Le camicie strappate
di terryoscar

09/07/20, ore 19:29

Sono proprio divertenti questi Oscar e André che, duellando, mettono in atto una sorta di spogliarello e l'unico a guadagnarci è il sarto!
Oscar è ancora molto infantile mentre André sta crescendo, soprattutto nella consapevolezza dei suoi sentimenti per Oscar.
Quanto al Generale, Nanny ha proprio ragione: è un pazzo. Si ostina a considerare Oscar un maschio, salvo cambiare idea nel giro di pochi istanti, quando la governante gli fa capire ciò che qualsiasi persona mediamente dotata avrebbe agevolmente compreso senza bisogno di imbeccate altrui.
Buon sangue non mente e, infatti, il Generale ha ereditato certe inclinazioni dalla zia Badessa!

06/07/20, ore 22:24

Ah .... Arpie Arpie .... sempre pronte a farmi disperare!
Io vi avviso, se Andrè dovesse mai osare mettere le sue mani su Oscar ... io .... glielo taglio!
Chiaro?
A presto ...

05/07/20, ore 21:32

Che divertente! Sono proprio due pesti Oscar e André una ne pensano e cento ne fanno. Molto carina questa fanfiction. Il generale fa morire dal ridere,un po' ritardato oserei dire in questa storia,Nanny ha dovuto dirglielo in mille modi che dato che Oscar è una femmina André avrebbe potuto vederla non solo come amica,soprattutto data l'età e una volta accesasi la lampadina nel cervello del nostro amato Augustin,lui è corso subito ai ripari,ahahahah. Bravissime ragazze,storia bellissima stupenda,divertente. Brave brave brave!!!!

05/07/20, ore 19:31

Povero piccolo André!!! Il Generale lo ha spaventato a morte!!! Che colpa ha questo ragazzo se vede la verità? E cioè  Che Oscar è  una femmina? La sola colpa è  di Augustin che per avere per forza un erede maschio ha combinato  solo guai.
Brave Terry e Aizram ,mi è  piaciuta tantissimo!!

lupin3

04/07/20, ore 23:50

Salve ragazze. Che dire?? Mi sembra più una parodia della storia originale piuttosto che un singolo missing moment di genere spiritoso/ comico.
In questa fiction l' unico personaggio che mantiene lucidità è Nanny 😮. Eppure, conoscendo lo stile e l' ironia che caratterizza le vostre storie, non mi posso dire arrabbiata....
C'è da dire che Oscar a 11 anni che non sa di essere una femmina mi sembra una ritardata mentale, se fosse stata po' più piccola sarebbe stata credibile, così no, mi spiace🙄....peccato.
La storia comunque rimane spassosa,divertente e scacciapensieri. Buonanotte a presto!
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 11:40 pm)
P.S. non ho avuto piacere di leggere "Avventura" interminabile, forse questa breve storia era associata a tale racconto;comunque il termine " parodia" da me usato non rivelava sentimenti negativi,mi sono divertita leggendo, solo che a 10,11 anni è impossibile non capire che si è una bambina, specialmente se si vive accanto ad un ragazzino più grande. Non era una critica ma un' osservazione. Grazie x la risposta e vi aspetto con altre piccole storielle divertenti sull' infanzia dei nostri.Sapete rallegrare lo spirito 👍
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 09:56 pm)

04/07/20, ore 23:44

Oscar e André da bambini sono sempre tenerissimi. Lei con quel caratterino pepato e lui già riflessivo e paziente. Li avete colti sul finire dell'età dell'innocenza. Oscar sta sbocciando anche se pensa di essere ancora un maschio. André sta diventando un adolescente con le pulsioni dell'età e la consapevolezza che le deve reprimere. A confermare il tutto ci pensa il generale, il quale dapprima nega la femminilità della figlia, poi si rende conto che André, così vicino a lei, avrebbe serie possibilità di perdere la testa per lei ( non sa quanto è profetico il suo pensiero) e quindi gli proibisce, semplicemente, di innamorarsi. Ma l'amore, quello vero e totalizzante che contraddistingue i nostri protagonisti, capita poche volte nella vita e non può essere arginato. Bella one shot, brave.