Quel che resta delle nuvole
di fenice64

17/07/23, ore 22:32

Rieccomi
Nuvole sagome inanimate che danzano e volteggiano in cielo, non solo associate al turbolento e repentino cambiamento di tempo, sopratutto indicano quelle previsioni nefaste di un brusco temporali incutendo terrore, a volte presagio oscuro e tetro di morte, anche piccole chiazze bianche candide che preannunciano l avvento del sereno, e il risveglio della natura, ed il tiepido calore di un sole che si affaccia in un giorno d inverno..
Meravigliosa
V

12/09/20, ore 18:51

Buonasera Fenica, ho deciso di lasciarti un commento in questo brano perché lo trovo abbastanza paesaggistico. Hai portato alla mia mente alcuni tramonti che vidi in campagna. Le nuvole sono i pensieri del cielo e tu hai saputo descriverle in maniera davvero eccellente. Ancora le mie congratulazioni. Ti auguro una buona serata e grazie per l'esperienza che mi hai regalato. Luci di periferia.

08/07/20, ore 00:56

Cara Fenice,
Che belli questi versi. Tutti!
L' ultimo però è magnifico!!!!!!
Sarà anche una rivelazione tardiva, ma tu poetessa lo sei!
Mamma mia se lo sei!!!
Il vento che racconta le pene dell' umanità... le nuvole che ne soffrono e si sciolgono in "lacrime", che
donano linfa alla terra, similitudini/allegorie solo apparentemente note o superficiali.
Quello di cui hai scritto non potrà mai essere "roba trita e ritrita", perché è del cuore dell' uomo che
tu vai raccontando. Il cuore umano e il bagaglio sentimentale in esso racchiuso...
Quel patrimonio sempre giovane, che rinasce ad ogni generazione e ad ogni nuova stagione
dell' Amore.
Insomma Fenice... ma da dove arrivi???!! Te ne stavi a scrivere recensioni "chilometriche", accurate
fin che vuoi... quando invece con poche parole sei in grado di donarci veri e propri prodigi.
Sei spettacolare!!!
Un affettuoso saluto

04/07/20, ore 13:33

Buon pomeriggio.
Uh, ma che poesia dolcina, carina, tutto quanto!
Brava, profondissima e poetica riflessione!
Scusa per il ritardo...

30/06/20, ore 20:53

Ciao cara Fenice! Poesia, la tua,apparentemente fluff ,magica,armoniosa sembra scritta da un adolescente piena di vita e aspirazioni che guarda le nuvole con la fantasia e la dolcezza di un sogno. In apparenza pero'. In realtà ci racconti di dolore ,lacrime e affanni. Lo fai in modo lieve ,senza che l' anima possa restarne turbata. Grazie, veramente speciale!

30/06/20, ore 12:32

Fenice gentile,tradotto in poesia questo tuo pensiero sulle nuvole,avrai rime che si dissolvono nella voragine del cielo senza lasciare una traccia sentimentale dietro di se'.Gli amici vorranno conoscere i tuoi lavori nelle sere in cui anche il sole vorra' saperne di piu'.L'amore gioca su piu' tavoli trattenendone il respiro.Sei eccezionale.Brava.
Pasta 30/6/2020