Di notte
di Red Drago

06/07/20, ore 10:59

Ciao Red Drago. La notte mi ha sempre affascinata ed amo leggere al riguardo, dove in questo caso vi è l'associazione con i sentimenti. Bello il contrasto fra buio e luce dove, proprio quando cala la notte si vede la luminosità dell'anima, immersi in emozioni intime e profonde. Mi è piaciuta la trasformazione dalle ali di corvo a quelle di cigno, suggestiva, per un amore eterno. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 10:59 am)

04/07/20, ore 13:41

Buon pomeriggio.
Scusa per il ritardo, ma non è stato un bel periodo.
Comunque eccomi qui, letto tutto ^^
Di notte può accadere ogni cosa... è il bello della notte, appunto ^^ ma speriamo che le cose dolci e belle accadano anche di giorno, suvvia ^^

03/07/20, ore 10:16

Magnifiche queste immagini che prendono vita durante la notte, quando,in teoria, tutto è oscuro. Invece la notte qui compie la magia e crea un'atmosfera speciale che ti fa unire alla tua amata. Che vi fa incontrare contro ogni logica del mondo reale, come Alice nella tana del Bianconiglio. Complimenti.

01/07/20, ore 09:17

Ciao Red, le tue parole sempre sparigliano le carte dell’amore poiché nel sentimento da te declamato con sempre tanta passione e, penso anche tanto di te stesso, tutto ciò che è sogno pare divenire come per incanto realtà, dove ciò che appare impossibile a realizzarsi diviene reale e tangibile, ed ecco che il corvo nero che compare nella notte si trasforma in un cigno candido che spiega le sue ali e pare abbracciare te e la tua donna dimenticando tutto ciò che sta intorno, ognuno di voi solo e assoluto padrone dell’altra in un rincorrervi eterno. Sempre un tocco di magia il tuo e sempre un piacere leggerti. Un saluto.

01/07/20, ore 07:29

Caro Red,a forza di sparigliare le carte degli innamorati,un giorno finirai col beccarti il diabete per tanta dolcezza.La tua poesia e' come sempre di un rigore sentimentale con ambiti discorsivi che sono nell'intimita' dei Grandi della storia.Tu hai il gusto dell'amore che non trovi facilmente in giro,Come Don Giovanni.Un abbraccio.
Pasta 1/7/2020

01/07/20, ore 00:45

Caro Red,nelle tue poesie metti sempre una dolcezza infinita. Questa notte d'amore tra due innamorati è ricca di romanticismo e tenerezza. Mi è piaciuto moltissimo che lui vedesse la luce nel momento in cui è buio! Come sempre bravo!

01/07/20, ore 00:40

Caro Red, che meraviglia.....leggendo ho vissuto le scene da te descritte come in un sogno ad occhi aperti 💖
Il corvo nero come un viandante nella notte spalanca le sue ali e diventa un cigno....Un uomo e una donna si amano mentre tutto il mondo tace parlano solo i loro cuori innamorati....in una magia senza tempo ,il cantico dei cantici rivive in queste tue righe di maestro.....complimenti vivissimi!👍
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 12:41 am)

30/06/20, ore 22:17

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, cantava Shakespeare.
Di notte anche l'impossibile può diventare reale, la realtà può esser stravolta e l'immaginazione può prendere vita prima che Morfeo ci culli tra le sue dolci braccia.
Verrà il tempo dell'alba.
Verrà il tempo della Ragione.
Verrà, ma non adesso.
Non di notte, il tempo dell'amore e dell'impossibile.
Adesso è il tempo dell'oblio, che ogni dolore fa dimenticare.