Carezze
di Ladybug87

26/06/20, ore 05:27

Elegante e raffinata questa poesia che narra la notte delle lucciole dal punto di vista di Oscar.
Oscar vorrebbe che le carezze mai finissero e che la fiamma mai si spegnesse, ma, purtroppo, le mani sono guidate dalle lucciole, effimere per natura e ciò è un triste presagio del destino breve e precario che attende quest'amore appena sbocciato.
Complimenti!

25/06/20, ore 14:06

Una bellissima storia, breve e incisiva, su uno dei momenti più amati e popolari della storia d'amore tra Oscar e André, che trova il suo culmine e la sua realizzazione proprio nella notte delle lucciole.
Ho molto apprezzato il tuo modo di scrivere, diretto e senza troppi fronzoli eppure capace di trasmettere molte emozioni.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Duchessa712

25/06/20, ore 09:55

Ciao Ladybug87. Sempre bello leggere le diverse interpretazioni, in base alla propria sensibilità, riguardo quella notte in cui non solo i corpi, ma anche le anime di Oscar e André finalmente possono unirsi. Mi piace il titolo "carezze", non solamente carezze fisiche ma carezze che toccano nel profondo del proprio essere. Da timidi movimenti divampa la fiamma e Oscar ha finalmente raggiunto la felicità completa. Parole delicate e suggestive. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 09:56 am)

25/06/20, ore 09:47

Carissima Ladybug, buongiorno!
Confesso che il tuo nome mi è nuovo, credo proprio che sia la prima volta in cui mi capita di imbattermi in qualche tuo scritto, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Ho trovato questa tua poesia davvero molto bella, toccante e introspettiva.
Amo tutto ciò che esprime dolcezza e amore profondo e questa tua poesia è riuscita a toccarmi il cuore raccontando uno dei momenti più belli dell’anime: ciò che viene comunemente chiamata “La notte delle lucciole”.
Davvero tutto molto splendido!
Inserisco subito questa tua poesia tra le mie storie preferite e, credimi, non mi capita spesso di inserirci una poesia, ma la tua mi ha proprio toccato il cuore!
Concludo facendoti i miei più sentiti e sinceri complimenti per quanto hai prodotto e ti ringrazio per aver deciso di condividerlo con noi.
Ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, oltre che a una felice settimana.
Spero di poterti risentire al più presto con un nuovo scritto!
Alla prossima! :)

24/06/20, ore 17:49

Bella ed evocativa la tua poesia, colma di metafore e di amore finalmente corrisposto. Questa notte è solo loro, per l'eternità. Brava.

24/06/20, ore 15:05

Ciao Ladybug87, è sempre piacevole leggere le svariate interpretazioni che vengono date a questo episodio cardine che tutti gli amanti di questo anime hanno atteso trepidanti, e la poesia penso sia uno dei modi per meglio descriverlo. Al di là di carezze fatte di carne e pelle sono quelle sull’animo dei nostri amati che li hanno fatti sentire uno parte integrante dell’altra, simili a fiamme che bruciavano insieme poiché erano riuscite a trovare la stessa lunghezza d’onda per poter vibrare anche oltre il momento che li vede protagonisti ma anche in un dopo che non morirà mai. Complimenti per la delicatezza dei versi che hai dedicato loro. Un caro saluto e spero di rileggerti presto.

24/06/20, ore 11:39

Una notte magica, quella; peccato anche la loro unica notte assieme.

24/06/20, ore 02:12

" Chi sei tu che, avvolta nella notte inciampi così nei miei pensieri?"
Questa breve citazione di Shakespeare per parlarti di un sogno,il mio.
Mi ridesto e quasi per riflesso condizionato mi collego ad efp e cosa scopro? L' arrivo di una giovane autrice, molto promettente che spero di rivedere in futuro.
Efp ha lasciato dietro dietro al suo cammino tante promettenti autrici, dunque fa sempre enormemente piacere l' arrivo di nuovi recensori,/ autori talentuosi come te. Complimenti ,il tema della poesia è super inflazionato ma tu sei riuscita a dargli un tocco di magia
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 08:46 am)

24/06/20, ore 01:35

Molto bella la tua poesia. Oscar che diventa fiamma sotto le dita di André è una bella metafora: lei che è stata tutta la vita algida e distaccata, tra le sue braccia diventa donna e scopre l'amore. Molto delicata, complimenti.

24/06/20, ore 00:52

Carissima Ladybug87,hai scritto una bellissima poesia di una notte memorabile quale è quella di Oscar e André,una notte che ha fatto sognare tutti noi fan. Il componimento è veramente bello,sei molto brava!

24/06/20, ore 00:41

Di questo episodio si è molto narrato in prosa.
È bello leggerlo in poesia. Per me, almeno, è la prima volta.
D'altro canto, la prima notte d'amore di Oscar è stata pura poesia. I versi sono azzeccati.
Complimenti.