La Teoria del Tutto
di Lisaralin

21/08/20, ore 18:59

Ciao Lisa!
Ci ho messo un po' ma finalmente eccomi qua a recensire questo ultimo capitolo... e come al solito mi trovo qui a farti i complimenti :)
Vexen che si lamenta della nuova 'sala riunioni' all'aperto mi ha fatta morire, lo vedi proprio che è un tipo pratico e che non si lascia affascinare dalle scenografie di Xemnas/Xehanort.
Poi tutte le premure e l'apprensione che ha per il suo programmato riappacificamento con Ienzo davvero fanno trasparire quanto tenga al suo bimbo <3 (anche se diciamolo, ormai ha adottato pure Demyx XD)
E proprio parlando di bimbi ecco che arriva anche la figliol prodiga, Xion... e Vexen che sapeva -sperava- che sarebbe andata proprio così si lascia eliminare da lei, l'ennesima bambina che ha abbandonato ma della quale andava così tanto fiero ç_ç.
Xion non si ricorda di lui e Vexen lo sa, ma mi è piaciuto che comunque voleva che fosse lei a ridare inizio alla sua vita come un Qualcuno, dove finalmente potrà farsi perdonare anche da Ienzo e Ansem... davvero ben scritta e toccante, senza però scendere nello smielato e rimanendo fedele ai personaggi.
Come al solito, tanto di cappello.

08/07/20, ore 21:19

Oddei, finalmente ce l'ho fatta. Hai presente quelle volte che leggi la storia e dici "recensisco dopo"? Ecco, tale e quale. E' da tipo una settimana che la cosa rimaneva nel mio angolino della memoria.
Comunque mi ha stupito la questione, perché credevo che avresti trattato del famoso dialogo tra Saix e Vexen: ne avevi parlato così tanto che ne ero certa, ho passato tutta la fanfic aspettandomi che Saix riapparisse di punto in bianco XD XD. Ma d'altro canto meglio così, ho apprezzato molto questo particolare "dietro le quinte": ammetto che era un dettaglio che non avevo MAI preso in considerazione, avevo dato quasi per scontato che la scelta di Even di tornare di nuovo "Vexen" e poi ripassare a Even fosse qualcosa di normale, invece ho trovato curiosa la scelta di farlo morire una seconda volta per tornare ad essere Even una volta per tutte. La scelta di morire per mano di Xion è proprio il tuo tocco, un classico marchio di fabbrica, continuo a dire che Nomura dovrebbe mettere molte più interazioni tra lei e Even, perché di fatto meritano qualche dialogo / confronto. E' stato bello il modo in cui hai descritto questa sua seconda morte, sbrigativo, proprio come Even avrebbe voluto, ben distante dalla prima uccisione per mano di Axel: devo dire che è assolutamente una storia figa ed originale, non me la aspettavo proprio e forse per questo è anche così bella!!!

06/07/20, ore 19:06

Oh... tutto questo io non l'ho visto, ma c'era veramente?
Vexen è stato ucciso da Xion?
Ma come funzionava la faccenda che Vexen era una copia o clone di Xehanort e lui però conservava la propria identità?
In pratica si erano offerti come possibili ' involucri ' di Xehanort volontariamente?
Sto facendo appello alle mie ormai remote memorie del 3D, visto che il 3 l'ho rivenduto quasi subito.

Il secondo involucro per chi era, per Roxas, vero?
Visto che Xion era in giro…

Vexen era lì, mentre si svolgeva la battaglia finale e i personaggi si macellavano in quella bolgia...

Stava aspettando Xion.
E la stava aspettando per quello, per farsi ammazzare.
Per meglio dire, distruggere come Nessuno.
Per poter tornare intero.

Vero, Demix ha sorpreso anche me, non gli avrei dato un centesimo per come appariva nei capitoli precedenti.
Offrirsi volontariamente a Xehanort, poi, soltanto con l'intenzione di tradirlo e neutralizzarlo, non lo credevo capace di un gesto così eroico.
La rivincita dei bistrattati, proprio.
Hanno avuto modo di riscattarsi.

Xion non si ricorda una beata mazza, non sa chi ha di fronte, ahaha e mi sembra più stordita del solito, poveraccia.
Si limita a obbedire gli ordini senza replicare, mi ricorda il MIO biondino, quello de Il buio bianco, intendo.

Ma Xion poi diventa umana?

04/07/20, ore 22:56

Ehi, chi non vede si rimuore! XD
Sono contenta che almeno per l'ultimo tema tu abbia scritto qualcosa; pensavo non ti saresti più fatta viva. :)
Ovviamente, in ogni tua storia di KH no Vexen no party, n'est-pas?
In effetti, mi sono sempre domandata come Even sia tornato se stesso: pensavo che con la disfatta delle Tredici Oscurità, tutti fossero tornati automaticamente normali. Questo fatto mi è piaciuto, ed è stato trattato bene.
E mi sono piaciuti anche i dialoghi con Demyx: hai ripreso fedelmente il personaggio. Non sono riuscita a non ridere. XD
E sì, immagino non sia stato facile per un algido come lui trovare il coraggio di confrontarsi con il figlioletto. Hai avuto ragione, da questo punto di vista: meglio farlo faccia a faccia, che protetti dallo schermo di un telefono.
Ma poi, davvero? La marcia di Topolino come suoneria? Povero Vexen. XD
Quella del gummifono di Sora non era la sua "theme"?
Potevi mettere "The 13th Dilemma" o "The 13thStruggle".
Alla prossima, ciao!

02/07/20, ore 20:58

Giungo qui a recensire subito subittissimo. Allora... essendo la Superior di questo mese; non posso fare troppi spoiler riguardo ai vari parametri che ultizzerò per la valutazione finale. Ma! Eccomi qui con un recensione molto free. Mi sono sempre chiesta come Vexen sia tornato Even... ed ecco che tu mi doni questa stupenda risposta. L'atmosfera c'è tutta; così mi immagino Vexen, a osservare il cimitero dei Keyblade dall'alto, in attesa del suo sicario. Dell'unica in in grado di porre fine alla sua esistenza. E chi se non Xion? Un Xion molto diversa da quella che abbia visto; svuotata di ogni esistenza, vuota. Nonostante non abbia amato il suo ritorno in KH3; qui ho adorato il sacrificio di Vexen; il suo voler riunirsi a Ienzo e guardarlo con gli occhi di Even; il suo donare la via della salvezza a Xion tramite Sora (il che giustifica gli eventi che accadranno di lì a poco). Sull'uso della frase; non era esplicitata ma c'era la giusta dose di violenza. Complimenti cara e ci sentiamo sul Forum. :)