ancora di più. Sherlock è particolare, fa cose strane, è diverso fa tutto e tutti e molto spesso imperscrutabile e John ne è così affascinato, ma non solo. C'è una fortissima attrazione, una "connessione" appunto molto forte e mi piace, mi piace molto come i due sono arrivati a dichiararsi, in effetti sono dei dialoghi molto realistici i loro **
Sherlock che chiede a John se ha mai provato una connessione del genere con qualcuno, una connessione per cui il termine "amore" sembrerebbe riduttivo. Queste sono cose che capitano davvero poche volte nella vita, ma Sherlock e John hanno avuto la fortuna d'incontrarsi... e poi il bacio. Beh, è stato bellissimo, e vedere Sherlock così impacciato proprio perché è il suo primo bacio, io adoro alla follia, per non parlare poi quando gli chiede di riprovare... ha capito tutto dalla vita.
Altra cose che amo tantissimo sono le ambientazioni, l'immaginarmi la neve che cade e fa da sfondo.
Poi giuro, John che pensa che mi vivrebbe tutta la sua vita con lui, accanto a quel detective così straordinario, mi ha ufficialmente sciolta.
brave brave, alla prossima settimana ^^

04/07/20, ore 18:14

Bello, tenero e spontaneo. Il dialogo scorre nello stesso modo in cui avete descritto i personaggi nella storia che si intrecciano bene e senza pensarci. Le cose più semplici sono sempre le più belle. L'ultima frase del capitolo poi, che contiene l'esclamazione preferita di John, l'ho apprezzata per lasciarci in sospeso.
Spero aggiornate presto.

04/07/20, ore 13:25

Arrivata alla fine di questo capitolo, che ho divorato, ho dovuto guardare fuori due volte per accertarmi che all'esterno non ci fossero cumuli di neve candida e le lucine baluginanti come mi suggeriva la mia mente completamente suggestionata XD
Finalmente, finalmente i nostri ragazzi sono arrivati a confessarsi quello che neppure il geniale investigatore, così impacciato con i sentimenti, era riuscito a dedurre.
Non posso assolutamente trattenermi dal dire "Galeotto fu il libro e chi lo scrisse", perdonatemi, è più forte di me 😉

Ma adesso, dopo averli trascinati in un bacio spettacolare e aver rivelato l'eccitantissima inesperienza totale di Sherlock, non mi concedete ancora neppure una ruzzolatina su un letto e mi lasciate di nuovo sul più bello in attesa della prossima puntata. Sto iniziando seriamente ad odiarvi un po' 😂

Ci vediamo il prossimo sabato, a questo punto sono doppiamente ansiosa... 😘
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 01:26 pm)